alla fine ho preso corsair hx1000, voglio stare sereno su un componente delicato come psu
riguardo al dissipatore di serie con ryzen 9 .... meglio guardare altro ?
nel caso mi piacerebbe mettere corsair hydro senza rgb, ma non saprei se solo radiatore posizionato sopra ventole esistenti, o con ventoline incorporate e versione 1 - 2 - 3 ventole ?
se non dico cavolate credo che hydro h100x non supporta socket amd4
Spero gli metterai una VGA degna ?
I Ryzen 7 e 9 5000 non hanno alcun dissipatore integrato: va acquistato per forza a parte.
L'H100x è compatibile con il socket AM4 e no, non devi usare le ventole del case: meglio usare le ventole che ti danno assieme al radiatore (a patto che ti diano buone ventole con il radiatore...).
Io invece dell'H100x prendere l'
Arctic Liquid Freezer II 240 che costa più o meno uguale ed è più performante: il 240 può bastare per un 5900x, chiaramente con un 360 hai prestazioni migliori (più che altro a pari performance puoi tenere le ventole più basse di giri), ma la differenza non è così grande.
Più che altro un 360mm non so dove potresti piazzarlo in quel case, vedendo questa foto:
Anche un 240mm non è detto che entri: forse al posto delle due ventole inferiori di destra, ma dipende quanto è lunga la scheda video.
Altrimenti puoi stare ad aria:
Noctua NH-D15 (da verificare che entri), eventualmente anche in versione
nera, oppure
Scythe Fuma 2 (questo entra di sicuro, ma è un poco meno performante, soprattutto se fai overclock).
A livello di prestazioni un NH-D15 è leggermente peggio dell'Arctic Liquid Freezer II 240.