Consiglio smartphone max 250€

Pubblicità
Mi spiegate cosa ha in più un S4 Mini di un N4 a parte la touchwiz ? :/ ... Per dire eh. Non capisco come il confronto possa sussistere. Io ci trovo solo LTE ( e mi chiedo se verrà sfruttato) e la fotocamera (che onestamente non so se definire migliore, siamo lì) ... E, se può considerarsi un vantaggio, la dimensione più piccola.
Il VERO vantaggio, se lo si usa, è lo slot per le micro SD. Esteticamente N4 è un telefono molto bello secondo me, non credo sia inferiore ad S4 Mini. Ora... In tutto il resto N4 vince a mani basse: prestazioni, velocità e fluidità del sistema, aggiornamenti di sistema rapidi e disponibili ancora per un po, schermo e risoluzione, quantità di memoria e, probabilmente, vince anche lato ricezione e lato audio (in cuffia perlomeno) ... La multimedialità si un S4 Mini che ha in più di un N4 può essere recuperata con l'installazione di semplici applicazioni dallo store, una cosa alla portata di tutti! ... Mentre per recuperare il gap di fluidità di sistema tra i 2 il Mini devi rootarlo e modificarlo. E in ogni caso non colmi il gap tra l'hardware che montano.
Onestamente avevo consigliato Lumia 920 per il fatto che a una 15enne le cose che interessano sono Instagram, Whatsapp o altri programmi di chat, FB, FB messenger e queste cose qui che son tutte disponibili per entrambe le piattaforme. Però paragonarmi la fluidità di un 920 o di un N4 nel daily use e proprio in queste cose con quella di un S4 Mini io la trovo un eresia. Poi se alla ragazza piace in quanto "S4 Mini" è un altro discorso. Ma in quel caso non ci sarebbe nemmeno da stare a chiacchierarci sopra. Ripeto.
Io son sicuro che, qualsiasi cosa prenderai, a lei piacerà e sarà adeguato all'uso che può farne.
Però se vuoi un parere riguardo alle prestazioni anche cercando su google "nexus 4 vs S4 mini" o cercando "nokia lumia 920 a 200 euro, lo compro ?" avrai le stesse risposte xD ... Discorso diverso se cercassi "S4 Mini vs Xperia SP vs LG L9 II" ... Ecco, lì secondo me sarebbe un bel confronto, e probabilmente lo vincerebbe S4 Mini perché globalmente più completo e potente (anche se meno fluido di L9 II a giudicare dalle prime review, perlomeno lato browser).

Ciao. Comunque ripeto. Segui il tuo intuito :) ... Riassumendo il mio parere più tecnico la metterei in queste 2 frasi: la bellezza e lo status symbol di S4 Mini non giustificano la differenza di prestazioni con N4, perlomeno a parità di prezzo" e "Il Lumia 920 a quel prezzo è un ottimo terminale per l'uso che probabilmente verrà fatto di esso" ... Siam più contenti ora ? :D ...

Ciao ciao ;) ...

A me il lumia 920 piace come estetica (e anche per il prezzo:asd:) poi ho visto che è apprezzato dagli esperti del forum, però non mi piace il sistema operativo troppo chiuso.
IL dubbio tra galaxy e s4 mini è 1) per le dimensioni, 2) memoria non espandibile, 3) per qualche applicazione che però voi mi dite che è tutto scaricabile dal market.
Forse vedendoli accesi e funzionanti insieme mi renderei conto......

Se avessi la possibilità di farlo in qualche catena di supermercati secondo me sarebbe la cosa migliore da fare :sisi: ... Comunque, tu onestamente se potessi scegliere tra S4 Mini ed S4 andresti su S4 Mini ? Perché con N4 secondo me parliamo di una categoria diversa di telefoni proprio xD ... Se 4.3 li reputi migliori di 4.7 capisco anche l'idea. Così come il peso. Son 130 grammi e passa per N4 e 100 circa per S4 Mini.
Non so. Imho guarda la grandezza "reale" almeno, e i materiali per farti un idea. Quanto a prestazioni credo che solo un folle direbbe che S4 Mini è superiore a N4 credo. Ma le prestazioni non son tutto ;) ...

Ciao. Facci sapere cosa sceglierai :) ...

Se il telefono fosse per me sicuramente la scelta sarebbe nexus, ma per una ragazzina non so........

esatto quello che volevo dire io, se dovessi prenderlo per me prenderei sicuramente il nexus ma siccome è per una ragazzina le vedo più tra le mani un s4 mini :sisi:
ps banalmente, chiedile se vuole un terminale con grande, se si vi di n4 o 920, se dice no s4 mini

- - - Updated - - -

Se il telefono fosse per me sicuramente la scelta sarebbe nexus, ma per una ragazzina non so........

esatto quello che volevo dire io, se dovessi prenderlo per me prenderei sicuramente il nexus ma siccome è per una ragazzina le vedo più tra le mani un s4 mini :sisi:
ps banalmente, chiedile se vuole un terminale con schermo grande, se si vai di n4 o 920, se dice no s4 mini

ps banalmente, chiedile se vuole un terminale con schermo grande, se si vai di n4 o 920, se dice no s4 mini

Questa è una soluzione e una motivazione sulla quale mi trovate perfettamente d'accordo :) ...

Sono ancora in ballo, ho letto del nexus 4 che ha problemi con whatsapp è vero?

Mi parlavate di L9 che è un buon terminale, ma la versione 1 o 2?

Ultima modifica:
Il N4 non ha problemi con whatsapp, la schermata inizale dei Lumia consente qualche cambiamento dal punto di vista organizzativo e dei colori ma l'aspetto generale è sempre lo stesso.

L9 in versione 2 è un buon terminale così come lo è L7 2. Oltre a questi non so se ti hanno già suggerito anche il motorola Moto G e l'htc desire 500. Si tratta di ottimi terminali con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Moto G ha grossomodo le stesse prestazioni del Nexus 4 ma la batteria dura di più, è sempre di google (mototola è di google) ma avendo meno ram ed una fotocamera più discreta, costa meno. 199 euro per la versione da 8 giga NON espandibile e 229 per la versione da 16 giga disponibile da gennaio in Italia ma già la trovi su vari store online.

Ultima modifica:
infatti si trova su mazon de a 199 la versione da 16gb ma prendendolo li c'è qualche problema?

Ultima modifica:
Non ci sono problemi, l'unica cosa è che avrai la garanzia europea e non quella ita. Vuol dire che comunque avrai 2 anni di garanzia previsti per legge in tutta Europa ma che per il supporto dovrai fare riferimento ad un centro riparazioni europeo. Questo, in caso di problemi comporta tempi più lunghi per le riparazioni. Se vuoi approfondire tutte queste cose, dovrebbero essere spiegate in qualche pagina del sito che hai visitato. Se la cosa non ti convince, a gennaio lo potrai trovare direttamente in Italia allo stesso prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro