DOMANDA consiglio ULTRAbook

Pubblicità
Mi sa che non sono in grado di fare una recensione all'altezza! Comunque è veramente difficile scegliere il pc giusto, ecco perchè sto stressando tanto!:utonto:
Soprattutto quando i prodotti sono molto simili e le differenze stanno nei "dettagli".

- - - Updated - - -

e ora puoi andarlo a comprare :D

Dai non ridere troppo di me pero!!!! xD avrò cambiato idea venti volte in questi giorni sul pc da acquistare!

Mah... Io sono per il lenovo con gt740m, hai comunque un processore che va piú del doppio dell'asus e una scheda video che va un pelo meno.

Mah... Io sono per il lenovo con gt740m, hai comunque un processore che va piú del doppio dell'asus e una scheda video che va un pelo meno.

Ok, vero questo, ma se non mi può servire per il gaming, in che attività noterei la differenza tra una cpu qm e una ulv? Utilizzando 3Dstudio max o autocad? o altri programmi? o lo si noterebbe nelle performance generali e quotidiane nell'uso del pc?
Perchè, capisco la teoria che ci sta dietro, il confronto tra le due cpu fa emergere che i parametri della qm sono quasi sempre superiori della ulv, ma vorrei un'esempio pratico delle situazioni in cui la cpu ha questo peso significativo!

Ok, vero questo, ma se non mi può servire per il gaming, in che attività noterei la differenza tra una cpu qm e una ulv? Utilizzando 3Dstudio max o autocad? o altri programmi? o lo si noterebbe nelle performance generali e quotidiane nell'uso del pc?
Perchè, capisco la teoria che ci sta dietro, il confronto tra le due cpu fa emergere che i parametri della qm sono quasi sempre superiori della ulv, ma vorrei un'esempio pratico delle situazioni in cui la cpu ha questo peso significativo!
In tutti i programmi che hai nominato sentiresti la differenza tra ulv e qm :)

da parte di davideb:
LOL
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
ahsisik.gif.pagespeed.ce.WAkDmIbsti.gif

:sisilui:

:lol:

Ok i programmi di grafica sono molto pesanti! Ma il loro utilizzo non è di mio interesse. Comunque non vi è una relazione molto forte tra questi programmi ed i giochi ad esempio? Cioè i giochi come detto in un commento precedente si basano sulla scheda video circa al 80% questi programmi invece sforzano cpu e gpu quindi? E nell'uso quotidiano, in fase di navigazione apertura programmi o che so io si percepirebbe qualche differenza??

la gt740m del asus ha il bus a 128bit
quella del lenovo è castrata dal bus a 64bit, quindi alla fine quei pochissimi fps che potresti guadagnare con il quad core li perdi miseramente perchè lenovo ha avuto la bella idea di mettere il bus a 64bit che riduce le prestazioni
Cioè perchè sarebbe stato fatto questo?! Che vantaggi porta avere un bus a 64bit anzichè a 128bit? Le differenze tra i due in cosa si notano?

Io penso che rimarro sul lenovo, giocare non gioco tutti i giorni ma se devo farci un lavoro con inventor in 3D o photoshop meglio avsre una cpu prestante.
Se la differenza tra la gt740m a 64bit e a 128bit si aggira su 4/5 fps vabbè ...

Ok i programmi di grafica sono molto pesanti! Ma il loro utilizzo non è di mio interesse. Comunque non vi è una relazione molto forte tra questi programmi ed i giochi ad esempio? Cioè i giochi come detto in un commento precedente si basano sulla scheda video circa al 80% questi programmi invece sforzano cpu e gpu quindi? E nell'uso quotidiano, in fase di navigazione apertura programmi o che so io si percepirebbe qualche differenza??

Penso voglia sapere se il pc sarebbe piú rapido il generale con l'i7qm rispetto alla i7 ulv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro