DOMANDA Conto Deposito o similare per figli

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie. revolut sembra interessante ma per aprire il conto ultra ci sono costi quindi wtf tanto vale prendere un conto che renda meno ma che non ha costi
valutando almeno un 3% c'è solo findomestic e BBVA mi sembra

Ma infatti devi cercare quelli standard a costo zero.
Naturale che renda di meno.

Poi valuta anche cos'altro offre.
Revolut è il più usato per viaggiare perché offre cambio valuta gratuito (vedi condizioni).
Poi ha anche le carte usa e getta comode se devi acquistare sul web ma non vuoi fornire la tua carta.

Io per esempio, dopo che hanno tentato di fregarmi i soldi dalla postepay, mi son fatto Tinaba che oltre al conto gratuito e conto deposito ha abbinata una carta prepagata, che posso tenere con pochi soldi e ricaricare dal conto in pochi clic. E la uso normalmente per pagare in giro.

Ultima modifica:
grazie. revolut sembra interessante ma per aprire il conto ultra ci sono costi quindi wtf tanto vale prendere un conto che renda meno ma che non ha costi
valutando almeno un 3% c'è solo findomestic e BBVA mi sembra
revolut ultra ha senso solo se sfrutti tutte le opzioni che offre, non mi soffermerei molto sul 3% di interessi, valuta anche cosa puoi farci oltre quello

oppure cerca in giro le promo per nuovi utenti: ad esempio io con Revolut ho ricevuto 20€.
Attualmente se io invito un altro a scaricarlo fino al 17 giugno, ricevo 40€ a certe condizioni (verificare la propria identità, ricaricare il conto, ordinare la carta fisica, fare 3 acquisti da 5€ minimo).

Spesso youtuber che recensiscono questi prodotti hanno link di affiliazione con sconti o bonus.

Ultima modifica:
revolut ultra ha senso solo se sfrutti tutte le opzioni che offre, non mi soffermerei molto sul 3% di interessi, valuta anche cosa puoi farci oltre quello
tieni conto che io non ho intenzione di cambiare il mio conto MPS, solo un deposito che accumuli interessi per i prossimi 20 anni senza doverci mettere le mani più di tanto

Nessuno ti vieta di tenere altri conti a costo zero.
Occorre fare solo attenzione a non superare la giacenza media annua di 5000€ per non pagare l'imposta di bollo.
Visto che revolut ha bonifici gratuiti istantanei, basta bonificare sul tuo conto principale qualcosa quando vedi ti avvicini.

Occorre fare solo attenzione a non superare la giacenza media annua di 5000€ per non pagare l'imposta di bollo.
Visto che revolut ha bonifici gratuiti istantanei, basta bonificare sul tuo conto principale qualcosa quando vedi ti avvicini.
Io uso bbva e trade republic proprio così

si chiaro, era per dire che non ha senso fare revolut ultra visto che tutto il resto lo faccio già dall'account primario
per i 5k non c'è problema lo tengo sempre sotto

Fatti la supersmart sulla nuova liquidità al 2% che hai già lì

Occhio che, a differenza dei BFP, concorre alla soglia dei 5k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro