Consiglio acquisto notebook per film e gaming base - budget 1000/1200€

ticketoride

Nuovo Utente
6
3
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per acquistare un notebook da utilizzare mentre sono in trasferta per lavoro. L'utilizzo è prettamente per vedere film in streaming, word/excel e gaming solamente rivolto a Football Manager. Preferenza su qualcosa di recente e che mi duri nei prossimi due/tre anni; tra i vari marchi ho una preferenza per gli Asus (dato che non mi hanno mai lasciato a piedi), ma posso considerare anche altri marchi. Su Amazon ho visto i vivobook pro e zenbook ma non riesco a capire se i componenti siano recenti o meno.
L'unica caratteristica vincolante è uno schermo da 15-16".

Vi ringrazio in anticipo!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
L'acer swift edge 16 SFE16-43 risponde ai requisiti.
Un'apu di ultima generazione come il 7840u (ma anche l'i7 155h per Intel) fa tranquillamente girare giochi di quel livello senza bisogno di una scheda dedicata.

Per il resto lo schermo, visto che la visione dei film è il target principale, è ciò su cui investirei.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per acquistare un notebook da utilizzare mentre sono in trasferta per lavoro. L'utilizzo è prettamente per vedere film in streaming, word/excel e gaming solamente rivolto a Football Manager. Preferenza su qualcosa di recente e che mi duri nei prossimi due/tre anni; tra i vari marchi ho una preferenza per gli Asus (dato che non mi hanno mai lasciato a piedi), ma posso considerare anche altri marchi. Su Amazon ho visto i vivobook pro e zenbook ma non riesco a capire se i componenti siano recenti o meno.
L'unica caratteristica vincolante è uno schermo da 15-16".

Vi ringrazio in anticipo!
se ti accontenti del 14", puoi vedere questo MSI prestige, salendo come schermo c'è questo vivobook e se non ti dispiace apple, anche un macbook air permette di far girare FM
 

ticketoride

Nuovo Utente
6
3
Grazie mille ad entrambi per le risposte! Darò un'occhiata sia all'asus che al MSI (anche se lo schermo mi sembra piccolo) e anche l'acer. Non ho pensato al macbook ma, non avendo famigliarità con la apple preferirei rimanere in ambito windows.
Grazie ancora per le dritte!
 

oso890

Utente Èlite
2,014
253
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac
HDD
Wd blue SN570 500GB M.2 + wd caviar blue 1tb + Silicon Power SSD 1TB
RAM
32gb (2x16gb) ddr4 G-Skill Aegis 3200
GPU
XFX RX 6600
Audio
integrata mobo+casse bose companion 2
Monitor
samsung odyssey 27" 2k lc27g55tqbuxen
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 11 pro 64bit
io ho un asus tuf fa507nv e posso dirti che non e' affatto male...
ryzen 7 con 16 gb ddr5 ed una rtx 4060..
unico neo e' che ha solo un ssd m.2 da 500gb ma ha lo slot per aggiungerne un'altro fino a 2tb.
e si trova a 1199 euro..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili