Consiglio SSD: Crucial,F3 o Agility?

Pubblicità
Dipende anche dall'uso che ne farai, i Crucial sfruttano chipset marvel che viaggia a velocità costante sia con dati comprimibili che con dati non comprimibili e soffre meno del degrado delle prestazioni a causa del disco troppo pieno. I Corsair Force3 sulla carta sono un pò più veloci, i GT dovrebbero mantenere migliori prestazioni con dati non comprimibili...

I crucial al momento sono quelli che hanno avuto meno problemi di freeze o simili, questo però non vuol dire che tutti quelli basati su sandforce hanno avuto problemi (BSDO o freeze). C'è gente che ha sandforce da quando sono usciti e non ha mai riscontrato problemi (a volte i problemi sono dovuti a interazioni tra i vari componenti). Oltretutto con gli ultimi aggiornamenti firmware buona parte dei problemi sembrano risolti (ultimi firmware dell'OCZ e della Corsair servono appunto per eliminare problemi di freeze e BSDO)...

Ormai tutti danno pochi problemi, se non ci si metta la sf**a in mezzo (sgrat, sgrat).

Consiglio da amico vanno più o meno bene tutti, se possibile evita gli Agility (quindi o M4, o corsair (force3/gt) o OCZ (vertex3/Maxiops))

Ciaoz ^__^

Crucial v/s Kingston

Ciao a tutti, mi intrufolo in questo post per chiedere un consiglio.
Nella composizione del mio nuovo PC assemblato (al laboratorio della mia città) io ho chiesto di mettere un Crucial Real SSD M4 128 GB Sata 3 e loro nel preventivo hanno cambiato e mi hanno proposto un Kingston SSD M4 128 GB Sata 3.
Che voi sappiate, c'é differenza (di affidabilità) tra i due ? Posso accettare la loro proposta ?
Grazie
Tristano

Non esiste alcun "Kingston M4": esiste il Crucial M4 oppure la serie Kingston SSDnow V 100 e V+ 100 o la serie Kingston HyperX (si chiama come le memorie), quindi si sono sbagliati: o intendono il Crucial M4 e hanno sbagliato il costruttore, oppure un Kingston serie V (gli HyperX non li ho ancora visti nei negozi), da scartare.
In ogni caso non è indice di serietà da parte del negoziante... prima di farglielo montare chiedi informazioni per bene.

Grazie Serassone per l'interessamento e i suggerimenti.
Il preventivo mi è appena arrivato ma sicuramente non accetterò che mi metta qualcosa di diverso rispetto a quanto gli ho chiesto.
E dire che nella mia richiesta mi ero pure raccomandato di non cambiare i componenti indicati, perché ci ho messo diversi giorni per equilibrare il PC con tutti i componenti ottimali e questo grazie a questo Forum meraviglioso e alla vostra gentilezza.
Inoltre, al posto dell'alimentatore richiesto "Cooler Master Silent Pro Gold 800W Modular/EU Cable" mi ha offerto un "Cooler Master Silent Pro 750W Modular/EU Cable" (forse l'aveva già in casa).
Non è questione di pignoleria, è proprio un comportamento scorretto.
In ogni caso e anche senza attendere la tua risposta, questa sera ho inviato la richiesta di preventivo anche ad un altro laboratorio allegando il prospetto con le precise caratteristiche dei vari componenti e la stessa raccomandazione di rispettare l'equilibrio del mio nuovo assemblato e non offrirmi in alternativa i componenti che hanno in casa o che a loro convengono di più.
Grazie di nuovo
Tristano

In linea di massima, se il cliente ordina una certa componentistica e il negoziante gli "suggerisce" qualcosa d'altro, due opzioni: o il negoziante è tuo fratello/il tuo miglior amico e allora prosit; oppure fuggire a gambe levate (pletora di motivazioni che è troppo lungo elencare!) ;)

In linea di massima, se il cliente ordina una certa componentistica e il negoziante gli "suggerisce" qualcosa d'altro, due opzioni: o il negoziante è tuo fratello/il tuo miglior amico e allora prosit; oppure fuggire a gambe levate (pletora di motivazioni che è troppo lungo elencare!) ;)
Soprattutto se ti vuole montare un famigerato "Kingston M4"... :asd: ;) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro