consiglio sul pc

Pubblicità

neo186

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un pc composto da:
P4 2.800 con FSB 800
scheda madre asus p4c800 deluxe
ram 512 mb
disco fisso 80gb + un esterno da 250
scheda vidio nvidia nvidia geforce t4200
Siccome il pc anche dopo una settimana dalla formattazione è lento, volevo aumentare la RAM(dovrebbe diventare + veloce così giusto?), sapevo di avere le ddr 400mhz, ma per sicurezza ho usato un programmino system info e mi dice ke le ram che ho sono ddr pc3200 (200mhz) in 2 banchi da 256, ke vuol dire ke non ho le 400 mhz??
Cmq volevo sapere se mi conviene cambiare le ram per renderelo + veloce o cambiare direttamente il computer??
Se mi conviene comprare le ram nuove devo prendere le ddr da 400mhz se si quanto mi consigliate, io avevo pensato 2 gb
Non so se ho postato nella sezione giusta
cmq vi ringrazio anticipatamente per i consigli grazie

ma vado su internet qualke gioco,e poi faccio un po di editing video con i filmini della telecamera e lì va lento di brutto, però quello che non capisco è perkè per accendersi va a lumaca!!
Cmq le RAM che dovrei comprare quindi sono quelle ddr 400 mhz?
Aggiungendolo dovrebbe velocizzarsi???

Per velocizzarlo al massimo delle sue possibilità potresti prendere un hard disk Sata , tipo un Western Digital o un Seagate, ed aumentare pure la ram a un paio di GB.

Di solito è il disco il primo "collo di bottiglia" (poi nel tuo caso pure la poca ram, che x editing video non basta)
:D

mmm... nn darei tanto la colpa al disco...
nell'editing video conta molto il processore e nel suo caso puoi fare poco (solo un po' di overclocko montare un procio da 3.4ghz): otteresti molto beneficio con un dual core che nn puoi però installare.
forse qualche miglioria potresti ottenerla se riesci a trovare un hard disk gemello da mettere in raid 0, visto che la tua mobo supporta tale funzionalità (potresti farci un pensierino, perché nn sarebbe una grande spesa...).
2 gb di ram aiutano sicuramente sempre, soprattutto nei giochi, ma nel tuo caso sarebbe meglio cambiare vga (per agp potresti prendere una 7600gt e faresti un bel balzo prestazionale!).

ok grazie, di sicuro comprerò la RAM, cmq il processore l'hop overclockato a 3.00 ghz, perkè tipo nel bios ho una funzione AI overclock con le percentuale e l'ho messo al 5%, però più di così non posso andare mi sa perkè per raffreddarlo ho solo una ventola in più messa sul case sotto a quella dell'alimentazione.....mi sa ke non basta?
anke perkè di overclock ne capisco poco:D

neo186 ha detto:
ok grazie, di sicuro comprerò la RAM, cmq il processore l'hop overclockato a 3.00 ghz, perkè tipo nel bios ho una funzione AI overclock con le percentuale e l'ho messo al 5%, però più di così non posso andare mi sa perkè per raffreddarlo ho solo una ventola in più messa sul case sotto a quella dell'alimentazione.....mi sa ke non basta?
anke perkè di overclock ne capisco poco:D
leggi le guide nella sezione overclock e leva l'oc automatico che è una mezza schifezza: sicuramente puoi fare meglio e magari portare il processore a 3.2Ghz.
aggiungi una ventola sul frontale del case per immettere un po' di aria fresca.
tieni sotto controllo le temperature con everest e vedi quanto scalda il processore quando è in full load (per mandarlo al 100% scarica orthos, che è free come everest).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro