Consiglio smartphone

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Più passano i giorni e più sono propenso a rendere l'iPhone 7. Oggi, trovando casualmente un video sui difetti dell'iPhone 7/7 Plus, ho scoperto che anche il mio è affetto dal "ronzio" proveniente dalla parte posteriore della scocca. Lo si sente appoggiando l'orecchio in prossimità del logo. Non credo che ciò sia normale. Ho fatto delle ricerche in rete e tutte sono datate all'uscita del telefono in questione. C'è chi dice che è normale quando il telefono è un po' sotto stress e c'è chi dice che non è normale, fatto sta che io lo sento anche dopo aver aperto semplicemente whatsapp. Questo iPhone mi ha deluso profondamente...
Tra il Samsung A50 e LG G7 thinq, quale mi consigli? Ho visto che c'è anche LG G7 Fit (credo sia una sorta di versione lite del thinq)
In questi giorni c'è Oneplus 6 (8 gb di ram/128 rom) a 355 euro su banggood, nettamente superiore a entrambi i cellulari che hai citato e con un supporto di almeno altri 3 anni. Tra i due cellulari che hai preso in considerazione prendi l'LG, almeno ha una dotazione hardware di alto livello, con tutti i compromessi che gli altri utenti ti hanno descritto.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Tra A50 e G7 Thinq:
Se non ti interessa un'autonomia che ti porta sicuramente a sera (come nel caso dell'A50), il G7 gli è superiore in praticamente tutto..
L'unico vantaggio che avresti sull'A50 appunto è un'autonomia che con uso leggero arriva anche a due giorni, però con lo scotto di prestazioni da medio/base gamma, comparto fotografico da medio gamma, materiali e costruzione da base gamma. G7 in questi ultimi tre punti è nettamente superiore, ma con lo scotto di una batteria che fa circa 4 ore di schermo acceso su base giornaliera (io ad esempio faccio circa 2 ore di schermo attivo, quindi ci farei quasi 2 giorni - chiaramente dipende dal tuo utilizzo) Per leggera compensazione di questo difetto ha una ricarica rapida Quickcharge 3.0 che carica piuttosto velocemente il telefono, e la ricarica wireless; quindi se stai tanto alla scrivania a lavoro o a casa o mentre studi, puoi tenerti una basetta di ricarica dove gli dai un po' di carica mentre lo tieni appoggiato.
In particolare poi G7 ha un'occhio di riguardo nel comparto audio, con DAC dedicato per l'ascolto tramite Jack audio, e gli altoparlanti sono molto potenti e di ottima qualità, pare..

G7 Fit ha un processore meno potente (snapdragon 821 vs 845) e che consuma di più a parità di batteria (quindi mi aspetterei un'autonomia ancora più risicata, arrivando forse all'insufficienza), è "plasticoso, sebbene sia cmq impermeabile e abbia la certificazione militare" (gsmarena) (la certificazione militare la ha anche il Thinq), e ha un comparto fotografico inferiore al "fratellone"..
Per me sono 100€ di differenza ben spesi, per il fratello maggiore, ma chiaramente sta a te.
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Tra A50 e G7 Thinq:
Se non ti interessa un'autonomia che ti porta sicuramente a sera (come nel caso dell'A50), il G7 gli è superiore in praticamente tutto..
L'unico vantaggio che avresti sull'A50 appunto è un'autonomia che con uso leggero arriva anche a due giorni, però con lo scotto di prestazioni da medio/base gamma, comparto fotografico da medio gamma, materiali e costruzione da base gamma. G7 in questi ultimi tre punti è nettamente superiore, ma con lo scotto di una batteria che fa circa 4 ore di schermo acceso su base giornaliera (io ad esempio faccio circa 2 ore di schermo attivo, quindi ci farei quasi 2 giorni - chiaramente dipende dal tuo utilizzo) Per leggera compensazione di questo difetto ha una ricarica rapida Quickcharge 3.0 che carica piuttosto velocemente il telefono, e la ricarica wireless; quindi se stai tanto alla scrivania a lavoro o a casa o mentre studi, puoi tenerti una basetta di ricarica dove gli dai un po' di carica mentre lo tieni appoggiato.
In particolare poi G7 ha un'occhio di riguardo nel comparto audio, con DAC dedicato per l'ascolto tramite Jack audio, e gli altoparlanti sono molto potenti e di ottima qualità, pare..

G7 Fit ha un processore meno potente (snapdragon 821 vs 845) e che consuma di più a parità di batteria (quindi mi aspetterei un'autonomia ancora più risicata, arrivando forse all'insufficienza), è "plasticoso, sebbene sia cmq impermeabile e abbia la certificazione militare" (gsmarena) (la certificazione militare la ha anche il Thinq), e ha un comparto fotografico inferiore al "fratellone"..
Per me sono 100€ di differenza ben spesi, per il fratello maggiore, ma chiaramente sta a te.[/QUOT
Grazie mille! Ma tu ne sapevi cosa del ronzio (in gerco "coil whine) percettibile dalla parte posteriore degli iPhone 7/7 Plus?
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Grazie mille! Ma tu ne sapevi cosa del ronzio (in gerco "coil whine) percettibile dalla parte posteriore degli iPhone 7/7 Plus?
Per sentito dire, era una cosa uscita all'epoca e il mio cervello l'aveva rimossa: me l'hai ricordata tu ora nominandola nel commento precedente.
Mia cognata ha un iPhone 7+ ma sia io, lei, che mio fratello (anche lui tecnico informatico) non abbiamo mai notato nulla. Forse sono alcuni "batch" di produzione che hanno quel problema.

Poi in generale non sono mai stato molto sensibile al Coil Whine, anche la mia scheda grafica dovrebbe farlo, ma non lo percepisco, quindi forse sono io ad essere poco sensibile.

(o sordo :asd:)
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Per sentito dire, era una cosa uscita all'epoca e il mio cervello l'aveva rimossa: me l'hai ricordata tu ora nominandola nel commento precedente.
Mia cognata ha un iPhone 7+ ma sia io, lei, che mio fratello (anche lui tecnico informatico) non abbiamo mai notato nulla. Forse sono alcuni "batch" di produzione che hanno quel problema.

Poi in generale non sono mai stato molto sensibile al Coil Whine, anche la mia scheda grafica dovrebbe farlo, ma non lo percepisco, quindi forse sono io ad essere poco sensibile.

(o sordo :asd:)
Ma secondo te è normale che faccia sti "rumorini"?
Post unito automaticamente:

 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Ma secondo te è normale che faccia sti "rumorini"?
Post unito automaticamente:
Non è normale, ovviamente è un difetto. Il coil whine è però un difetto piuttosto comune e non grave, a meno che non sia veramente rumoroso. Se te ne accorgi soltanto appoggiando l'orecchio contro il telefono non è chiaramente un problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10

Amumu00

Nuovo Utente
2
0
Per rendere il tuo dispositivo Android sempre più veloce, dovresti usare l'applicazione per ripulire CCleaner in apknite, pochissimi.
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Finalmente! :ok:
Curiosità: ti trovi bene? come ti sembra il dispositivo? Batteria ti dura abbastanza? :look:
Mi sto trovando bene, la batteria mi dura abbastanza, ma considera che non sto usando Facebook, Instagram o altri social, solo WhatsApp, oltre quest'ultimo, YouTube, qualche ricerca in internet, ascolto di musica scaricata, nulla di più...
Volevo chiederti una cosa: in tutti i brani che non hanno la copertina, è stata applicata la copertina di un brano e anche quando ho eliminato sia il file .jpg della copertina che la canzone che l'adotta, nulla è cambiato, ma dopo aver semplicemente creato una nuova cartella e spostato tutti i brani in quest'ultima, stranamente solo in alcuni brani è rimasta la suddetta copertina. Come faccio a rimuovere questa copertina da tutti i brani che non hanno quella loro? (quindi tutti i brani che in realtà sono senza copertina). Da considerare che la musica è nella micro sd. Nella memoria del telefono, ciò non accade.
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Mi sto trovando bene, la batteria mi dura abbastanza, ma considera che non sto usando Facebook, Instagram o altri social, solo WhatsApp, oltre quest'ultimo, YouTube, qualche ricerca in internet, ascolto di musica scaricata, nulla di più...
Volevo chiederti una cosa: in tutti i brani che non hanno la copertina, è stata applicata la copertina di un brano e anche quando ho eliminato sia il file .jpg della copertina che la canzone che l'adotta, nulla è cambiato, ma dopo aver semplicemente creato una nuova cartella e spostato tutti i brani in quest'ultima, stranamente solo in alcuni brani è rimasta la suddetta copertina. Come faccio a rimuovere questa copertina da tutti i brani che non hanno quella loro? (quindi tutti i brani che in realtà sono senza copertina). Da considerare che la musica è nella micro sd. Nella memoria del telefono, ciò non accade.

Provo a rispondere io, anche se da quando c'è spotify ormai non ho praticamente mai più inserito brani nel cellulare.
In pratica quando "acquisti" brani da "programmi terzi" si viene a creare una sorta di album interno al programma che assegna gli stessi dati a tutte le canzoni, probabilmente se controlli i brani di cui parli, troverai che avranno in comune non solo le copertine ma anche altre informazioni.
Il fatto che nella memoria del telefono ciò non accade avvalora la mia tesi, in quanto il cellulare è nuovo e immagino che tu abbia "acquistato" le canzoni da "programmi terzi" diversi rispetto a quelle che hai nella SD.
Poi sinceramente rispondendo l'utente sopra, io non ho mai utilizzato né Ccleaner nè tutta quella tipologia di programmi, nemmeno gli antivirus stessi su android, tanto ti rallentano soltanto il cellulare, te lo fanno scaricare prima e in più gli Adware (comunissimi su smartphone) li becchi comunque e non li togli MAI se non con un ripristino.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
valuta anche OnePlus 6t (vedi se aspettare il 7 a Maggio)

oppure come giustamente consigliato:
Pixel 3/3XL
telefoni Android One.


Mi ricordo di te e ti avevamo consigliato apertamente un S9/plus, chiaramente rispetto la tua decisione di esser finito sull'iPhone. Ma vieni a lamentarti che ti trovi male con l'OS, definendolo due righe sopra migliore di Android.
Purtroppo escludi Xiaomi e Huawei a priori, che sarebbero invece, soprattutto i primi, ottimi prodotti. Ma non siamo solo noi a dirtelo, senti qualsiasi recensione su youtube (per quanto alcune possano valere) e fatti un'idea di quanto sia fuori rotta il tuo pregiudizio; i Samsung costano tanto per quello che offrono e non c'è una garanzia che siano supportati a lungo (sappiamo ad oggi solo che S7/Edge hanno ricevuto tre major update, che non è affatto male); Sony sono prodotti particolari; Motorola scomparsa dai top di gamma; LG non sono male ma bisogna scendere a compromessi.
OnePlus potrebbe fare al caso tuo per semplicità d'utilizzo e integrazione dell'OS rispetto alla user experience (i migliori su Android a mio avviso), buon rapporto qualità prezzo, supportato per tre major update (così è successo per OnePlus 3/3t - tra l'altro tra i primi a ricevere Oreo all'epoca, aggiornamenti davvero fulminei)

Infine, piccolo OT:
smettiamola con sta farsa che iOS sia superiore o migliore di Android.
Uno è chiuso e si porta le conseguenze della sua chiusura, l'utente ci si deve adattare e se vuole viaggiare su binari, si trova bene.
L'altro è aperto e libero e si porta dietro le conseguenze della sua apertura. L'utente ha moltissima più libertà, ma la libertà comporta responsabilità. Inoltre se pur vero che Android 5/6 le prendeva di brutta maniera da qualsiasi prodotto Apple, da Nougat in poi non c'è più alcuna differenza in fatto di stabilità o ottimizzazione. Sebbene chiaramente dipenda da produttore a produttore: Xiaomi, Sony o OnePlus ottimizzano meglio di Samsung e Huawei, chiaro.

Ottimo telefono il one plus, io ho ancora il 3 dal giugno 2016 e mai nessun problema, ancora oggi è velocissimo e la batteria mi dura ancora più di un giorno
Al contrario degli iphone (quelli dei miei clienti) che dopo i 24 mesi sembrano soffrire di obsolescenza, poi la batteria dopo i 12 mesi inizia a non durare più nulla e mi tocca mandarli in assistenza per la sostituzione

Il mio prossimo cell sarà sicuramente un altro oneplus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili