Consiglio urgente su Ram Ocz

• Autore discussione Autore discussione Luke88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè la mia mobo ha il pci ex 4X e le nvidia serie 8 nn vanno perchè gli serve un 16X..

Luke88 ha detto:
Perchè la mia mobo ha il pci ex 4X e le nvidia serie 8 nn vanno perchè gli serve un 16X..
da quello che sò io se il pci-e va meno la vga perde in performance.....
sicuro che la tua piastra ce l'ha a x4 e non x8?

si sicurissimo 4x.. ho visto dei bench su anandtech.. che mi sembra abbastanza affidabile dove dice che nn c è un sensibile calo delle prestazioni.. però la serie 8 va in blocco..

x me sarebbe + affidabile se dai una guardata sul sito asrock o dai un'occhiata al tuo manuale della mobo!

Già data.. è 4x.. e sul sito c è una lista delle vga supportate..e le vga supportate più prestanti sono x1950pro x1900xt x1950xtx 7800gtx 7900gt 7950gt 7900gs e 7900gtx..

La Asrock 775 Dual VSTA ha il PCIex a 16x e funziona perfettamente ...
Le schede video Nvidia non hanno nessun problema e funzionano tutte a 16x ...
Per le ATI c' è la tabella di compatibilità per quelle che funzionano e quelle che non sono garantite, ma il PCIex è sempre a 16x ...
Solo se si montano le schede AGP si ha l' 8x ed il 4x nel caso di vecchie shede tipiche 4x ...
attenzione a quello che si legge nel BIOS ... si fa sempre una gran confusione ...
Se il settaggio è a 4x o 8x o a 16x lo si vede dell' Utility Drivers delle relative schede ...

Esattamente infatti everest dice porta pci ex 4x.. ed è noto che su questa mobo c è il 4x..
ovunque io cerchi informazioni dicono che ha i 4x mentre la 8800 richiede il 16x..

Io onestamente non capisco a cosa ti riferischi ... :cav:
Ho montato proprio ieri una 7800 GT su quella mobo e ti assicuro che funziona a 16x ... :ok:
visibilissimo dal pannello NVidia ...

Luke88 ha detto:
Su questa stessa mobo o sulla 4core dual ?
Guarda qui:

Comincia ad usare Everest Ultimate Edition 3.50.761 ... e non la vecchia Home Edition poi ne parliamo ...
Se usi un Everest "vecchio come il cucco" che non riconosce nemmeno il nuovo Hardware potrai avere solo risultati fasulli ...

dice lo stesso.. cmq sull altro forum principale italiano di hardware c è un thread di 50 pagine su questa mobo dove tutti dicono che è pci ex 4x..se nn ti fidi ti posto lo screen di ev ultimate

Luke88 ha detto:
dice lo stesso.. cmq sull altro forum principale italiano di hardware c è un thread di 50 pagine su questa mobo dove tutti dicono che è pci ex 4x..se nn ti fidi ti posto lo screen di ev ultimate

Dirà lo stesso ma non ci credo proprio ... come mai usi un software datato e non quello aggiornato ?
Poi non è questione di non fidarsi ... io ci lavoro sui PC ...di quelle mobo ne ho montate un centinaio ( tra lei e la 4core Dual VSTA ) e ti assicuro che funzionano con il PCIex a 16x ... non ci sono schede video ( certificate ) che non funzionano ... se come esempio non ti basta l' assicurazuione di una 7800 GT ... compra un' altra mobo ... non c' è altra soluzione.
Hai l' ultimo BIOS aggiornato ... ???

Perchè la ultimate è a pagamento mentre l ultima versione free disponibile è la 2.20...cmq in ogni caso la 8800 nn risulta tra le schede compatibili date da asrock..
Ho l 1.90 perchè mi è stato consigliato su altri forum anche perchè su quelli successivi c era un problema di gestione della cpu fan..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro