DOMANDA Consiglio su estensione di garanzia

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
148
6
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
HDD
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
GPU
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Net
100 Mega in fibra
OS
Windows 10
@Dino Di Grigoli dovrebbe arrivarmi a breve un msi dal warehouse, volevo chiederti, appena acceso il pc hai fatto qualche test o hai fatto qualche procedura particolare per constatare il buon funzionamento complessivo del dispositivo?
(qualcuno dice che se preso dal warehouse, e se si accende non ci sono problemi, ma a mio parere non basta)

avevo gli stessi dubbi essendo stato il primo acquisto, ho cercato a modo mio di fare qualche test..
Adesso nemmeno ricordo più nel dettaglio..
-innanzi tutto uno dei migliori test da fare è lanciare un gioco pesante.
-poi ho fatto un benchmark (o come cavolo si scrive)
-ho fatto un controllo del disco con un programma chiamato crystaldisk (se ricordo bene)
-un controllo della batteria (se cerchi su google trovi qualche guida, si va dal promit dei comandi e ti esce un resoconto dello stato della batteria tramite file html)
-per il monitor su youtube ci sono un sacco di video che servono a capire se ci sono pixel morti ad esempio, basta scrivere "test monitor"

Altro non mi viene in mente nulla a parte le basi che consistono nel vedere se ci sia qualcosa di strano esteticamente o nell'utilizzo normale.
Hai comunque 30 giorni di tempo, quindi se c'è un problema esce fuori ma stai tranquillo perchè sono già testati prima di essere rimessi in commercio :)
 

peg87

Utente Attivo
1,325
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
stai tranquillo perchè sono già testati prima di essere rimessi in commercio :)
Guarda che dei prodotti che amazon vende sul warehouse, non viene testato nulla. Al max, se proprio ne hanno voglia, controllano se si accendono. Ribadisco il mio caso dove un oggetto preso come usato e "in ottimo stato" mancavano la metà dei pezzi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili