consiglio smartphone tra i 200 e i 300€ massimo

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Ciao a tutti! Vorrei un super consiglio per l’acquisto di uno smatphone.
Per farvi capire le mie “esigenze” e “agevolarvi” nel consiglio, vi descrivo prima la mia esperienza con gli smartphone e poi vi elenco quelle che sono le caratteristiche che mi servirebbero.
Attualmente sono tre anni che possiedo un galaxy s advance e non mi è chiaro se i problemi che ho avuto siano dovuti all’android o al samsung, sicuramente una parte l’ha fatta anche la mia inesperienza/incapacità informatica. :look:Fatto sta che non ho mai aggiornato il sistema operativo e quindi è rimasto con il suo gingerbread 2.3.6. (sia perché sono un po’ incapace io, sia perché leggendo online mi era parso di capire che l’aggiornamento l’avrebbe rallentato) e sono alcuni mesi che non posso scaricare o aggiornare diverse app e che lentamente sta morendo... La tastiera a volte smette di scrivere, il cellulare rallenta, si impalla, è lento da morire, a stento è multitasking, non posso ascoltare i msg vocali mettendo l’orecchio vicino al telefono perché, se no, si spegne lo schermo e blocca tutto, non fa partire le chiamate se lo tengo acceso per più di 24 ore e di recente ha anche autonomamente deciso di farmi sparire gli ultimi numeri aggiunti in rubrica nonostante li avessi salvati su google! Risulta ovvio che vorrei un cellulare che funzioni all’opposto di questo :asd: e magari con una capacità di sopravvivenza superiore ai due anni...
Mi è parso di capire che android è molto “personalizzabile” dal punto di vista del software, per questo ho un po’ paura a prendere un altro android, ma d’altra parte leggendo la guida presente qui nel forum, mi sembra che microsoft stia messa male con le app, cosa di cui invece io necessito e, invece, apple è fuori dalla mia portata economica… perciò mi chiedevo se esistesse un modello di cellulare “facilmente aggiornabile” dal punto di vista del sistema operativo, ovviamente questa volta voglio applicarmi di più nell’imparare ad aggiornarlo, ma, se c’è qualcosa di abbastanza intuitivo o semplice, per me sarebbe meraviglioso! Anche perché non essendo smanettona di tecnologia non mi interessa fare modding o cose del genere… farei più danni che altro!

Quindi veniamo alle caratteristiche di cui necessito:
-preferibilmente reperibile nei negozi fisici o comunque non cinafonini (in modo tale che se ho problemi posso farlo riparare facilmente)
-costo tra i 200 e i 300€ massimo
-ram 2 gb
-memoria interna almeno 16 gb
-presenza di fotocamera anteriore e posteriore (il più possibile decenti, l’advance mi ha traumatizzata con la mancanza di zoom)
- una batteria decisamente resistente, dato che a volte preferisco fare tutto dal cellulare anziché accendere il computer, quindi lo uso un bel po’, soprattutto connesso ad internet!
-processore preferibilmente octa core
-facilmente aggiornabile o comunque che abbia almeno in partenza un sistema operativo già aggiornato!
-schermo possibilmente non più di 5.5 pollici, ma forse potrei soprassedere se ha tutte le altre caratteristiche richieste (ho mani molto piccole e ho visto che ho abbastanza difficoltà a scrivere col p8 lite della mia coinquilina :vv: )

so che forse ho un po' troppe richieste, però mi sembra che per la buona funzionalità di cui necessito, dovrebbe avere queste caratteristiche :grat: tutti i consigli e suggerimenti sono ben accetti!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti! Vorrei un super consiglio per l’acquisto di uno smatphone.
Per farvi capire le mie “esigenze” e “agevolarvi” nel consiglio, vi descrivo prima la mia esperienza con gli smartphone e poi vi elenco quelle che sono le caratteristiche che mi servirebbero.
Attualmente sono tre anni che possiedo un galaxy s advance e non mi è chiaro se i problemi che ho avuto siano dovuti all’android o al samsung, sicuramente una parte l’ha fatta anche la mia inesperienza/incapacità informatica. :look:Fatto sta che non ho mai aggiornato il sistema operativo e quindi è rimasto con il suo gingerbread 2.3.6. (sia perché sono un po’ incapace io, sia perché leggendo online mi era parso di capire che l’aggiornamento l’avrebbe rallentato) e sono alcuni mesi che non posso scaricare o aggiornare diverse app e che lentamente sta morendo... La tastiera a volte smette di scrivere, il cellulare rallenta, si impalla, è lento da morire, a stento è multitasking, non posso ascoltare i msg vocali mettendo l’orecchio vicino al telefono perché, se no, si spegne lo schermo e blocca tutto, non fa partire le chiamate se lo tengo acceso per più di 24 ore e di recente ha anche autonomamente deciso di farmi sparire gli ultimi numeri aggiunti in rubrica nonostante li avessi salvati su google! Risulta ovvio che vorrei un cellulare che funzioni all’opposto di questo :asd: e magari con una capacità di sopravvivenza superiore ai due anni...
Mi è parso di capire che android è molto “personalizzabile” dal punto di vista del software, per questo ho un po’ paura a prendere un altro android, ma d’altra parte leggendo la guida presente qui nel forum, mi sembra che microsoft stia messa male con le app, cosa di cui invece io necessito e, invece, apple è fuori dalla mia portata economica… perciò mi chiedevo se esistesse un modello di cellulare “facilmente aggiornabile” dal punto di vista del sistema operativo, ovviamente questa volta voglio applicarmi di più nell’imparare ad aggiornarlo, ma, se c’è qualcosa di abbastanza intuitivo o semplice, per me sarebbe meraviglioso! Anche perché non essendo smanettona di tecnologia non mi interessa fare modding o cose del genere… farei più danni che altro!

Quindi veniamo alle caratteristiche di cui necessito:
-preferibilmente reperibile nei negozi fisici o comunque non cinafonini (in modo tale che se ho problemi posso farlo riparare facilmente)
-costo tra i 200 e i 300€ massimo
-ram 2 gb
-memoria interna almeno 16 gb
-presenza di fotocamera anteriore e posteriore (il più possibile decenti, l’advance mi ha traumatizzata con la mancanza di zoom)
- una batteria decisamente resistente, dato che a volte preferisco fare tutto dal cellulare anziché accendere il computer, quindi lo uso un bel po’, soprattutto connesso ad internet!
-processore preferibilmente octa core
-facilmente aggiornabile o comunque che abbia almeno in partenza un sistema operativo già aggiornato!
-schermo possibilmente non più di 5.5 pollici, ma forse potrei soprassedere se ha tutte le altre caratteristiche richieste (ho mani molto piccole e ho visto che ho abbastanza difficoltà a scrivere col p8 lite della mia coinquilina :vv: )

so che forse ho un po' troppe richieste, però mi sembra che per la buona funzionalità di cui necessito, dovrebbe avere queste caratteristiche :grat: tutti i consigli e suggerimenti sono ben accetti!

LG G Flex 2 a 199€ dal mw dal 10 al 16 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Ciao a tutti! Vorrei un super consiglio per l’acquisto di uno smatphone.
Per farvi capire le mie “esigenze” e “agevolarvi” nel consiglio, vi descrivo prima la mia esperienza con gli smartphone e poi vi elenco quelle che sono le caratteristiche che mi servirebbero.
Attualmente sono tre anni che possiedo un galaxy s advance e non mi è chiaro se i problemi che ho avuto siano dovuti all’android o al samsung, sicuramente una parte l’ha fatta anche la mia inesperienza/incapacità informatica. :look:Fatto sta che non ho mai aggiornato il sistema operativo e quindi è rimasto con il suo gingerbread 2.3.6. (sia perché sono un po’ incapace io, sia perché leggendo online mi era parso di capire che l’aggiornamento l’avrebbe rallentato) e sono alcuni mesi che non posso scaricare o aggiornare diverse app e che lentamente sta morendo... La tastiera a volte smette di scrivere, il cellulare rallenta, si impalla, è lento da morire, a stento è multitasking, non posso ascoltare i msg vocali mettendo l’orecchio vicino al telefono perché, se no, si spegne lo schermo e blocca tutto, non fa partire le chiamate se lo tengo acceso per più di 24 ore e di recente ha anche autonomamente deciso di farmi sparire gli ultimi numeri aggiunti in rubrica nonostante li avessi salvati su google! Risulta ovvio che vorrei un cellulare che funzioni all’opposto di questo :asd: e magari con una capacità di sopravvivenza superiore ai due anni...
Mi è parso di capire che android è molto “personalizzabile” dal punto di vista del software, per questo ho un po’ paura a prendere un altro android, ma d’altra parte leggendo la guida presente qui nel forum, mi sembra che microsoft stia messa male con le app, cosa di cui invece io necessito e, invece, apple è fuori dalla mia portata economica… perciò mi chiedevo se esistesse un modello di cellulare “facilmente aggiornabile” dal punto di vista del sistema operativo, ovviamente questa volta voglio applicarmi di più nell’imparare ad aggiornarlo, ma, se c’è qualcosa di abbastanza intuitivo o semplice, per me sarebbe meraviglioso! Anche perché non essendo smanettona di tecnologia non mi interessa fare modding o cose del genere… farei più danni che altro!

Quindi veniamo alle caratteristiche di cui necessito:
-preferibilmente reperibile nei negozi fisici o comunque non cinafonini (in modo tale che se ho problemi posso farlo riparare facilmente)
-costo tra i 200 e i 300€ massimo
-ram 2 gb
-memoria interna almeno 16 gb
-presenza di fotocamera anteriore e posteriore (il più possibile decenti, l’advance mi ha traumatizzata con la mancanza di zoom)
- una batteria decisamente resistente, dato che a volte preferisco fare tutto dal cellulare anziché accendere il computer, quindi lo uso un bel po’, soprattutto connesso ad internet!
-processore preferibilmente octa core
-facilmente aggiornabile o comunque che abbia almeno in partenza un sistema operativo già aggiornato!
-schermo possibilmente non più di 5.5 pollici, ma forse potrei soprassedere se ha tutte le altre caratteristiche richieste (ho mani molto piccole e ho visto che ho abbastanza difficoltà a scrivere col p8 lite della mia coinquilina :vv: )

so che forse ho un po' troppe richieste, però mi sembra che per la buona funzionalità di cui necessito, dovrebbe avere queste caratteristiche :grat: tutti i consigli e suggerimenti sono ben accetti!

LG G Flex 2 a 199€ dal mw dal 10 al 16 ;)
G Flex 2 a quel prezzo è un bestbuy, ma la batteria non è super. Diciamo che è più che buona.
In alternativa, Xiaomi Mi4C 3/32, da GrossoShop a 250€, fa al caso tuo: prestazioni al top, fotocamera anche, batteria ottima e (direi) soprattutto compatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
G Flex 2 a quel prezzo è un bestbuy, ma la batteria non è super. Diciamo che è più che buona.
In alternativa, Xiaomi Mi4C 3/32, da GrossoShop a 250€, fa al caso tuo: prestazioni al top, fotocamera anche, batteria ottima e (direi) soprattutto compatto.

Già , non è certamente il cellulare con la miglior autonomia mai visto ma a sera arriva. Cmq quoterei sull' Mi4C , se non avesse detto solo shop fisici
 
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
LG G Flex 2 a 199€ dal mw dal 10 al 16 ;)

Grazie! Sto dando un occhio e non sembra affatto male! :sisilui:
però proprio in questo momento ne stavo parlando con un amico che mi consigliava anche l'asus zenfone 2 ze551ml!
tra i due secondo te quale sarebbe meglio? magari con meno probabilità di bug o comunque che sia aggiornabile in maniera abbastanza intuitiva?

- - - Updated - - -

G Flex 2 a quel prezzo è un bestbuy, ma la batteria non è super. Diciamo che è più che buona.
In alternativa, Xiaomi Mi4C 3/32, da GrossoShop a 250€, fa al caso tuo: prestazioni al top, fotocamera anche, batteria ottima e (direi) soprattutto compatto.

diciamo che preferirei poterlo prendere in shop fisici, o che comunque fosse una marca che in caso di problemi possa portarlo ad aggiustare facilmente... essendo tre anni che non guardo più cellulari, per me Xiaomi è del tutto una novità :grat: quindi non so in caso di problemi come dovrei fare.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie! Sto dando un occhio e non sembra affatto male! :sisilui:
però proprio in questo momento ne stavo parlando con un amico che mi consigliava anche l'asus zenfone 2 ze551ml!
tra i due secondo te quale sarebbe meglio? magari con meno probabilità di bug o comunque che sia aggiornabile in maniera abbastanza intuitiva?

Ottimo anche lui in base al costo :). Come SoC cmq meglio il flex 2 dato che monta lo snapdragon 810 che praticamente fino a una decina di giorni fa (quando sono stati presentati i nuovi top gamma) era il più potente in circolazione. Questa cpu però come avrai letto tende a scaldare e questa forse è stata la causa principale dell' incredibile svalutazione del flex 2 (uscito a 699€) , che all' inzio era anche ottimizzato maluccio e scaldava e aveva un battery drain più alto del dovuto. Ora questi problemi sono stati risolti per la maggiore dall' aggiornamento ad android 5.1 (a breve dovrebbe ricevere anche la 6.0 , come lo zenfone) , certo se ti metti a giocare per più di mezz'ora di fila con la luminosità sparata al massimo oppure tieni aperte molte app che consumano dati contemporaneamente con la 4g attiva (ad esempio due-tre account mail , fb , twitter e whatsapp aperti assieme) raggiunge temperature importanti , ma basta non stressarlo tantissimo (specialmente quando fa caldo :sisilui:) e non dovresti avere particolari problemi..... Se poi vuoi risolvere ancora meglio il problema smontalo e metti un pad termico sulla cpu , oltre a fare un leggero underclock dopo aver messo i permessi di root :lol: (addio garanzia poi credo :asd:). Anche la fotocamera è migliore nell' lg. Lo zenfone invece va molto meglio in multitasking grazie ai 4gb con cui puoi tenere aperte moltissime app senza problemi. Batteria invece direi che stiamo la , entrambi non eccezionali ma a sera con uso medio arrivi tranquillamente. Aggiornamenti entrambi sono "nati" con qualche problemino che sono stati per la maggior parte risolti dagli aggiornamenti quindi sono entrambi abbastanza supportati e hanno anche una buona community di modding :)

- - - Updated - - -

diciamo che preferirei poterlo prendere in shop fisici, o che comunque fosse una marca che in caso di problemi possa portarlo ad aggiustare facilmente... essendo tre anni che non guardo più cellulari, per me Xiaomi è del tutto una novità :grat: quindi non so in caso di problemi come dovrei fare.

Xiaomi è una marca cinese , attualmente tra i maggiori produttori di smartphone al mondo , ma vende solo in cina quindi lo prenderesti importato. Per la garanzia dipende dallo shop.... Essendo importati poi manca anche la banda lte 800mhz , che è usata principalmente da wind ma in maniera minore anche dagli altri produttori (solo 3 mi pare che non la usa proprio)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Ottimo anche lui in base al costo :). Come SoC cmq meglio il flex 2 dato che monta lo snapdragon 810 che praticamente fino a una decina di giorni fa (quando sono stati presentati i nuovi top gamma) era il più potente in circolazione. Questa cpu però come avrai letto tende a scaldare e questa forse è stata la causa principale dell' incredibile svalutazione del flex 2 (uscito a 699€) , che all' inzio era anche ottimizzato maluccio e scaldava e aveva un battery drain più alto del dovuto. Ora questi problemi sono stati risolti per la maggiore dall' aggiornamento ad android 5.1 (a breve dovrebbe ricevere anche la 6.0 , come lo zenfone) , certo se ti metti a giocare per più di mezz'ora di fila con la luminosità sparata al massimo oppure tieni aperte molte app che consumano dati contemporaneamente con la 4g attiva (ad esempio due-tre account mail , fb , twitter e whatsapp aperti assieme) raggiunge temperature importanti , ma basta non stressarlo tantissimo (specialmente quando fa caldo :sisilui:) e non dovresti avere particolari problemi..... Se poi vuoi risolvere ancora meglio il problema smontalo e metti un pad termico sulla cpu , oltre a fare un leggero underclock dopo aver messo i permessi di root :lol: (addio garanzia poi credo :asd:). Anche la fotocamera è migliore nell' lg. Lo zenfone invece va molto meglio in multitasking grazie ai 4gb con cui puoi tenere aperte moltissime app senza problemi. Batteria invece direi che stiamo la , entrambi non eccezionali ma a sera con uso medio arrivi tranquillamente. Aggiornamenti entrambi sono "nati" con qualche problemino che sono stati per la maggior parte risolti dagli aggiornamenti quindi sono entrambi abbastanza supportati e hanno anche una buona community di modding :)

ok diciamo che allora devo riflettere attentamente sulla scelta di uno di questi due! conoscendomi so che mi ritrovo ad avere mille notifiche diverse da mille app diverse, magari mentre sto facendo qualche ricerca importante o, perché no, mentre sto giocando e se inizia ad impallarsi, magari sclero :vv: e ci sarebbe anche il fatto che credo che avrei difficoltà a fare un underclock o robe varie di modding... quindi diciamo che sono un po' queste le cose che mi lasciano perplessa sull'lg, anche se vedo che ha un po' di caratteristiche in più dell'asus.
farò una lista di pro e contro e deciderò! :asd:
ah domanda apparentemente sciocca: si trovano facilmente cover per entrambi i telefoni? per il mio samsung ho faticato a trovarla, ma necessito causa voli improvvisi :shock:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ok diciamo che allora devo riflettere attentamente sulla scelta di uno di questi due! conoscendomi so che mi ritrovo ad avere mille notifiche diverse da mille app diverse, magari mentre sto facendo qualche ricerca importante o, perché no, mentre sto giocando e se inizia ad impallarsi, magari sclero :vv: e ci sarebbe anche il fatto che credo che avrei difficoltà a fare un underclock o robe varie di modding... quindi diciamo che sono un po' queste le cose che mi lasciano perplessa sull'lg, anche se vedo che ha un po' di caratteristiche in più dell'asus.
farò una lista di pro e contro e deciderò! :asd:
ah domanda apparentemente sciocca: si trovano facilmente cover per entrambi i telefoni? per il mio samsung ho faticato a trovarla, ma necessito causa voli improvvisi :shock:


Non è obbligatorio fare underclock e mettere il pad termico sulla cpu , è roba abbastanza da smanettoni , l' ho detto così xD. Cmq si valuta i pro e i contro di ognuno e decidi :).

Per le cover: beh , negli shop fisici non so , penso più facilmente per l' asus , su amazon ed ebay cmq le trovi sicuramente :asd:
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Già , non è certamente il cellulare con la miglior autonomia mai visto ma a sera arriva. Cmq quoterei sull' Mi4C , se non avesse detto solo shop fisici


Infatti...oggi mi è capitato velocemente un S6 edge...come autonomia mi sembra messo molto peggio del mio flex2. Stava al 4% con 1h e mezza di schermo.

Ribadisco un'altra cosa.: se giochi mezz'ora il telefono diventa tiepido.
Non so che telefoni siate abituati a maneggiare ma non è una temperatura "importante" direi anzi che è abbastanza ordinaria.
Per capirsi non è che diventa bollente come una tazza di tè che non si possa tenere in mano.


- - - Updated - - -

ah domanda apparentemente sciocca: si trovano facilmente cover per entrambi i telefoni? per il mio samsung ho faticato a trovarla, ma necessito causa voli improvvisi :shock:

Una bella cover in tpu trasparente tipo questa LG G Flex 2 Custodia - Ringke FUSION Custodia [Gratuite HD Film/Cadere Protezione][CRYSTAL] Shock Assorbimento di Paraurti Premio Ibrido Difficile per LG G Flex 2 - Eco/DIY Pacchetto: Amazon.it: Elettronica e una pellicola in VETRO tipo questa Rerii LG G Flex, con protezione per lo schermo in vetro temperato durezza 9H, ad alta definizione, spessore 0,3 mm, in vetro infrangibile, tocco delicato e rivestimento oleofobico: Amazon.it: Elettronica e sei a posto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Infatti...oggi mi è capitato velocemente un S6 edge...come autonomia mi sembra messo molto peggio del mio flex2. Stava al 4% con 1h e mezza di schermo.

Ribadisco un'altra cosa.: se giochi mezz'ora il telefono diventa tiepido.
Non so che telefoni siate abituati a maneggiare ma non è una temperatura "importante" direi anzi che è abbastanza ordinaria.
Per capirsi non è che diventa bollente come una tazza di tè che non si possa tenere in mano.

Sisi ma in mano lo riesci a tenere lo stesso , però ho visto alcune prove di come sia migliorato con la 5.1.1 perchè sto pensando di prenderlo e ho visto che stressandolo con luminosità sparata al massimo cmq raggiungeva temperature importanti. Sulla scocca dice che cmq non si percepisce molto e rimane tiepido , ma a lungo andare qualcosa fa. Io come ti dissi il mio vecchio sony certe volte , specialmente quando fa caldo , diventava così bollente da non poterlo quasi tenere in mano e si riavviava anche da solo , oltre a battery drain anormali.... Non sarà il caso del g flex 2 magari , ma cmq si deve tener conto che il problema c'era , anche se è stato per la maggior parte risolto , ma se lo stressi di brutto raggiunge belle temperature e da ciò che ho visto in tal caso porta limiti di banda in upload oltre a non poter settare la luminosità massima ad esempio. A te è mai capitato ?

Ah un altra cosa: com'è la visibilità al sole ? Ho letto che non è granchè ma vabè , il mio xperia non si vede un tubo xD
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Non sarà il caso del g flex 2 magari , ma cmq si deve tener conto che il problema c'era , anche se è stato per la maggior parte risolto , ma se lo stressi di brutto raggiunge belle temperature e da ciò che ho visto in tal caso porta limiti di banda in upload oltre a non poter settare la luminosità massima ad esempio. A te è mai capitato ?

Ah un altra cosa: com'è la visibilità al sole ? Ho letto che non è granchè ma vabè , il mio xperia non si vede un tubo xD

1) Non mi è capitato. Comunque bisogna fare qualcosa di veramente particolare o avere delle app fuori controllo...
2) Non buona come l'S6 o il 920 ma è utilizzabile al sole.

Se lo comprate al MW controllate il display di persona in cerca di aloni gialli.
Il mio non ne ha ed in ogni caso sarebbe stata facile la sostituzone visto che lo preso online ma in alcuni esemplari purtroppo sono molto evidenti. Non vorrei che i 199 euro si motivati anche da questo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Honor 7 su Amazon a meno di 300 euro.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Se lo comprate al MW controllate il display di persona in cerca di aloni gialli.
Il mio non ne ha ed in ogni caso sarebbe stata facile la sostituzone visto che lo preso online ma in alcuni esemplari purtroppo sono molto evidenti. Non vorrei che i 199 euro si motivati anche da questo.

Io appunto per via di eventuali problemi sono indeciso se prenderlo o meno , visto che il mw non c'è nella mia città....... Cmq si , ovvio.
 

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Visto che sarei anch'io interessato all'acquisto di un nuovo cel mi accodo a questa discussione per chiedervi:
- ho la Wind e da quanto leggo con un cel xiaomi non potrei usare la Wind, giusto? Con il nuovo mi5 non cambierà niente?
- ho letto nel forum che molti parlano di honor 7 e LG g flex 2...quale consigliate fra i due?

Le mie priorità sono per lo più: batteria, schermo visibile e non completamente inutile al sole e il non incorrere in rallentamenti e blocchi fastidiosi

P.s.: non ho problemi ad acquistare online e l'acquisto sara fatto probabilmente verso il 20 marzo (nel caso uscisse qualcosa di nuovo in queste settimane)
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
- ho letto nel forum che molti parlano di honor 7 e LG g flex 2...quale consigliate fra i due?
Dopo l'Honor 6, stamattina mi è arrivato l'Honor 7. L'incremento di qualità percepita è notevole :sisi:
L'ho appena finito di configurare quindi non posso esprimere opinioni particolari ma se già il 6 mi aveva colpito favorevolmente, questo ha fatto anche di meglio.
Davvero di livello :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili