DOMANDA Consiglio stampante Laser a colori- Urge sia l'aquisto sia consigli ;-) Grazie anticipatamente !

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Buonasera,
Mi servirebbe per lavoro una stampante laser a colori ( premetto subito che usero' toner compatibili...quindi non vorrei problemi di nessuna sorta in questo senso...)
Cercavo che facesse il F/R e lo scrivo ma ormai penso lo sian tutte da tanto ...sia cablata che wi-fi ...( NFC sinceramente non so che senso possa avere in una stampante che uso in studio ma da solo ) forse comoda è invece la stampa tramite app su telefonino.
L'iportante è che sia di buona qualità e duratura ( anche se ...questo "cocetto sta diventanto sempre piu' difficile da trovare...ormai in voga "l'usa e getta come su tutto" purtroppo )
Altra cosa la qualità copia...che dovrebbe essere buona ( certo pi dipende per forze di cose dal toner che metti...) ma con gli originali non dico "fotografica" ma superiore alla media....insomma se stampi a colori su anche carta normale ( ma buona) ottenere una discreta stampa.

Fautore da sempre di HP ma ho letto che Hp ameno "sui prodotti nuovi " scordati il compatible se non erro....
Mi sono invece trovato molto bene ( almeno a livello di assitenza telefonica e di macchina ) anche se a getto d'inchiostro ma multifunzione ed A3 con Brother che mai avevo provato ma soddisfatto a 360° in tutto e per tutto....

Male se non malissimo con Epson a360° addittura sulla "parte scansione " dove era un leader
Xerox e le altre mai usate e provate.....ma ....molto restio a provare macchine se non che qulcuno del forum cel'abbia e quindi chiaramente palese di "andare a sicuro a catolola chiusa"....recensione od altro boo..."bisogna almeno " essere certo di chi le scrive....a che fine...etc....

Fin della fiera avevo "addochiato" questa macchina Brother HLL3270CDW che non mi sembra malaccio....consigli?

Che ne pensate?
Altro da prendere in condiderazione? ( giustamente se srivo un "poema" ) è perchè so che posso fidarmi come sempre quasi ceamente di tutti gli utenti di questi forum.....

Quindi ben accette tutte le eventuali osservazioni, proposte, e tutto quanto vogliate scrivere; anzi Vi esorto a farlo....! ;-)

Grazie infinte a tutti a Voi !

P.S. Per problemi di spazio ed anche in quato:
-Ormai la carta in tante occasioni serve....ci mancherebbe ma a mio avviso...almeno per me forse in generale....si stampa troppo....in specilmodo negli uffici....non entro nel merito.....ma come dicevo non posso prendere una multifunzioni con adf....
Configli su un "decente scanner " anche non piano ma ( non so nemmeno se esista...lavori wi-fi.....?

Altra cosa la carta.....costo...copie su copie e scansioni su scansioni....( almeno negli uffici...publ....) ma quando come in un ufficio hai sempre un server.... ma cavolo...scusate l'espressione ma io faccio così....ti fai deelle belle cartelle "tipo schedario" ( ma te le prepari prima ! tutte...poi certo ci sarà sempre il file che non sta bene in nessuna....ci mancherebbe....) singolo file ben messo e nominato...in questo "scherario"....alla fine con un file fai tutto !
Ora come ora...on line poi lo coverti anche come vuoi...lo divi...lo modifichi ci metti note....lo invii per mail....insomma altro che carta !....certo richiede un costo iniziale....di parecchi euro...lmeno per HD sicuri...firevall harware...server.....un po' di tempo per fare almeno una copia di back-up da tenere sempre in HD non in rete....ma alla fine sei apposto ! e parlo per me...

Ma N.B ...un qaulsiasi ufficetto publ....( certo l'impigato...messo li....) nemmeno sa quanti migliaia d' euro sono stati spesi per dotarlo di non so quanta roba...oltre a tecnici che lavorano sempre da remoto....o che vanno direttamente in loco.....a sua copleta disposizione oltre ad un monitr un mause ed una tastiera e "terminale"

Scusate lo sfogo ma prorio in settimana ho visto una di queste "geniette" stampare davanti piu' di 10 copie....dando colpa a chi non so chi ma poi gettarne 9 nel cestino....ormai alle 9 di mattina quasi già pieno di carata "appallota".....

Per poi usarene 1..... ai voia no iatri a paga tasse.....!
Scusate lo sfogo...ma non penso proprio che sia l'unica a farlo.....anzi....
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Buonasera,
Mi servirebbe per lavoro una stampante laser a colori ( premetto subito che usero' toner compatibili...quindi non vorrei problemi di nessuna sorta in questo senso...)
Cercavo che facesse il F/R e lo scrivo ma ormai penso lo sian tutte da tanto ...sia cablata che wi-fi ...( NFC sinceramente non so che senso possa avere in una stampante che uso in studio ma da solo ) forse comoda è invece la stampa tramite app su telefonino.
L'iportante è che sia di buona qualità e duratura ( anche se ...questo "cocetto sta diventanto sempre piu' difficile da trovare...ormai in voga "l'usa e getta come su tutto" purtroppo )
Altra cosa la qualità copia...che dovrebbe essere buona ( certo pi dipende per forze di cose dal toner che metti...) ma con gli originali non dico "fotografica" ma superiore alla media....insomma se stampi a colori su anche carta normale ( ma buona) ottenere una discreta stampa.

Vuoi una laser per qualche ragione specifica?
Le laser stampano molto bene i testi, sono più veloci anche se dipende dal modello chiaramente, e non s'intasano mai. Di contro stampano foto con qualità inferiore, consumano più corrente e i consumabili anche quando si tratta di compatibili possono essere costosi se hai coperture importanti.
Di fatto sulla fascia bassa/media le laser sono stati soppiantate per una questione di costo di acquisto iniziale dalle inkjet.
Una hp 9014e multifunzione con stampa fronte retro, ADF con fronte retro automatico a due passaggi, funzione copia e 9 mesi d'inchiostro incluso costa 140 euro. Poi a seconda di quanto stampi puoi sottoscrivere di piani di abbonamento a seconda delle copie che stampi se sono meno di 50 al mese non sono tanto male come prezzi ( 4 euro al mese ) perchè sono indipendenti dalla copertura e usi cartucce originali.
Fin della fiera avevo "addochiato" questa macchina Brother HLL3270CDW che non mi sembra malaccio....consigli?
Brother è un marchio buono. Ho anche io una multifunzione laser della brother anche se è vecchissima.
Parlavi di scansioni ti vorrei far notare che questo modello è una stampante pura senza scanner.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Vuoi una laser per qualche ragione specifica?
Le laser stampano molto bene i testi, sono più veloci anche se dipende dal modello chiaramente, e non s'intasano mai. Di contro stampano foto con qualità inferiore, consumano più corrente e i consumabili anche quando si tratta di compatibili possono essere costosi se hai coperture importanti.
Di fatto sulla fascia bassa/media le laser sono stati soppiantate per una questione di costo di acquisto iniziale dalle inkjet.
Una hp 9014e multifunzione con stampa fronte retro, ADF con fronte retro automatico a due passaggi, funzione copia e 9 mesi d'inchiostro incluso costa 140 euro. Poi a seconda di quanto stampi puoi sottoscrivere di piani di abbonamento a seconda delle copie che stampi se sono meno di 50 al mese non sono tanto male come prezzi ( 4 euro al mese ) perchè sono indipendenti dalla copertura e usi cartucce originali.

Brother è un marchio buono. Ho anche io una multifunzione laser della brother anche se è vecchissima.
Parlavi di scansioni ti vorrei far notare che questo modello è una stampante pura senza scanner.
si perchè per questioni di spazio ( cambio appartamento piccolo per single ...quindi spazi ridottissimi e, purtroppo non ho posto per una multifunzione che già ho e non riesco a "farcelastare causa apertura ADF ( ho una Epson Worforce Pro WF-C5790 WDF che cerco di vendere anche perchè se inkJet stampa male peggio...fa scansioni "bruttissime a meno che non crei un "profilo apposito ogni volta....insomma consigliatami da chi ne usava una simile, io personalmente mi sono trovato malissimo a differenza di una brother addirittura A3 che avevo nell'altro appartamento pregevole in tutto compresa assistenza telefonica veramente con tecnici preparatissimi...telefoni a ad Epson e ne so più io che loro.... ) a casa da cui lavoro molto piuttosto che in ufficioe molto devo stampare a colori....) dove abbiamo "stanzette separate " ma stampante laser multifunzione a colori a costo copia.

Scusa il post "intrecciatissimo ma spero comprensibile alemno nel contenuto e di quanto avevo intezione di dire....
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Ti serve una scansione in F/R? Con o senza ADF?
Quante pagine al mese a colori e di che tipo (testo a colori, testo con foto, grafici, tabelle, immagini, copertura %?
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Ti serve una scansione in F/R? Con o senza ADF?
Quante pagine al mese a colori e di che tipo (testo a colori, testo con foto, grafici, tabelle, immagini, copertura %?
No mi serve solo la stampante.
-Pagnine stampate mese e le devo stampare tutte a colori, dalle 1000 alle 1500
"nela norma solitamente te le metto in percentuali "
- testo a colori 20% copertua di solito "standard 5%" ma arrivo spesso anche all' 8/10 %-
- testo con foto 20% = Non stampo naturalmente "prettamente foto" ( ma ti faccio un'esempio per essere chiaro es. se stampi una pagnina da internet spesso * cerco di toglieli tramite qualche flag messo nella schermata di stampa* ma certe vole è impossibile toglieli, anche perchè mi servono i dati scritti, trovi quasi sempre in calce pagina una striscia nera o comunque "scura " in cui compaiono i dati dell'Azienda etc... quindi con copertura qusi dal 50 all 80%.
-grafici 20/30 % speso devo stamapare ereogrami sia circolari che a colonne con coperura che varia dal 40al60%
- tabelle 30% coperura circa 8% in quanto in apice della tabella c' la striscia "descrittiva " che è sempre a cori "pieno"
- immagini intese come "fotografie" non ne stampo se non molto raramente in quanto a mio vedere nessuna stamante è atta a stamare fotografie " forse le inkjet di alto livello " ma fra carta apposita e consumabili a costo elevatissimo a stampa e poi non soranno mai con la qualità fotografica del portarle a stampare da laboratorio fotografico/ fotografo e/o al limite dei siti che ti inviano le foto a casa mandando i file.

- Per il resto sono tutte stampe comuni 5% di copertura ma magari con parti di testo a colori.

Grazie di aver iniziato una conversazione, cosa che ho molto apprezzato e fattomelo presente.
( In questo periodo seguo poco in quanto tempo libero me ne resta praticamente nulla causa lavoro...famiglia e via dicendo....)

Eccoti prontamente la risposta, attendo una tua.
Ciao e grazie di nuovo....
 

Allegati

  • Es di stampa pagina web di un'Azienda.pdf
    2.2 MB · Visualizzazioni: 23

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Il volume che stampi è decisamente in fascia business. Con Instant Ink spenderesti 25€/mese ma fino a 700 pagine a colori. Per le aziende arriva a 1500 e 3000 pagine ma solo in b/n.
Il tuo tipo di stampa è identico al mio come copertura immagini a colori assortite al testo ma personalmente mi fermo prima dei 700/ mese con la mia 9012. A questo punto quel modello HP suggerito da azi_muth non sarebbe adattabile per i tuoi scopi come limiti dell'abbonamento (e quell'offerta al momento non è più disponibile) ma è previsto che possa arrivare fino a 1500 pagine al mese. Avevo un vago ricordo che si potesse salire oltre le 700 pagine con Instant Ink ma non so che a costo o se sia possibile ancora.

A questo punto o trovi una Brother a colori che fa quel che ti serve con il costo toner di compatibili oppure è necessario un modello tipo Epson EcoTank da riempire con flanconi. Ma il costo base di quei modelli con quel meccanismo è più alto ad es la EPSON EcoTank ET-2850.
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e Tidus88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!