DOMANDA Consiglio su estensione di garanzia

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
97
5
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
Hard Disk
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
Scheda Video
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Scheda Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Internet
100 Mega in fibra
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti!
Sono possessore di un HP Envy x360 acquistato al warehouse grazie anche ai vostri consigli.
Il dispositivo presentava ancora qualche mese di garanzia che scade oggi.
Quindi c'è la notifica per acquistare l'estensione.
66€ per due anni aggiuntivi.
secondo voi ne vale la pena considerato che in teoria ho i 2 anni con amazon?
Ovviamente la garanzia del produttore è più efficiente però sono pur sempre servizi sovrapponibili
 

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
35,427
9,617
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
E' una scelta che dipende solo da te....vuoi tentare la "fortuna" ?
 

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
97
5
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
Hard Disk
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
Scheda Video
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Scheda Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Internet
100 Mega in fibra
Sistema Operativo
Windows 10
Più che altro vorrei info riguardo alla garanzia con amazon.. è efficiente?
Se fosse stato un prodotto normale avrebbe significato coprire 2 anni aggiuntivi normalmente scoperti, così invece è come avere doppia garanzia considerato che copre più o meno lo stesso periodo.
Per questo mi sembrano un pò buttati, se no l'avrei fatto senza pensarci due volte
 

danithebest_94

Utente Attivo
1,031
330
Hardware Utente
CPU
Intel i7 3770K @4.4GHz
Dissipatore
Custom Loop: D5, EK Supremacy EVO, XT45 280mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
Hard Disk
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2 x 8 GB
Scheda Video
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Scheda Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Sistema Operativo
Win 7 Pro 64 bit
Ovviamente la garanzia del produttore è più efficiente però sono pur sempre servizi sovrapponibili
Dici? In caso fosse stato un qualsiasi negozio avrei concordato con te, ma essendo amazon non ne sarei così sicuro.
Io resterei con l'ottima garanzia amazon (gratuita) piuttosto che quella a pagamento HP, che prevede spese di invio a carico tuo, tempi di attesa tendenzialmente lunghi, e magari nemmeno riconoscono un eventuale danno nei termini della garanzia, che dovresti studiarti bene

Più che altro vorrei info riguardo alla garanzia con amazon.. è efficiente?
Penso di non esagerare dicendo sia la migliore in assoluto sul web, totalmente customer-friendly
 

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
97
5
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
Hard Disk
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
Scheda Video
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Scheda Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Internet
100 Mega in fibra
Sistema Operativo
Windows 10
Dici? In caso fosse stato un qualsiasi negozio avrei concordato con te, ma essendo amazon non ne sarei così sicuro.
Io resterei con l'ottima garanzia amazon (gratuita) piuttosto che quella a pagamento HP, che prevede spese di invio a carico tuo, tempi di attesa tendenzialmente lunghi, e magari nemmeno riconoscono un eventuale danno nei termini della garanzia, che dovresti studiarti bene
Io ho già usufruito del loro servizio, il monitor faceva un difetto quasi impercettibile.
L'hanno preso a spese loro e riportato indietro con un nuovo pannello in una settimana, per questo infatti sono rimasto soddisfatto.
Però effettivamente anche amazon non scherza con l'efficienza.. Anche se non ho mai avuto bisogno di riparazioni con loro.
 

danithebest_94

Utente Attivo
1,031
330
Hardware Utente
CPU
Intel i7 3770K @4.4GHz
Dissipatore
Custom Loop: D5, EK Supremacy EVO, XT45 280mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
Hard Disk
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2 x 8 GB
Scheda Video
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Scheda Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Sistema Operativo
Win 7 Pro 64 bit
Io ho già usufruito del loro servizio, il monitor faceva un difetto quasi impercettibile.
L'hanno preso a spese loro e riportato indietro con un nuovo pannello in una settimana, per questo infatti sono rimasto soddisfatto.
Però effettivamente anche amazon non scherza con l'efficienza.. Anche se non ho mai avuto bisogno di riparazioni con loro.
Quasi mai riparano, il più delle volte prendono l'articolo difettoso e te ne mandano subito un altro, o ti rimborsano; poi con calma si riparano quello che tu hai rimandato indietro e lo mettono nel warehouse
 

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
97
5
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
Hard Disk
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
Scheda Video
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Scheda Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Internet
100 Mega in fibra
Sistema Operativo
Windows 10
Quasi mai riparano, il più delle volte prendono l'articolo difettoso e te ne mandano subito un altro, o ti rimborsano; poi con calma si riparano quello che tu hai rimandato indietro e lo mettono nel warehouse
Nel mio caso sono quasi certo che abbiano riparato.
Praticamente di questo modello qui esistono due versioni, una con intel e l'altra con ryzen il mio ha intel ed il monitor faceva quel difetto.. girando un pò nei negozi ho trovato lo stesso modello da mediaword con lo stesso difetto quindi ero quasi rassegnato.
Considerato però che non pagavo spedizione ho provato ugualmente con l'assistenza e poi, una volta arrivato dal corriere, controllando dai dispositivi ho capito che mi hanno messo il monitor che di solito mettono nella variante con ryzen.
Confermando il sospetto che tutta quella serie ha quel difetto.. e magari questo qui è finito al warehouse proprio per questo motivo.
 

danithebest_94

Utente Attivo
1,031
330
Hardware Utente
CPU
Intel i7 3770K @4.4GHz
Dissipatore
Custom Loop: D5, EK Supremacy EVO, XT45 280mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
Hard Disk
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2 x 8 GB
Scheda Video
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Scheda Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Sistema Operativo
Win 7 Pro 64 bit
Nel mio caso sono quasi certo che abbiano riparato.
Praticamente di questo modello qui esistono due versioni, una con intel e l'altra con ryzen il mio ha intel ed il monitor faceva quel difetto.. girando un pò nei negozi ho trovato lo stesso modello da mediaword con lo stesso difetto quindi ero quasi rassegnato.
Considerato però che non pagavo spedizione ho provato ugualmente con l'assistenza e poi, una volta arrivato dal corriere, controllando dai dispositivi ho capito che mi hanno messo il monitor che di solito mettono nella variante con ryzen.
Confermando il sospetto che tutta quella serie ha quel difetto.. e magari questo qui è finito al warehouse proprio per questo motivo.
Posso chiederti quanto tempo è passato dal ritiro dell'articolo con problematiche alla consegna del sostitutivo/riparato?
 

peg87

Utente Attivo
891
70
Hardware Utente
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
Hard Disk
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
Scheda Video
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
BX2350
Alimentatore
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64bit
Attenzione però per una cosa, con il warehouse in genere non ti sostituiscono il prodotto, ma ti restituiscono i soldi.
 

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
97
5
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
Hard Disk
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
Scheda Video
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Scheda Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Internet
100 Mega in fibra
Sistema Operativo
Windows 10
Attenzione però per una cosa, con il warehouse in genere non ti sostituiscono il prodotto, ma ti restituiscono i soldi.
anche se sono passati 30 giorni?
 

peg87

Utente Attivo
891
70
Hardware Utente
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
Hard Disk
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
Scheda Video
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
BX2350
Alimentatore
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64bit
Da quello che è la mia esperienza si, perchè non è detto che che ci sia un prodotto identico di pari condizioni da mandarti. Sul nuovo questo problema non c'è. Per esempio io avevo preso usato un corsai h150pro che era arrivato senza le viti ed i backplate. Ho chiesto la sostituzione ma mi hanno detto che non era possibile. Così mi hanno ridato i soldi e lo ho dovuto comprare a prezzo pieno.
 

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
97
5
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
Hard Disk
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
Scheda Video
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Scheda Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Internet
100 Mega in fibra
Sistema Operativo
Windows 10
Da quello che è la mia esperienza si, perchè non è detto che che ci sia un prodotto identico di pari condizioni da mandarti. Sul nuovo questo problema non c'è. Per esempio io avevo preso usato un corsai h150pro che era arrivato senza le viti ed i backplate. Ho chiesto la sostituzione ma mi hanno detto che non era possibile. Così mi hanno ridato i soldi e lo ho dovuto comprare a prezzo pieno.
Ma non si dovrbbero occupare della riparazione? perchè per forza sostituzione?
Di solito la garanzia col venditore funziona che lui si occupa della riparazione a carico suo tramite il produttore
 

peg87

Utente Attivo
891
70
Hardware Utente
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
Hard Disk
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
Scheda Video
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
BX2350
Alimentatore
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64bit
Come ti è stato detto da altri, amazon raramente ripara, di solito sostituisce o restituisce i soldi. A me è successo solo con uno smartphone samsung che me lo mandassero in assistenza (preso nuovo).
 

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
97
5
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
Hard Disk
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
Scheda Video
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Scheda Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Internet
100 Mega in fibra
Sistema Operativo
Windows 10
Come ti è stato detto da altri, amazon raramente ripara, di solito sostituisce o restituisce i soldi. A me è successo solo con uno smartphone samsung che me lo mandassero in assistenza (preso nuovo).
Ho contattato il servizio di assistenza amzon per chiedere info, a sto punto anhe per curiosità.
Mi hanno detto che solitamente viene effettuato il rimborso come dicevate anche voi, poi varia da prodotto a prodotto e nello specifico mi ha detto che nel mio caso risulta anche la possibilità di riparazione per questo prodotto (gli puntava un simbolo specifico a segnalarlo).
Buono a sapersi allora.. Questo mi convince definitivamente ad accantonare l'idea di estensione col produttore.
Grazie a tutti delle info :)
 

gen111

Nuovo Utente
@Dino Di Grigoli dovrebbe arrivarmi a breve un msi dal warehouse, volevo chiederti, appena acceso il pc hai fatto qualche test o hai fatto qualche procedura particolare per constatare il buon funzionamento complessivo del dispositivo?
(qualcuno dice che se preso dal warehouse, e se si accende non ci sono problemi, ma a mio parere non basta)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando