Consumo di un notebook

Pubblicità

pizzaiolo89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo lasciare il pc acceso 24h e volevo sapere se consumerei meno corrente con la configurazione in firma oppure con un notebook?

nn saprei penso che con un notebook di meno con i5 90 watt con i7 120 watt ma la stessa cosa vale nel tuo pc in firma nn penso che prelevi dalla rete 700 watt effetivi se assorbimento e di meno...per tutta la notte accesso un portatile deve avere un basetta con ventola,staccare la batteria e metterlo per terra che con il frddo del pavimento dissipa meglio

i notebook consumano SEMPRE meno dei desktop. Un notebook lasciato sempre acceso con lo schermo spento consuma anche soltanto 10Watt in idle e con applicazioni leggere aperte come chrome consuma circa 20-30Watt. Se invece è in full-load arriva a 120Watt massimo contro ai 700 del fisso.

Un notebook lasciato sempre acceso con lo schermo spento consuma anche soltanto 10Watt in idle
in iddle il mio 9 e con schermo acceso
con applicazioni leggere aperte come chrome consuma circa 20-30Watt
molto meno direi
il mio fà sui 13-14w con una quarantina di schede di chrome
Se invece è in full-load arriva a 120Watt massimo
solo i notebook da gaming superano i 100w solitamente
il mio,facendo un breve calcolo, il suo consumo massimo è di 100w circa, ma solo facendo uno stress test ci arrivo...
giocando a bf3 sono sui 70-80w
nn saprei penso che con un notebook di meno con i5 90 watt con i7 120 watt
un conto è la potenza massima erogabile dal alimentatore, un altra cosa è il consuma massimo che comunque è inferiore almeno di un pochino (tranne che nei macbook dove hanno fatto i furboni di mettere un alimentatore sottodimensionato pur di farlo sottile e figo:asd: :lol:)
diciamo che mediamente un notebook moderno consuma tra i 7-10w in iddle

il mio netbook 5,4 in iddle (ma sempre schermo acceso si intende)

Io il notebook lo userei solamente per navigare e per scaricare in quanto per il gaming ho il fisso in firma. Che requisiti possono bastare e quanto potrebbe costare?

non consuma 1 watt in più, consuma anche 20watt in più :sisi:

dovrà metterlo su risparmio energetico con processore all'1% se vuole che consumi il minimo

Pubblicità
Pubblicità