GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,272
- Punteggio
- 158
quindi sono nel dubbio se tenermelo o spendere più del doppio e risolvere questi dettagli piccoli ma importanti come ergonomia, audio, fotocamere con poca luce.
se venissi da uno smartphone di fascia bassa, dal feeling cheap mi troverei benissimo, però il feeling al uso del mi9t era praticamente perfetto per me, con pixel 6a il feeling era anche buono ma sfortunatamente quello smartphone era afflitto da battery drain e ricezione pessima, due elementi che purtroppo nelle recensioni, anche quelle super dettagliate di notebookcheck non saltano mai fuori
Ecco sì, diciamolo che Xiaomi 13 è superiore in tutto di sicuro ma costa più del doppio
Un'offerta su uno smartphone da 400€ lo farebbe rientrare nel budget ma ovviamente è solo un esempio, non è detto che valga comunque l'acquisto, resterebbe da valutare ma non da escludere a priori.
Nessuno ha scritto o sottinteso che fossero da cameraphone ma il contesto rimaneva il medesimo (tra foto che "non sono male" a "brutte" c'è la sua differenza), in ogni caso, sottolineavo semplicemente l'ironia della cosa, tutto qui.
Circa A54, il post in questione è di appena qualche giorno fa ma non importa. Al tempo, quando è uscito, stava sui 500€ e lo ritenevo sovrapprezzato (supporto longevo o meno) mentre poco sopra i 300€ non che lo ritenessi l'affare della vita ma già più ragionevole e per questo l'ho incluso nell'elenco iniziale.
Tipo il secondo post dalla mia richiesta, tra l'altro già riquotato:
Onestamente, sono stufo anch'io.
Non stavo cercando prestazioni 100% E aggiornamenti 100% E foto 100% (o qualsiasi altra caratteristica) su un medio gamma ma magari prestazioni 90% E aggiornamenti 80% E foto 70% mentre a me il Poco F5 sembrava più un prestazioni 95% E aggiornamenti 75% E foto 70%.
Qualche modello è comunque sopravvissuto alla decimazione ed ho già scritto che li stavo valutando (Poco F5 compreso, mai detto che non mi convince o che l'avrei escluso, aggiungendone eventualmente qualcun altro di papabile in offerta), semplicemente stava diventando una discussione su quanto fosse performante F5 rispetto a tutti gli altri ma nessuno ha chiesto o preteso che venissero cambiati i propri consigli o pensato che non ne fossero stati dati di validi.
Il problema è che non c'è il 90/80/70 che cerchi. Se Poco F5 è 90% prestazioni, anche il più potente dopo di lui che è moto edge 40, sarebbe un 70% prestazioni o meno. Con gli aggiornamenti sono tutti uguali quindi se poco è 75, sono tutti 75, tranne A54 che è un 100 avendo 5 anni.
Dipende dai motivi per i quali uno non sia riuscito a fare l'acquisto l'anno precedente (perché alla fine si tratta solamente della seconda richiesta dall'apertura del topic) o se una persona sia interessata ad acquistare un nuovo device ogni anno. Non sapendolo, credo ci si dovrebbe limitare ad offrire supporto, sempre se lo si voglia, ovviamente.
A parte forse un tag (di cui mi scuso), probabilmente le altre notifiche sono derivate dalle citazioni o appunto dal fatto che si segua un topic. Sentiti pure libero di smettere di seguirlo o disattivare le notifiche o di bloccarmi, insomma l'opzione che più ti aggrada, non voglio sottrarti del tempo o sottrarlo ad altri che attendono una tua risposta, ci mancherebbe.
E sia. Spero di non incapparci in qualche maniera di nuovo l'anno prossimo, ma me ne farò una ragione.
In ogni caso, ripeto, grazie ad entrambi per tutte le risposte e le delucidazioni, evidentemente si sono create incomprensioni su incomprensioni ma non era mia intenzione far perdere del tempo a nessuno (me compreso)
Lo so che non veolevi far perdere tempo, ma i telefoni sono quelli e il mercato non lo facciamo noi quindi continnuare a recrinminare sull'F5 a oltranza non è molto utile, a quel punto preferisco chi per dire è certo di non volerlo e lo specifica e si esclude e si va avanti.