consiglio su scheda video per giocare al massimo!

Pubblicità
Ma non farti di questi problemi, anche io ho appena preso una HD6950, anche se usciranno le 7000 una scheda buona resta una scheda buona! Ciò che riuscirai a far girare con la tua scheda non cambierà anche se ne usciranno di nuove, c'è chi ancora tira avanti con le 4870 :asd:
Io ho una GTX 260, senza filtri e a 1680x1050 gioco a tutto con texture extra. Fifa 12 tutto a palla, Deus EX in full-HD senza filtri o a 2x.

ragazzi in alternativa al tx (forse troppo costoso).. meglio un corsair cx 600w o un lc-power metatron ozeanos 700w, un coolermaster gx 650w, un be-quiet pure power 630w o sempre un lc-power 650w greenpower?...

come amperaggi sono tutti "buoni"..anche come efficenza...

sempre per informazione..l'idea è sempre prendere il TX..ma tutto dipende dal budget..eheh

63 euro..il TX 80..

---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:22 ----------

30A sui +12V linea 1°
30A sui +12V linea 2

---------- Post added at 20:54 ---------- Previous post was at 19:39 ----------

me lo consigliate?

Ultima modifica:
ok....è arrivato il mio turno :asd: : voglio cambiare la mia scheda video e spendere al max 200€( ho un monitor full-hd 22"), quale mi consigliate? poi per l' ali seguo la discussione e i suggerimenti di questo post, poi se per me avete altri consigli sull'ali sono ben accetti....
inoltre 2 piccole ( altre) domande:
1) ma il mio tecnoware da 550w, con 32A sulla +12V proprio non va bene per la nuova gpu che mi consiglierete?
2) nella Vs classifica del mese di novembre sulla scelta della scheda video la gtx 295 è un gradino superiore alla 5870, ma leggendo vari post sull'argomento ed anche uno su questo sito, emerge che la 5870, invece, è da preferire, perchè monta ram ddr5, scalda meno e costa meno della gtx che monta la ddr3, consuma piu' watt....come orientarmi?
grazie delle risposte

ok....è arrivato il mio turno :asd: : voglio cambiare la mia scheda video e spendere al max 200€( ho un monitor full-hd 22"), quale mi consigliate? poi per l' ali seguo la discussione e i suggerimenti di questo post, poi se per me avete altri consigli sull'ali sono ben accetti....
inoltre 2 piccole ( altre) domande:
1) ma il mio tecnoware da 550w, con 32A sulla +12V proprio non va bene per la nuova gpu che mi consiglierete?
2) nella Vs classifica del mese di novembre sulla scelta della scheda video la gtx 295 è un gradino superiore alla 5870, ma leggendo vari post sull'argomento ed anche uno su questo sito, emerge che la 5870, invece, è da preferire, perchè monta ram ddr5, scalda meno e costa meno della gtx che monta la ddr3, consuma piu' watt....come orientarmi?
grazie delle risposte

Una curiosità... Come fai ad avere una 5770 in DDR3? esistono? Io credevo ci fosse solo in GDDR5! Comunque detto ciò sui 200€ io ti consiglio una Sapphire HD 6950 si trova tranquillamente entro i 200€ il modello da 1GB GDDR5

---------- Post added at 01:49 ---------- Previous post was at 01:47 ----------

PS: anzi se la ordini al volo in uno shop che ti potrei mandare per PM la vendono solo per 1 giorno ancora a 219.99€ il modello da 2GB!

Nella scheda sintetica delle schede video, quella con la "classifica" diciamo, la GTX 295 è messa sopra perchè rappresenta una soluzione dual gpu che tutt'oggi le da, nei giochi DirectX 10, alle varie GTX 560Ti / HD 6950 e simili. Nei giochi più recenti, oltre a non sfruttare le dx11 perchè proprio non le supporta, perde parecchio in prestazioni perchè le varie ottimizzazioni sviluppate in due generazioni di schede (tra consumi, clock e varie) vengono meglio sfruttate, riducendo di molto il gap con le nuove. Ad esempio in BF3 le prestazioni sono equiparabili alla GTX 560Ti / HD 6950, ma considerando il consumo, il calore, il rumore, e il mancato supporto per le DirectX11, se non si possiede già, il suo acquisto non è proprio il massimo. Diciamo che se la trovi a 100 euro, perfettamente funzionante, è un affare, ma già a 150 non conviene più tanto.

Il tuo alimentatore è assolutamente da cambiare se vuoi un upgrade della vga, diciamo GTX560Ti o HD 6950, rientrano perfettamente nel tuo budget.

Nella scheda sintetica delle schede video, quella con la "classifica" diciamo, la GTX 295 è messa sopra perchè rappresenta una soluzione dual gpu che tutt'oggi le da, nei giochi DirectX 10, alle varie GTX 560Ti / HD 6950 e simili. Nei giochi più recenti, oltre a non sfruttare le dx11 perchè proprio non le supporta, perde parecchio in prestazioni perchè le varie ottimizzazioni sviluppate in due generazioni di schede (tra consumi, clock e varie) vengono meglio sfruttate, riducendo di molto il gap con le nuove. Ad esempio in BF3 le prestazioni sono equiparabili alla GTX 560Ti / HD 6950, ma considerando il consumo, il calore, il rumore, e il mancato supporto per le DirectX11, se non si possiede già, il suo acquisto non è proprio il massimo. Diciamo che se la trovi a 100 euro, perfettamente funzionante, è un affare, ma già a 150 non conviene più tanto.

Il tuo alimentatore è assolutamente da cambiare se vuoi un upgrade della vga, diciamo GTX560Ti o HD 6950, rientrano perfettamente nel tuo budget.

perfetto, grazie :ok:
allora come VGA come vedi una gigabyte hd6870 OC da 1 gb? poi mi piacciono anche delle gtx560, la zotac amp! e la asus direct cu II top ( entrambe da 1 gb)e poi, secondo voi, necessitano di un dissipatore tipo accelero (modello e prezzo)?
poi come ali ho trovato un antec 620w continui high current, un ocz da 550w serie fatal1ty ed un OCZ Alimentazione PC ZS Series 550 W.... grazie per la pazienza e le risposte :asd:

OT: @Darkness, purtroppo mia madre ha fatto il danno: si è dimenticata di andare a ricaricare la mia postepay e non posso piu' acquistare la scheda madre da te segnalatami in pvt... comunque ancora grazie per i suggerimenti..... ah mia madre...la devo solo licenziare :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro