DOMANDA Consiglio nuova stampante per casa: laser o getto d'inchiostro?

Pubblicità
intanto è del 2023 (l'altra è del 2018), rete gigabit invece che 10/100, wireless dual-band 2,4-5 GHz (l'altra dovrebbe essere solo 2,4), più veloce (stampa 26 pag./min contro 18), il prezzo mi pare sia molto simile alla 2vecchia"
Eh allora vale dai, mi sa che opto per quella. Se volete mettere un vostro link così vi supporto

Eh allora vale dai, mi sa che opto per quella. Se volete mettere un vostro link così vi supporto
Brother HLL3240CDW mi sono sbagliato però, costa di più e non è venduta e spedita da amz a meno che non usi quest'altro link (consegna dopo metà dicembre); ochhio che gli inchisotri quando avevo cerato su Amz nonc'erano, bisgnava andare su negozi fisici

Ciao ragazzi, é giunto il momento di rinnovare il parco stampante di casa. Devo sostituire due catorci a getto d'inchiostro che ho da una decina d'anni se non più con un solo dispositivo per tutti.
L'uso è quello di una classica famiglia con figli che vanno a scuola: stampe occasionali per gli adulti (potrebbe capitare qualche foto) e le solite cose per bambini e ragazzi (scuole elementari e medie).
Volevo investire in qualcosa di duraturo (almeno 5-6 anni) e mi piacevano queste due:
HP Smart Tank Plus 7005
Brother HLL3230CDW
Volevo capire un attimo se fosse meglio ancora getto d'inchiostro ma con quel sistema, oppure passare al laser.
Grazie
Io sono passato dalle laser all' inkjet da un paio di anni e mi trovo molto bene.
I costi sono persino inferiori se usi una tank o cartucce ricaricabili. Consumi elettrici minimi. Il limite maggiore è la velocità e la possibilità che le testine si ostruiscono. Ma questo dipende molto dalla frequenza con la quale stampi se fa una copia ogni 15gg non si hanno problemi. Il grande vantaggio è che quasi al prezzo del nero laser con la tank stampi a colori...La 7005 ha testine che si cambiano con 15 euro. C'è anche un cash back di 50 euro su amz sta a 215 va a 160.
Se stampi poco in modo sporadico l' inkjet non fa per te. Non fa per nemmeno se devi stampare 50 pagine al volo perché è lenta. Negli altri casi è una bella soluzione. Io con l' A3 ci faccio anche la carta da pacchi personalizzata...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro