consiglio smartphone tra i 200 e i 300€ massimo

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Ho letto anche riguardo a letv...sapete dirmi qualcosa su questa marca? Ha lo stesso problema per la Wind? Ho trovato qualche modello sempre sui 200-250 € e non sembra male
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho letto anche riguardo a letv...sapete dirmi qualcosa su questa marca? Ha lo stesso problema per la Wind? Ho trovato qualche modello sempre sui 200-250 € e non sembra male

Molto buoni anche loro e con cornici molto molto ottimizzate, ma si neanche loro hanno la banda lte 800mhz... Tra i cinesi import la banda 800 mi pare che ce l'hanno solo gli elephone e le versioni eu degli oneplus
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
V
- ho la Wind e da quanto leggo con un cel xiaomi non potrei usare la Wind, giusto? Con il nuovo mi5 non cambierà niente?

Non andrai MAI in 4g con wind...ma questo non vuol dire che non sia utilizzabile, ma come copertura e velocità PUO' essere inferiore.

Per capirsi da me con wind, che usa il 4g in banda 20 in maniera praticamente esclusiva, in 3g si va 10,76/1,37 in h+ con ping 52ms in 4g 19,80 down /18,38 upload e 27 di ping...direi che qualche differenza c'è...

Con Mi5 non cambia nulla manca sempre al banda 20.
 
Ultima modifica:

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Quindi, in fin dei conti, non potrei utilizzare solo il 4g ma avrei comunque copertura del segnale wind?
Tra honor 7 (300 € circa), LG g flex 2 (199-249 €), e uno cinese (che dovreste a sto punto indicarmi perche non sono informato) quale preferireste? Da dove consigliate nel caso di acquistarli?
Grazie
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Quindi, in fin dei conti, non potrei utilizzare solo il 4g ma avrei comunque copertura del segnale wind?
Tra honor 7 (300 € circa), LG g flex 2 (199-249 €), e uno cinese (che dovreste a sto punto indicarmi perche non sono informato) quale preferireste? Da dove consigliate nel caso di acquistarli?
Grazie
Io prenderei il flex 2 per rapporto q/p.... O se no il redmi note 3 pro , ma non avresti la banda 800mhz
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Quindi, in fin dei conti, non potrei utilizzare solo il 4g ma avrei comunque copertura del segnale wind?
Tra honor 7 (300 € circa), LG g flex 2 (199-249 €), e uno cinese (che dovreste a sto punto indicarmi perche non sono informato) quale preferireste? Da dove consigliate nel caso di acquistarli?
Grazie

Per me dipende da quanto vuoi spendere

A 319 prenderei il G4
A 269 il Nexus X5 con 32gb
A 199 il Flex2

Honor 7 no anche se è un bel terminale. Ho avuto huawei e non voglio ripetere l'esperienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: GiorgioLoco

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
azi si trova a 250e LG G3, non lo consiglieresti a quel prezzo?

Io no.... A parte che non amo molto i device con display 2K (e a mio parere lo snap 801 non era neanche tanto pronto a gestire quella risoluzione) e non capisco questa moda a mio parere utile solo per i visori vr , poi è pure un device di due anni fa , difficilissimo venga aggiornato ancora.....
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
No. Per due ragioni autonomia e ricezione che imo sono migliori sul flex2 e comunque a 250 non se ne parla col nexus a 269...
 

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Ribadisco un'altra cosa.: se giochi mezz'ora il telefono diventa tiepido.
Non so che telefoni siate abituati a maneggiare ma non è una temperatura "importante" direi anzi che è abbastanza ordinaria.
Per capirsi non è che diventa bollente come una tazza di tè che non si possa tenere in mano.


- - - Updated - - -



Una bella cover in tpu trasparente tipo questa LG G Flex 2 Custodia - Ringke FUSION Custodia [Gratuite HD Film/Cadere Protezione][CRYSTAL] Shock Assorbimento di Paraurti Premio Ibrido Difficile per LG G Flex 2 - Eco/DIY Pacchetto: Amazon.it: Elettronica e una pellicola in VETRO tipo questa Rerii LG G Flex, con protezione per lo schermo in vetro temperato durezza 9H, ad alta definizione, spessore 0,3 mm, in vetro infrangibile, tocco delicato e rivestimento oleofobico: Amazon.it: Elettronica e sei a posto


diciamo che la cosa che mi preoccupa non è tanto il riscaldamento fisico, quanto la paura che questa cosa lo faccia impallare e avendo già un cellulare che si blocca ogni tre per due, non vorrei spendere per trovarmene un altro "uguale" ...
interessantissime le cover! grazie! :blush:

- - - Updated - - -

Honor 7 no anche se è un bel terminale. Ho avuto huawei e non voglio ripetere l'esperienza.

come mai sconsigli lo huawei? che problematiche ti ha dato?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
diciamo che la cosa che mi preoccupa non è tanto il riscaldamento fisico, quanto la paura che questa cosa lo faccia impallare e avendo già un cellulare che si blocca ogni tre per due, non vorrei spendere per trovarmene un altro "uguale" ...
interessantissime le cover! grazie! :blush:

- - - Updated - - -



come mai sconsigli lo huawei? che problematiche ti ha dato?

Impallare no dai non credo proprio :asd:. Da quel che ho letto con gli ultimi aggiornamenti percepisci solo un po di calore sulla scocca in situazioni di stess (comunque riesci a mantenerlo in mano, non ti bruci xD) e secondo alcune recensioni in casi estremi costringerti ad abbassare la luminosità (ad azi mai successo) ma più di questo non dovrebbe farti. Cmq se vuoi prenderlo affrettati che va a finire che non lo trovi, io volevo prenderlo ma è finito in tutta la Campania in un giorno :(.

Su Huawei io li evito e non li consiglio perché spesso non aggiornano manco se li paghi, e se aggiornano ci mettono molto tempo.... Poi parecchi modelli peccano in autonomia e in fotocamera (non che mi interessi più di tanto, ma c'è a chi interessa particolarmente la fotocamera). Inoltre i Kirin non sono ancora a livello delle cpu Qualcomm e Samsung Exynos ,anche se stanno facendo progressi. Come design invece a mio parere sono i migliori.
 
Ultima modifica:

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
Io ho avuto l' Huawei ascend G7, devo dire che andava veramente bene, l'utonomia il proprio forte! cmq è vero, come fotocamera nonostante siano modelli recenti non sono proprio il top, anche il Mate 7 si lascia a desiderare.... ma per il resto vanno davvero bene, e un altro difetto degli Huawei io lò riscontrato con il G7 e mio fratello con il Mate 7 è l'applicazione Viber, non ti squilla il telefono quando ti chiamano o non ti arrivano le notifiche, ma tene accorgi solamente quando apri l'applicazione, non sò se sia un problema di VIber in se stesso o di Huawei proprio....
 

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
io farei un pensierino sul P8 a 299 euro
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
diciamo che la cosa che mi preoccupa non è tanto il riscaldamento fisico, quanto la paura che questa cosa lo faccia impallare e avendo già un cellulare che si blocca ogni tre per due, non vorrei spendere per trovarmene un altro "uguale" ...
interessantissime le cover! grazie! :blush:

Tranquilla non s'impalla.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili