consiglio smartphone tra i 200 e i 300€ massimo

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Ottimo anche lui in base al costo :). Come SoC cmq meglio il flex 2 dato che monta lo snapdragon 810 che praticamente fino a una decina di giorni fa (quando sono stati presentati i nuovi top gamma) era il più potente in circolazione. Questa cpu però come avrai letto tende a scaldare e questa forse è stata la causa principale dell' incredibile svalutazione del flex 2 (uscito a 699€) , che all' inzio era anche ottimizzato maluccio e scaldava e aveva un battery drain più alto del dovuto. Ora questi problemi sono stati risolti per la maggiore dall' aggiornamento ad android 5.1 (a breve dovrebbe ricevere anche la 6.0 , come lo zenfone) , certo se ti metti a giocare per più di mezz'ora di fila con la luminosità sparata al massimo oppure tieni aperte molte app che consumano dati contemporaneamente con la 4g attiva (ad esempio due-tre account mail , fb , twitter e whatsapp aperti assieme) raggiunge temperature importanti , ma basta non stressarlo tantissimo (specialmente quando fa caldo :sisilui:) e non dovresti avere particolari problemi..... Se poi vuoi risolvere ancora meglio il problema smontalo e metti un pad termico sulla cpu , oltre a fare un leggero underclock dopo aver messo i permessi di root :lol: (addio garanzia poi credo :asd:). Anche la fotocamera è migliore nell' lg. Lo zenfone invece va molto meglio in multitasking grazie ai 4gb con cui puoi tenere aperte moltissime app senza problemi. Batteria invece direi che stiamo la , entrambi non eccezionali ma a sera con uso medio arrivi tranquillamente. Aggiornamenti entrambi sono "nati" con qualche problemino che sono stati per la maggior parte risolti dagli aggiornamenti quindi sono entrambi abbastanza supportati e hanno anche una buona community di modding :)

Fra i due litiganti, il terzo gode: alla fine mi è stato regalato uno zenfone max (zc 550 kl). :lol:
mi sembra anche questo telefono abbastanza interessante, soprattutto per via della batteria :D
per caso avete consigli riguardo la prima accensione e il primo caricamento della batteria? ho provato a cercare qui nel forum ma non sono riuscita a trovare nessun post al riguardo e neanche sul sito dell'asus... :grat:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Fra i due litiganti, il terzo gode: alla fine mi è stato regalato uno zenfone max (zc 550 kl). :lol:
mi sembra anche questo telefono abbastanza interessante, soprattutto per via della batteria :D
per caso avete consigli riguardo la prima accensione e il primo caricamento della batteria? ho provato a cercare qui nel forum ma non sono riuscita a trovare nessun post al riguardo e neanche sul sito dell'asus... :grat:

Uhm, sinceramente non mi attrae molto il max.... È semplicemente un laser da 5.5" con mega batteria, gli altri due avevano si un autonomia minore ma erano su un altro pianeta.... Tuttavia un regalo è sempre ben accetto :D.

Per i cicli carica scarica che io sappia la cosa ideale da fare è caricarlo al 100% lasciandolo in carica per un po di tempo anche dopo il 100% , usarlo fino a raggiungere lo 0% e ricaricarlo fino al 100% lasciandolo sempre in carica più del dovuto. Ciò per 2-3 volte, poi puoi ricaricarlo normalmente stando attenti a non farlo scaricare mai troppo prima di ricaricarlo (max 15%). Aspetta altri pareri però, non vorrei che ti ho detto una cavolata
 

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Uhm, sinceramente non mi attrae molto il max.... È semplicemente un laser da 5.5" con mega batteria, gli altri due avevano si un autonomia minore ma erano su un altro pianeta.... Tuttavia un regalo è sempre ben accetto :D.

Per i cicli carica scarica che io sappia la cosa ideale da fare è caricarlo al 100% lasciandolo in carica per un po di tempo anche dopo il 100% , usarlo fino a raggiungere lo 0% e ricaricarlo fino al 100% lasciandolo sempre in carica più del dovuto. Ciò per 2-3 volte, poi puoi ricaricarlo normalmente stando attenti a non farlo scaricare mai troppo prima di ricaricarlo (max 15%). Aspetta altri pareri però, non vorrei che ti ho detto una cavolata

Dici che in quanto alle altre qualità erano meglio gli altri due? Certo che, dopo essere arrivata a caricare il mio samsung tre volte al giorno, spero che questo mi duri decisamente di più...
Per la prima carica boh! Online si trova di tutto ma non il caso specifico -.-"
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Dici che in quanto alle altre qualità erano meglio gli altri due? Certo che, dopo essere arrivata a caricare il mio samsung tre volte al giorno, spero che questo mi duri decisamente di più...
Per la prima carica boh! Online si trova di tutto ma non il caso specifico -.-"

Beh gli altri due sono ex top gamma , questo è un buon fascia medio-bassa con una mega batteria. Regalato è ben accetto , ma a comprarlo non l' avrei scelto..... Per le cariche dopo vedo un po , la cosa interessa anche me :)
 

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Beh gli altri due sono ex top gamma , questo è un buon fascia medio-bassa con una mega batteria. Regalato è ben accetto , ma a comprarlo non l' avrei scelto..... Per le cariche dopo vedo un po , la cosa interessa anche me :)

ho parlato con chi mi ha fatto il regalo e oggi siamo andati a cambiarlo con un asus ze551ml :party:
ho chiesto alla commessa per il caricamento e mi ha detto di provare ad accenderlo, se si accendeva, di farlo scaricare completamente e in ogni caso fargli fare la prima carica, fino al raggiungimento del 100% da spento! :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ho parlato con chi mi ha fatto il regalo e oggi siamo andati a cambiarlo con un asus ze551ml :party:
ho chiesto alla commessa per il caricamento e mi ha detto di provare ad accenderlo, se si accendeva, di farlo scaricare completamente e in ogni caso fargli fare la prima carica, fino al raggiungimento del 100% da spento! :)

Allo stesso prezzo del max o hai dovuto dare la differenza ? Cmq bene per le cariche :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili