DOMANDA Consiglio tastiera meccanica gaming

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti,
sono attualmente possessore di una tastiera SteelSeries Apex Pro HyperMagnetic che purtroppo dopo 2 anni di utilizzo costante sta cominciando a cedere poichè comincia a saltare spesso parole che scrivo o tasti che premo a meno che non premo con più forza.

Per fortuna avendola comprata su Amazon mi hanno permesso di effettuare il reso.

Il mio dubbio ora è se comprare la stessa o se c'è di meglio attualmente. Diciamo che amerei tanto tornare al layout ita, ma se sono poco performanti rispetto alla mia attuale rimango su layout stranieri basta che siano sempre Qwerty.

Mi sapreste consigliare qualcosa sia con layout ita che con layout straniero che possa stare allo stesso livello di questa o superiore?
Ovviamente sempre retroilluminata con ottimi switch e che duri nel tempo poichè la uso costantemente tutti i giorni sia per lavoro che per gaming.
Il budget non importa

Grazie mille in anticipo per l'aiuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
non credo troverai di meglio se ti sei abituato agli switch magnetici, forse se le impostazioni sono vicine a quelle di qualche switch classico, si può trovare qualcosa
ricordi le impostazioni?
che modello di tastiera era, mini o TKL?
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
non credo troverai di meglio se ti sei abituato agli switch magnetici, forse se le impostazioni sono vicine a quelle di qualche switch classico, si può trovare qualcosa
ricordi le impostazioni?
che modello di tastiera era, mini o TKL?
Nell’ultimo periodo usavo le impostazioni predefinite. Il modello è Tkl
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
cercando su internet ho trovato questi valori:
between 3 – 3.8 mm. Non-combat keys, such as communication, interaction, and utility keys are best set to middle-range levels from 2.0 – 3.4 mm
qui si va su un'assemblata (d'assemblare), ma il dubbio restano gli switch e come ti trovi rispetto ai vecchi, forse fai prima a riprendere la tua tastiera che ormai è rodata, questa ha il layout nordico, molto simile all'italiana

KB_Norway.png
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
ok, grazie mille :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili