PROBLEMA Contratto Infostrada a 8 mega, ma linea a 4; qual è il problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1986Luca

Utente Attivo
190
11
CPU
AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Crucial MX500 500 GB + Toshiba P300 3 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 3600 MHz, DDR4, 16 GB (8 GB x 2), CL16
GPU
SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT
Audio
Realtek ALC892 Codec (integrata)
Monitor
ASUS VG248QE FHD
PSU
Seasonic FOCUS GX-550
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse Logitech G203 + Tastiera Obins Anne Pro 2 Kailh Box Brown
Net
Vodafone 1 Gbps
OS
Win 10 Pro 64-bit
per infostrada è meglio il pppoe


  • Protocollo: PPPoE
    Incapsulamento: LLC
    VPI: 8 - VCI: 35

  • Username: benvenuto
  • Password: ospite
Questi dati li modifico nel router o...?

no quel sito non serve, vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL
ti darà l'indirizzo della centrale poi calcoli la distanza
Ma come si calcola? con Google Maps, come ho fatto ieri?

si infatti, poi una prolunga di 20m mi è sembrata subito sospetta :asd:
Va bene, però pensavo che 20 metri di prolunga non sono poi tanti rispetto ai chilometri e chilometri di filo che arrivano dalla centrale. O no?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Questi dati li modifico nel router o...?


Ma come si calcola? con Google Maps, come ho fatto ieri?


Va bene, però pensavo che 20 metri di prolunga non sono poi tanti rispetto ai chilometri e chilometri di filo che arrivano dalla centrale. O no?

si nel modem

si va bene con maps è solo una stima approsimativa non sappiamo che giro fa il cavo

il problema sono le prolunge perchè possono essere fatte male e di bassa qualità
 
U

Utente 137607

Ospite
Va bene, però pensavo che 20 metri di prolunga non sono poi tanti rispetto ai chilometri e chilometri di filo che arrivano dalla centrale. O no?

e no caro mio è proprio per quello che crea problemi , perché se sei vicino alla centrale una prolunga fatta bene ( a trovarle però ) non danno problema perché comunque sei vicino alla centrale , se invece sei lontano e ti metti 20 metri di cavo in più in caso allunghi ancora di più la distanza rischiando di andare fuori misura ! io a casa ho un cavo che dalla principale alla presa del modem saranno 15 metri ma sto a 90 metri dalla centrale e il risultato non cambia ovviamente
 

1986Luca

Utente Attivo
190
11
CPU
AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Crucial MX500 500 GB + Toshiba P300 3 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 3600 MHz, DDR4, 16 GB (8 GB x 2), CL16
GPU
SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT
Audio
Realtek ALC892 Codec (integrata)
Monitor
ASUS VG248QE FHD
PSU
Seasonic FOCUS GX-550
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse Logitech G203 + Tastiera Obins Anne Pro 2 Kailh Box Brown
Net
Vodafone 1 Gbps
OS
Win 10 Pro 64-bit
Faccio presente a Luca comunque che tralasciando il fatto dell adsl , ti ricordo che vivere in una casa umida non fa bene come salute percui ti consiglio prima di risolvere il problema dell umidità e poi quello dell adsl
Grazie mille per l'interessamento. ;) Lo so che è uno schifo, ma tant'è... Pensa, sono costretto a rimbiancare casa almeno una volta all'anno, sennò si crea la muffa. :(
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie mille per l'interessamento. ;) Lo so che è uno schifo, ma tant'è... Pensa, sono costretto a rimbiancare casa almeno una volta all'anno, sennò si crea la muffa. :(

O.T: hai provato ad usare i prodotto antimuffa prima di colorare ? colorare se sotto ce la muffa non serve a nulla , anchio quest anno devo dare na rinfrescata a casa ma prima gli faccio fare il trattamento per la muffa che poca ma ce visto l inverno che ha fatto qua
 

1986Luca

Utente Attivo
190
11
CPU
AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Crucial MX500 500 GB + Toshiba P300 3 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 3600 MHz, DDR4, 16 GB (8 GB x 2), CL16
GPU
SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT
Audio
Realtek ALC892 Codec (integrata)
Monitor
ASUS VG248QE FHD
PSU
Seasonic FOCUS GX-550
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse Logitech G203 + Tastiera Obins Anne Pro 2 Kailh Box Brown
Net
Vodafone 1 Gbps
OS
Win 10 Pro 64-bit
Mi consigliate un filo o una marca in particolare o va bene qualunque cosa (ovviamente a prescindere dal lavoro sul cablaggio)?

Poi, se mi sbatto e spendo soldi per ridurre il rumore e migliorare il segnale e il problema è a monte, cioè infostrada mi eroga comunque 4 mega, a che serve?

Perdonate le molte domande, ma voglio capire. :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Mi consigliate un filo o una marca in particolare o va bene qualunque cosa (ovviamente a prescindere dal lavoro sul cablaggio)?

Poi, se mi sbatto e spendo soldi per ridurre il rumore e migliorare il segnale e il problema è a monte, cioè infostrada mi eroga comunque 4 mega, a che serve?

Perdonate le molte domande, ma voglio capire. :)

con quei valori basta che ti fai rialzare la banda, poi puoi chiedere anche 20mb con l'ADSL VERA che dovrebbe essere gratis per tutti
 

1986Luca

Utente Attivo
190
11
CPU
AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Crucial MX500 500 GB + Toshiba P300 3 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 3600 MHz, DDR4, 16 GB (8 GB x 2), CL16
GPU
SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT
Audio
Realtek ALC892 Codec (integrata)
Monitor
ASUS VG248QE FHD
PSU
Seasonic FOCUS GX-550
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse Logitech G203 + Tastiera Obins Anne Pro 2 Kailh Box Brown
Net
Vodafone 1 Gbps
OS
Win 10 Pro 64-bit
O.T: hai provato ad usare i prodotto antimuffa prima di colorare ? colorare se sotto ce la muffa non serve a nulla , anchio quest anno devo dare na rinfrescata a casa ma prima gli faccio fare il trattamento per la muffa che poca ma ce visto l inverno che ha fatto qua
Di solito grattiamo via i primi strati di vernice, quelli colpiti dalla muffa, e poi diamo minimo due mani di vernice idrorepellente e antimuffa. Sapresti dirmi la marca o il tipo di trattamento, per favore? Grazie.
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Mi consigliate un filo o una marca in particolare o va bene qualunque cosa (ovviamente a prescindere dal lavoro sul cablaggio)?

Poi, se mi sbatto e spendo soldi per ridurre il rumore e migliorare il segnale e il problema è a monte, cioè infostrada mi eroga comunque 4 mega, a che serve?

Perdonate le molte domande, ma voglio capire. :)

di fili telefonici seri ce solo il cavo telefonico grigio con il trio di fili bianco blu e rosso-bianco che trovi anche da LeroyMerlin , considerando che hai molta umidità in casa mi viene da consigliarti di installare le prese RJ11 come queste :

$(KGrHqJHJFcFG(1Stj22BRuKTZV9gw~~60_35.JPG


e te lo consiglio perché quando la devi collegare invece di avvitare il filo sotto lo vai a saldare a stagno sui contatti cosi non verrà intaccato dall umidità

5595-1.jpg


per la velocità attendi di aver sistemato l impianto guardando come migliora l snr e l attenuazione e poi quando l hai ottimizzato al massimo chiama Infostrada e chiedi una riqualifica forzata della linea

- - - Updated - - -

Di solito grattiamo via i primi strati di vernice, quelli colpiti dalla muffa, e poi diamo minimo due mani di vernice idrorepellente e antimuffa. Sapresti dirmi la marca o il tipo di trattamento, per favore? Grazie.

o.t: quando mi viene a casa il pittore il 10/03 guardo la marca e te lo mando per MP altrimenti andiamo fuori tema
 

1986Luca

Utente Attivo
190
11
CPU
AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Crucial MX500 500 GB + Toshiba P300 3 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 3600 MHz, DDR4, 16 GB (8 GB x 2), CL16
GPU
SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT
Audio
Realtek ALC892 Codec (integrata)
Monitor
ASUS VG248QE FHD
PSU
Seasonic FOCUS GX-550
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse Logitech G203 + Tastiera Obins Anne Pro 2 Kailh Box Brown
Net
Vodafone 1 Gbps
OS
Win 10 Pro 64-bit
Sarebbe un sogno ad occhi aperti! Per mesi ho navigato e scaricato con una miserabile 2 mega. Per adesso anche una non esaltante 8 mega sarebbero tanti, visti gli standard a cui mi sono abituato.
I tecnici di Infostrada, tutte le volte che chiamo, mi dicono che per aumentare la banda devono prima fare dei test che durano 10 giorni. Non possono farlo manualmente e amen?

 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Sarebbe un sogno ad occhi aperti!
Per mesi ho navigato e scaricato con una miserabile 2 mega. Per adesso anche una non esaltante 8 mega sarebbero tanti, visti gli standard a cui mi sono abituato.
I tecnici di Infostrada, tutte le volte che chiamo, mi dicono che per aumentare la banda devono prima fare dei test che durano 10 giorni. Non possono farlo manulmente e amen?


Il modem lo devi lasciare connesso sempre con Infostrada altrimenti dopo un tot disconnessioni ti declassano
 

1986Luca

Utente Attivo
190
11
CPU
AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Crucial MX500 500 GB + Toshiba P300 3 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 3600 MHz, DDR4, 16 GB (8 GB x 2), CL16
GPU
SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT
Audio
Realtek ALC892 Codec (integrata)
Monitor
ASUS VG248QE FHD
PSU
Seasonic FOCUS GX-550
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse Logitech G203 + Tastiera Obins Anne Pro 2 Kailh Box Brown
Net
Vodafone 1 Gbps
OS
Win 10 Pro 64-bit
o.t: quando mi viene a casa il pittore il 10/03 guardo la marca e te lo mando per MP altrimenti andiamo fuori tema
Te ne sarei molto grato. :D

- - - Updated - - -

Il modem lo devi lasciare connesso sempre con Infostrada altrimenti dopo un tot disconnessioni ti declassano
Sì, infatti ho chiamato l'uno-cinque-cinque martedì sera e mi hanno detto che per altri dieci giorni non avrei dovuto toccarlo. Forse ieri mi hanno abbassato di poco la linea per le prove che ho fatto sulla presa principale, quando l'ho staccato e riattaccato.
esatto, sistema bene l'impianto e poi fatti attivare la 20mb così non avrai problemi
Adesso ho un contratto ADSLVOCE Libero Absolute ADSL (risalente all'anno 2011) che mi costa la bellezza di 64,97 i.i. ogni 2 mesi. Quanto mi costerebbe un avanzamento a 20 mega, se volessi farlo (sempre ammesso che ci arrivi a 20 mega)?
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Te ne sarei molto grato. :D

- - - Updated - - -


Sì, infatti ho chiamato l'uno-cinque-cinque martedì sera e mi hanno detto che per altri dieci giorni non avrei dovuto toccarlo. Forse ieri mi hanno abbassato di poco la linea per le prove che ho fatto sulla presa principale, quando l'ho staccato e riattaccato.

Adesso ho un contratto ADSLVOCE Libero Absolute ADSL (risalente all'anno 2011) che mi costa la bellezza di 64,97 i.i. ogni 2 mesi. Quanto mi costerebbe un avanzamento a 20 mega, se volessi farlo (sempre ammesso che ci arrivi a 20 mega)?

l'ADSL vera dovrebbe essere gratuita, cmq chiedi per sicurezza quando telefoni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!