DOMANDA Consiglio Sub per completare impianto Wharfedale

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
interessante il prezzo, provo a cercare un po in giro qualche confronto.
tu dici che è meglio anche del Magnat 301

Guarda, entro un pò a takle in questa discussione, vorrei solamente segnalarti un ottimo Jamo 360 a 309,98€ spedito sul sito del peperoncino.

E' sicuramente migliore degli Indiana Line citati e dello yamaha.

Avevo le Wharfedale serie 9 abbinate ad un Velodyne CHT. Reputo questa accoppiata di ottimo livello.

Ho avuto anche l'Impact 10. Validissimo sub per impatto e tenuta in potenza coi film, ma non è musicalissimo.

...e basi quest'affermazione su cosa?

E' un'altro della pletora di sub sotto i 400 euro con estensione fino a 30hz e poi una caduta a picco.
Il fatto che sia slot ported mi fa sospettare il reflex abbia più turbolenze dello yamaha ovvero meno potenza e più rischio di rumori molesti.

Un sub di qualità su questa fascia è il jamo 660 e gli 80 euro in più ci sono tutti.

Ultima modifica:
...e basi quest'affermazione su cosa?

Ma tu ce l'hai con me? :)

Di solito rispondo per esperienza. I sub Indiana Line, a parte la serie 9 che non ho ancora ascoltato, non mi sono piaciuti molto. Vanno sulla falsa riga del Tesi, anche se hanno un po' di punch in più.

E' un'altro della pletora di sub sotto i 400 euro con estensione fino a 30hz e poi una caduta a picco.
Il fatto che sia slot ported mi fa sospettare il reflex abbia più turbolenze dello yamaha ovvero meno potenza e più rischio di rumori molesti.

Un sub di qualità su questa fascia è il jamo 660 e gli 80 euro in più ci sono tutti.

Sono d'accordo sul 660, ma l'utente aveva chiesto di rimanere entro i 300€. ;)

Ma tu ce l'hai con me? :)
Di solito rispondo per esperienza. I sub Indiana Line, a parte la serie 9 che non ho ancora ascoltato, non mi sono piaciuti molto. Vanno sulla falsa riga del Tesi, anche se hanno un po' di punch in più.

Non ce l'ho con te. Vorrei capire solo su che basi le tue affermazioni.
Infatti non ho capito: tu dici che il Jamo 360 è sicuramente migliore dello yamaha e delle tesi...hai fatto un confronto diretto ovvero hai potuto ascoltarli tutti e tre nello stesso punto, nella stessa stanza, con le stesse impostazioni di crossover e fase, con i livelli impostato con fonometro ed eq disabilitato oppure ti basi solo su ricordo dell'ascolto del sub dell'indiana line?

Ultima modifica:
Non ce l'ho con te. Vorrei capire solo su che basi le tue affermazioni.
Infatti non ho capito: tu dici che il Jamo 360 è sicuramente migliore dello yamaha e delle tesi...hai fatto un confronto diretto ovvero hai potuto ascoltarli tutti e tre nello stesso punto, nella stessa stanza, con le stesse impostazioni di crossover e fase, con i livelli impostato con fonometro ed eq disabilitato oppure ti basi solo su ricordo dell'ascolto del sub dell'indiana line?

Ma dai, tu hai fatto tutti i confronti tra tutti i sub e tutti i diffusori e tutti i sintoamplificatori e tutti i lettori e chi più ne ha più ne metta visto che dai consigli su tutto?

Si parla per ascolti, effettuati spesso anche in diverse sessioni e/o occasioni. Non credo che nè tu nè altri hanno ascoltato tutte le combinazioni possibili altrimenti saresti il "Guru" per eccellenza... :) anche se poi ci sarebbero da considerare anche i gusti personali, che ritengo la parte più importante.

Ovvio che le impressioni di ciò che hai ascoltato rimangono e ti aiutano a capire come cercare di indirizzare nel miglior modo possibile i neofiti in base alle tue piccole esperienze. Poi la soluzione migliore rimane sempre quella di ascoltare direttamente i prodotti che interessano, ma questo sai benissimo che è sempre molto difficile.

sapete qualche sito dove guardare qualche offerta, anche usata, per questi componenti?
i soliti kijiji e subito.it non hanno dato risultati
mentre per il nuovo, trovaprezzi e amazon (de incluso)?

Mi baso principalmente sul prezzo, perchè su questa piattaforma molti marchi non sono noti e perchè i con budget tanto risicati non che ci sia tutta quest'offerta di buoni prodotti. Quei pochi che ci sono spiccano.

Ma è molto difficile che dica che x sia molto meglio di y se prima non l'ho provato e/o non ho dati oggettivi sottomano con il quale mi sono fatto almeno un'idea.

Con i sub poi è una storia a parte in questo campo gli unici dati oggettivi sono il prezzo, l'estensione, il livello d'emissione e poco altro.
Perchè sono diffusori estremamente influenzati dall'ambiente, il setting ed il posizionamento. E' già molto difficile fare confronti diretti nello stesso ambiente figuriamoci per sentito dire o sulla base di speculazioni.
Conosco alcuni sub buoni perchè l'ho provati ma non avendo fatto confronti diretti non posso certo dire x è meglio di y....

- - - Updated - - -

sapete qualche sito dove guardare qualche offerta, anche usata, per questi componenti?
i soliti kijiji e subito.it non hanno dato risultati
mentre per il nuovo, trovaprezzi e amazon (de incluso)?

C'è anche audiograffiti i vari mercatini dei forum e i giornali di annunci locali tipo secondamano...

HSH, scusami, ma a 389€ non ci arrivi proprio per il Jamo SUB 660?
il prodotto lo conosco, ho letto molto, però costa veramente troppo sono 100€ fuori dal budget.
diciamo che per ora posso anche fare senza, vediamo se riesco ad accumulare un po di €€ per più avanti. anche se va vedo dura spendere 400 carte così sull'unghia

il prodotto lo conosco, ho letto molto, però costa veramente troppo sono 100€ fuori dal budget.
diciamo che per ora posso anche fare senza, vediamo se riesco ad accumulare un po di €€ per più avanti. anche se va vedo dura spendere 400 carte così sull'unghia

Proprio per questo non avevo tirato fuori prima il 660, ma col tuo budget proverei più a cercare nell'usato o in qualche ex-demo o cercherei di spaziare sulle baie straniere.

Credo che non si possano pubblicare i link di eb*y su questo forum, ma se dai un'occhiata sul "de", puoi trovare dei Klipsch:

- KSW-10 a 180€ spedito: buon sub in HT, meno in Hi-Fi, ma per il prezzo è un affare;

- SW-110 a 289+s.s. con proposta di acquisto potresti arrivare a 300€ tondi. Questo non lo conosco, ma non dovrebbe essere affatto male;

In Italia le alternative sulla nostra baia sono:

- Velodyne Impact 10, che ho avuto e va benissimo in HT sui 300€;

- c'è un ex-demo di Indiana Line 850 a 295€ spedito.

Se trovo altro te lo faccio sapere. ;)

- - - Updated - - -

Proprio per questo non avevo tirato fuori prima il 660, ma col tuo budget proverei più a cercare nell'usato o in qualche ex-demo o cercherei di spaziare sulle baie straniere.

Credo che non si possano pubblicare i link di eb*y su questo forum, ma se dai un'occhiata sul "de", puoi trovare dei Klipsch:

- KSW-10 a 180€ spedito: buon sub in HT, meno in Hi-Fi, ma per il prezzo è un affare;

- SW-110 a 289+s.s. con proposta di acquisto potresti arrivare a 300€ tondi. Questo non lo conosco, ma non dovrebbe essere affatto male;

In Italia le alternative sulla nostra baia sono:

- Velodyne Impact 10, che ho avuto e va benissimo in HT sui 300€;

- c'è un ex-demo di Indiana Line 850 a 295€ spedito.

Se trovo altro te lo faccio sapere. ;)

nuooooooooooooo come bannato mannaggia!
cmq grazie delle ricerche fatte, provo a vedere il velodyne che conosco di fama

nuooooooooooooo come bannato mannaggia!
cmq grazie delle ricerche fatte, provo a vedere il velodyne che conosco di fama

Eccomi, tranquillo. ;) :D

Il Velodyne, a questo prezzo, sarebbe un'ottima scelta, specie per l'HT, ma anche con la musica non è male. Magari prova a contattare direttamente il venditore per vedere se ti fa qualche altra carezzina sul prezzo. ;)

Il Klipsch KSW-10, a questo prezzo è un affarone, ma per la garanzia, in caso di problemi, dovresti rispedirlo in germania.

Comunque, se vuoi, posso chiedere ad un mio carissimo amico e famoso rivenditore, se ha qualcosa d'occasione entro il tuo budget. Casomai avvisami in PM. :)

Ultima modifica:
Preferisco decisamente tutta roba garanzia italia
beh se c'è qualche offerta è sempre ben accetta, però personalmente mi ero orientato molto sul Magnat 301a di cui mi hanno parlato bene su più forum e ad un prezzo molto onesto.
certo, non ti farà sentire le vibrazioni su tutto il corpo però arriva ad una estensione notevole

l'estensione spesso è più importante della pressione sonora perchè poi il rischio è di avere un basso più gonfio del necessario considerando anche le equalizzazioni estreme inserite nei film
se li trovi sull'amazzone hanno sicuramente il miglior servizio di reso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro