DOMANDA Consiglio su acquisto notebook

Pepozzo

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti,

per Natale vorrei regalarmi un notebook nuovo, visto che il mio attuale, dopo 6 anni di onorato servizio, mi sta dando più di qualche noia.
Il mio utilizzo medio è il seguente: navigazione, photoshop/camera raw, qualche elaborazione video, un solo gioco (Football Manager) e basta.

Quindi, ben sapendo di chiedere tanto, mi servirebbe un notebook con un buon monitor, processore fascia media, direi 4/8GB di RAM (meglio espandibili a 16), scheda video dedicata perché vorrei aggiungere qualche giochino tipo NBA (giusto per passare il tempo nei momenti liberi). Altra cosa utile sarebbe l’uscita HDMI in modo da collegare il notebook alla TV per film e giochi.

Per quanto riguarda i dischi, soluzioni SSD+HD esistono? Se sì, considerato il budget che mi dò (attorno agli 800 € massimo, tutto ciò che viene con meno è perfetto) c’è qualcosa? Oppure mi butto sull’HD classico?

Esteticamente avevo visto gli ASUS A56 e mi sconfinferavano parecchio, qualcosa di simile sarebbe proprio l'ideale.

Detto questo non so che altro possa tornarmi utile, ovviamente vi chiedo qual è la migliore soluzione in rapporto qualità/prezzo, tenendo presente che, come dicevo prima, se il budget è sovradimensionato sarò ben felice di spendere meno €.

Attendo vostri consigli,

Grazie Mille!
 

HDFreddy

Utente Attivo
368
44
CPU
Intel Core i5 4200U
Scheda Madre
Sony VAIO
HDD
HGST 320GB
RAM
4GB DDR3 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 740M
OS
Windows 8.1
La richiesta di SSD+HD fa crescere il prezzo al di la di ogni altra caratteristica.
Qualcosa tipo:

Toshiba Satellite U940-103
Intel Core i5-3317U (1.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB+32GB SSD - RAM 4GB - Display 14" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Tecnologia Rapid Start - Altoparlanti SRS Premium Sound HD
Scheda grafica Nvidia Ge Force GT630M 2GB dedicata
Prezzo: 799€

Asus A56CB XX175H
Intel Core i7-3517U (1.90GHz, 4MB L3)
HD 500GB HDD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
Prezzo: 649€

Lenovo S510P
Intel Core i7 4500U (1.80GHz, 4MB L3)
HD 1TB + 8GB SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT720M 2GB dedicata
Prezzo: 799€
 
  • Mi piace
Reazioni: Pepozzo

Pepozzo

Utente Attivo
7
0
Innanzitutto ti ringrazio.

L'ASUS è quello che mi piace sicuramente di più di tutti, a livello estetico.

Secondo un tuo parere, la soluzione con l'SSD conviene? Nel senso la consiglieresti o la ritieni non indispensabile?

Per quanto riguarda l'Asus, la scheda su un noto sito di shop online mi dà come memoria massima installabile 4GB. Corrisponde al vero?
 

HDFreddy

Utente Attivo
368
44
CPU
Intel Core i5 4200U
Scheda Madre
Sony VAIO
HDD
HGST 320GB
RAM
4GB DDR3 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 740M
OS
Windows 8.1
Secondo un tuo parere, la soluzione con l'SSD conviene? Nel senso la consiglieresti o la ritieni non indispensabile?

Il mio consiglio è di usare il portatile e tra 6 mesi / 1 anno monti un bel SSD da 128/250GB per il sistema operativo e software così da dargli di nuovo la vitalità originale.

Per quanto riguarda l'Asus, la scheda su un noto sito di shop online mi dà come memoria massima installabile 4GB. Corrisponde al vero?

Si purtroppo corrisponde anche a me questo dato. Potrebbe essere un problema quando vai ad installare SSD poichè più ram c'è meno accessi vanno fatti sul SSD ma di partenza 4GB va più che bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili