Consiglio acquisto notebook

bobolo

Utente Attivo
231
6
Salve ragazzi, come da titolo, dovrei acquistare un notebook che deve usare prevalentemente mia moglie. uso che ne farà è prevalentemente gestione foto di famiglia e se impara pure qualcosa di photoshop. il computer d'estate lo userei anche io e in ambito lavorativo uso prevalentemente cad 2d, 3d raramente ma leggero e office. infatti l'uso maggiore se avrò tempo è gaming.
Quindi tagliamo la testa al toro e notebook per uso gaming casual ma che permette l'uso di qualsiasi gioco (tipo red dead redemption 2 gta, tlou, tomb raider per esempio) bello da vedere e compatto, diciamo che se c'è una soluzione 14" al massimo sarebbe l'deale.

2 budget e nel caso decido quale prendere. 1000 e 1500 euro.

spero di essere stato chiaro, grazie
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao come notebook gaming direi: acer nitro 5, questi notebook li trovi minimo da 15 pollici, i 14 non sono notebook gaming.
Per tua moglie: asus zenbook oled cosi ha anche uno schermo top gamma
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Salve ragazzi, come da titolo, dovrei acquistare un notebook che deve usare prevalentemente mia moglie. uso che ne farà è prevalentemente gestione foto di famiglia e se impara pure qualcosa di photoshop. il computer d'estate lo userei anche io e in ambito lavorativo uso prevalentemente cad 2d, 3d raramente ma leggero e office. infatti l'uso maggiore se avrò tempo è gaming.
Quindi tagliamo la testa al toro e notebook per uso gaming casual ma che permette l'uso di qualsiasi gioco (tipo red dead redemption 2 gta, tlou, tomb raider per esempio) bello da vedere e compatto, diciamo che se c'è una soluzione 14" al massimo sarebbe l'deale.

2 budget e nel caso decido quale prendere. 1000 e 1500 euro.

spero di essere stato chiaro, grazie
compatto e gaming non vanno d'accordo
se vuoi qualcosa di piccolo, compatto e potente per lavorare, c'è il macbook air
se vuoi qualcosa per giocare, bisogna andare su notebook da gaming come il victus o per una via di mezzo c'è il legion 5 slim da 14" da configurare
 

bobolo

Utente Attivo
231
6
ragazzi innanzitutto grazie dei consigli, mi metto a studiare queste soluzioni.
preciso che per gaming intendevo comunque non avere precluse determinate possibilità, non voglio certo sparare tutto al massimo o fare sessioni di 5 ore. se riesco, può capitare che mi passo la mezz'oretta. io il pc lo userei solo quando sono alla casa al mare e ogni tanto, per casa ho un desktop con la 4090, quindi i pruriti di sparare tutto a manetta me li caccio a casa. voglio una macchina che se mi gira mi fa rilassare mezz'ora senza bestemmiare che non va, si blocca, va in trotteling e rallenta insomma. qualcosa di efficente. spero di essere stato più chiaro. comuque ho pur sempre anche una play4 buttata a prendere la polvere, se proprio devo gioco con quella.
lo senbook sembra interessante, la sua scheda video come va?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Lo zenbook non nasce per giocare. Assolutamente proprio
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
ragazzi innanzitutto grazie dei consigli, mi metto a studiare queste soluzioni.
preciso che per gaming intendevo comunque non avere precluse determinate possibilità, non voglio certo sparare tutto al massimo o fare sessioni di 5 ore. se riesco, può capitare che mi passo la mezz'oretta. io il pc lo userei solo quando sono alla casa al mare e ogni tanto, per casa ho un desktop con la 4090, quindi i pruriti di sparare tutto a manetta me li caccio a casa. voglio una macchina che se mi gira mi fa rilassare mezz'ora senza bestemmiare che non va, si blocca, va in trotteling e rallenta insomma. qualcosa di efficente. spero di essere stato più chiaro. comuque ho pur sempre anche una play4 buttata a prendere la polvere, se proprio devo gioco con quella.
lo senbook sembra interessante, la sua scheda video come va?
in vacanza al mare vai a giocare? il macbook air ti permette di fare qualche gioco leggero per passare il tempo che trovi su apple store o playstore e c'è qualcosa anche su steam (se cerchi in rete c'è una lista con i giochi supportati), ma non è un prodotto pensato per quello, però se a tua moglie serve qualcosa che non dia problemi e con zero rallentamenti per qualche anno, è la soluzione migliore
per te, puoi sempre prendere una console come la legion go o rogue ally, ormai spuntano come funghi e stanno prendendo varie fasce di mercato, puoi dividere la spesa tra console + notebook, quel tipo di console diventano dei veri e propri pc se collegati a tv e periferiche
 

bobolo

Utente Attivo
231
6
mi spiego,probabilmente non gioco a un cacchio, ma dopo un giorno al mare con la bimba e moglie, la sera capita di non uscire perchè magari stanchi o la bimba non lo permette, potrò svagarmi al pc? ahahahhahahahaha
siccome a casa ho un desktop con 5800x3d e 4090, vorrei un portatile che non mi faccia bestemmiare quando lo uso, tutto qui. non voglio sparare a manetta tutto come a casa ovviamente, ma una macchina jolly che mi fa trascorrere una mezzoretta al giorno easy, tutto qui.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
l'acer nitro sopra permette quello che hai richiesto senza problemi, ne avevo uno fino a qualche mese fa
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non e di qualità eccelsa il vitus e uguale al nitro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili