consiglio su scheda video per giocare al massimo!

Pubblicità

samuel9307

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Ciao a tutti..ho un dubbio che non mi lascia dormire sogni tranquilli..:HD 6970 2GB o la GTX570?

sono veramente molto indeciso...

1) perchè sono molto affezionato ad ati..
2) perchè la gtx 570 supporta physx..e non è roba da poco..
3) la hd 6970 ha 2 gb di memoria...la 570 1280 mb.. in futuro quei 2 gb potrebbero essere piu utili e perciò la scheda in se piu longeva..

e poi,quale delle due consuma di meno?quale scalda di meno?quale costa di meno? e sopratutto quale va,anche leggermente, di piu?..

delucidatemi "vi prego" sono veramente indecississimo...:vv:

Via il link, sono vietati

Le uniche gainward buone sono le phantom.. a pochi € in più trovi la zotac :ok:
Poi quell'oc di fabbrica è inutile sono 18mhz sulla gpu e 100mhz sulle memorie :asd:

potresti dirmi 2-3 schede occate di fabbrica sotto i 300 euro?

sia 570 che 6970...preferibilmente la Nvidia a sto punto..consuma di meno giusto?

---------- Post added at 17:17 ---------- Previous post was at 16:27 ----------

altra domanda ovvia..ma sono gia preparato mentalmente..

ho un alimentatore scabecio..da 680w ma che ha sulle 2 linee da +12v 10A e 14A...

da cambiare vero? o posso provarlo senza che mi esploda il pc?

immaginavo.. un OCZ con 4 linee 12v da 18a va bene o meglio non rischiare e puntare su un corsair da 800w che costa 30 euro in piu ma ha una linea 12v da 65a ?

comunque vi sembra saggia come scelta la gtx570? o la 6970 in futuro,grazie ai suoi 2gb andrà di piu (o comunque meglio) con i titoli piu esigenti?

ho un alimentatore scabecio..da 680w ma che ha sulle 2 linee da +12v 10A e 14A...

non ho capito la frase, 680 MA che ha che vuol dire, che speravi che gli amperaggi lo salvassero in corner? :lol:
Si è da cambiare, se vuoi usarci una scheda video valida.

mi sa che ti esplode anche solo a vedere una gtx :asd:

:sisi:

per le 570 overcloccate

ho visto la Zotac AMP! a 305 euro di buona....
la Sparkle (non calibre) a 280 euro

e intorno a 300 euro non vedo altro di valido... Altre come la Asus DCII 570 e la Gainward Phantom costano più di 300.

L'unica altra entro i 300 che ho visto è la Palit SONIC Platinum, ma prenderei Palit come ultima risorsa, non che tutte le sue schede facciano schifo, dopotutto son gainward col solito dissipatore doppia vendola leggermente rumoroso... Funzionare funzionano :ok:

Sinceramente quel TUTTO AL MASSIMO mi porta a dirti di escludere la 6970, o meglio, io ho la 6950 e non ci gira quasi niente con tutto al massimo :asd: a meno che tu non voglia tenere disattivati i filtri allora si che girano quasi al massimo... ma se per tutto al massimo intendi TUTTO AL MASSIMO allora essendo la 6970 non tanto superiore alla 6950 te la sconsiglio perche per esperienza personale la mia non fa girare nemmeno GTA IV tutto al massimo, figurarsi provare l'enbseries :asd:

no, sapevo che 680w bastavano ma che gli amperaggi facevano schifo...:D

comunque sarei orientato per la palit..è piu spinta rispetto alla zotac e costa 10-15 euro in meno...perfetta..

che dite? è cosi male la palit? (a me del rumore frega relativamente..è la temperatura che conta)

p.s. grazie a tutti per le risposte,siete dei grandi!:rock:

---------- Post added at 19:11 ---------- Previous post was at 18:23 ----------

ho letto grandi cose sulla gtx 570 Palit SONIC Platinum. BASTA PRENDO QUESTA.

va quasi come una 580 e costa 288 euro.. come alimentatore punto su un corsair da 800w (90 euro).

e mo voglio vedere se non gioco a tutto:P

evita il corsair gs
ti basta l xfx pro core 550
evita anche la palit...rumoreggia troppo e quel dissipatore sembra pronto a staccarsi da solo :asd:

ho letto grandi cose sulla gtx 570 Palit SONIC Platinum. BASTA PRENDO QUESTA.

va quasi come una 580 e costa 288 euro.. come alimentatore punto su un corsair da 800w (90 euro).

e mo voglio vedere se non gioco a tutto:P

Letto grandi cose? Per esempio dove? :asd:

Se non ti interessa il rumore prendila pure.

Cmq giocare puoi giocare a tutto, il problema è COME giocherai a tutto, di certo NON tutto al massimo :oogle:

550 W per la configurazione che avrò mi sembrano veramente pochetti...sopratutto perchè non voglio cambiare un alimentatore all'anno.

perhè il corsair non va bene? ha 65a sulla 12v.. in alternativa c'è il coolermaster GX da 750w

per la storia della palit.. ho letto recensioni di tre siti italiani e 2 internazionali (tra cui techpowerup) E NE PARLANO NON BENE,DI PIU.

potessi linkarveli lo farei.

poi a me del rumore me ne frega poco ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro