Consiglio su acquisto scheda grafica per collegare 3 monitor

xsiv

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ho cercato prima nel forum per vedere se trovavo qualche risposta simile alla mia richiesta ma non ho trovato nulla a riguardo.
Vi spiego in breve ho un vecchio PC perfettamente funzionante con scheda madre ASUS P5Q-PRO e scheda grafica nvidia GeForce 9500 GT. Posso collegare fino a 2 monitor in contemporanea e fin qui tutto bene.

Vorrei poter collegare 3 monitor differenti 2 FULL HD (che sto acquistando) ed uno vecchiotto con risoluzione MAX 1680x1050 (questo lo uso attualmente con DVI, ma il monitor ha anche HDMI e VGA chiaramente).
Preferirei una scheda NVIDIA in quanto lavoro solo su linux e in genere la compatibilità driver è migliore rispetto altri produttori.

Aggiungo inoltre che faccio solo programmazione: quindi lavorerei con editor di programmazione e finestre di google chrome a GOGO per vedere i risultati del mio lavoro in tempo reale detto in altre parole non mi serve assolutamente per gaming quindi non voglio spendere una cifra in quanto non ho tali esigenze.

Quindi arrivo al domandone: secondo voi esiste una scheda grafica NVIDIA che mi possa gestire 3 monitor differenti per uso ufficio FULL HD senza spendere un botto ?
Grazie a chiunque risponderà in anticipo :)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti,
ho cercato prima nel forum per vedere se trovavo qualche risposta simile alla mia richiesta ma non ho trovato nulla a riguardo.
Vi spiego in breve ho un vecchio PC perfettamente funzionante con scheda madre ASUS P5Q-PRO e scheda grafica nvidia GeForce 9500 GT. Posso collegare fino a 2 monitor in contemporanea e fin qui tutto bene.

Vorrei poter collegare 3 monitor differenti 2 FULL HD (che sto acquistando) ed uno vecchiotto con risoluzione MAX 1680x1050 (questo lo uso attualmente con DVI, ma il monitor ha anche HDMI e VGA chiaramente).
Preferirei una scheda NVIDIA in quanto lavoro solo su linux e in genere la compatibilità driver è migliore rispetto altri produttori.

Aggiungo inoltre che faccio solo programmazione: quindi lavorerei con editor di programmazione e finestre di google chrome a GOGO per vedere i risultati del mio lavoro in tempo reale detto in altre parole non mi serve assolutamente per gaming quindi non voglio spendere una cifra in quanto non ho tali esigenze.

Quindi arrivo al domandone: secondo voi esiste una scheda grafica NVIDIA che mi possa gestire 3 monitor differenti per uso ufficio FULL HD senza spendere un botto ?
Grazie a chiunque risponderà in anticipo :)
Cosa intendi con spendere tanto? Budget in euro.
Che alimentatore hai?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

xsiv

Nuovo Utente
2
0
Ciao nxnje intanto grazie per la risposta.
Il mio budget è 150 € max.
Posseggo un alimentatore Corsair modulare da 620W ma il pc attualmente assorbe 250W occhio e croce (valori misurati in tempo reale con un multimetro qui a casa).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili