Consiglio smartphone max 250€

Pubblicità
Batteria scarsa per il Tegra 3 ? Beh, in realtà dura più o meno come gli altri top di gamma del... 2011-2012 (mi pare fosse uscito ad aprile del 2012 ma potrei sbagliarmi, tutti a screditare il tegrapacco ecc. ecc. però onestamente lasciato tutto stock era un ottimo top di gamma. Il browser era fluidissimo e faceva tutto senza troppi problemi. Pecca in autonomia, appunto. Nel lato fotocamera pure e... Cosa che non credi all'utenza a cui sarebbe eventualmente destinato, pecca in customizzazione. Perché nVidia non rilascia i sorgenti del Tegra 3, quindi poche mod, cosa non rilevante. Dalla sua ha di ottimo il display. Io lo preferisco all'amoled del galaxy s3, poi vabbè, son gusti. Difettuccio è la Optimus UI che come interfaccia può non piacere.

Altro che terrei in considerazione, ammesso di trovarlo ancora in circolazione, è il Samsung Ativ S ... Quello era davvero una scheggia. L'unica critica che si può muovergli è che, secondo me, in ambito WP il mercato e l'ecosistema sono ormai della Nokia.

LG L9 (non L9 2 ... ) è un bel terminale. Non ha sensore di luminosità (piccolo difetto) ma ha uno schermo ampio e discretamente definito, un sonoro in cuffia che dalle recensioni di GSMArena era paragonabile a un Sony Xperia P (per farla breve suono ottimo, inferiore solo ai telefoni che montano DAC Wolfson tipo iPhone e alcuni Galaxy ) e di scatola usciva con un sistema operativo e con un browser di serie davvero ben ottimizzati. Difetti ? L'interfaccia LG. Molto cartonesca. Ad alcuni non piace. Io per quei pochi minuti che l'ho provato ho avuto sensazioni positive.

Tutta la serie Nokia Lumia è buona. Ma a quel punto si punta direttamente almeno ad un 820 o a un 920.

Io la butto lì: visto che si sta spendendo una bella cifra, non è meglio fare uno sforzo ulteriore e prendere o un Nexus 4 (che possiedo, lo trovo superiore anche ad SGS4 e a un bel po di altri top di gamma attuali o presunti tali, perlomeno da stock, parere personale) o ... Entro i 250 se non mi sbaglio di Android, che reputo meglio di un Galaxy S2 Plus, dovrebbe esserci anche il Sony Xperia T ... Che è davvero un bello smartphone.

Ciao. PS: non so farti una classifica, sarebbe troppo personale.

Nexus 4 per certi aspetti è anche meglio di top di gamma attuali, ma lasciamo questo tasto xD ...

ha lo stesso hw del lumia 920

cyanogenmod:asd:
anche perchè lg è l' unica marca che accetta in assistenza anche terminali rottati

Ciao. Si. Vero. Più o meno in realtà, schermo e fotocamera, ad esempio ? Diciamo che è un S3 in versione "americana" (quello che non montava il quad exynos appunto) con WP.
Però l'Ativ S si trovava tra i 200 e i 250 euro quando ancora il Nokia 920 stava a 400 e passa ;) ...

Cyano ? Certo. Lo direi anche io ma... Onestamente... Ce la vedi una ragazzina di 15 anni a unockare un bootloader, fare il root e flasharsi una rom ? (io non tanto... ) :D ...

Ce la vedi una ragazzina di 15 anni a unockare un bootloader, fare il root e flasharsi una rom ? (io non tanto... )
biggrin.gif
...
no:asd:
Cyano ? Certo. Lo direi anche io ma...
sono un pò fanatico delle cyano, lo sò...
diciamo che se la giocano ,il nexus ha comunque il processore più potente e un bella texture nel retro della scocca
il nexus 4 ha anche il doppio della ram
però dare un nexus 4 a chi non sà nemmeno cosa sia una rom:(...:asd:

Ragazzi ho trovato Lumia a €199 che ne dite?
E' paragonabile a Motorola MotoG - S4 mini e Nexus 4 o è inferiore/superiore?
Come dimensioni è simile al nexus?

S4 mini escludilo. Che Lumia è ? Se è il 920 o l'820 a quel prezzo va bene. Dimensioni ? Beh, il Nexus è se non erro quello con lo schermo e le dimensioni globali più grandi. Come dicevamo comunque il Nokia è WP e non Android. Son 2 ecosistemi diversi ma... Una ragazzina di 15 anni non credo senta un estremo bisogno di avere disponibili tutte le applicazioni del parco Android. Nokia è superiore come fotocamera, è reattivo, solido, essenziale direi, perlomeno come applicativi. E io onestamente ce lo vedrei meglio in mano a una 15enne. In più fa abbastanza "status simble" :asd: ... Se così possiamo dire xD ... E le applicazioni di messaging, che son sicuramente quelle che interessano di più, ci son tutte... Anche Instagram xD ...

Nexus 4 è superiore, in modo globale. Ma io son di parte. E se non lo si sfrutta appieno ( Kernel moddati, applicativi particolari ecc. ) è inutile confrontarlo col Lumia 920 ... Lato multimediale il Lumia 920 vince a mani basse! ... La situazione si ribalta se inizi a moddare il Nexus con V1per Audio o Acid Engine e varie fix e patch per fotocamera ecc.

Secondo me tra i 199 e i 250 sia Ativ S che Lumia 920 sono una scelta ideale per la persona a cui è indirizzato il telefono :) ... Ciao.

Ultima modifica:
Quali possono essere le maggiori applicazioni che mancano al lumia ma che invece i samsung e in generale tutti gli android hanno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro