come ho sempre fatto, ossia lasciato perdere il caricabatterie da 67w incluso, usato uno da 20w che ho a casa, collegato senza accenderlo, caricato fino al 100%, staccato e solo dopo accesso
c'è chi fa così e chi dice che è meglio accenderlo senza caricarlo, scaricarlo completamente e solo dopo ricaricarlo per la prima volta, io non sono d'accordo perché le batterie allo 0% si stressano molto.
in ogni caso non userò mai il caricabatterie da 67w e se possibile eviterò di scendere sotto il 25% circa e allo stesso tempo eviterò di caricare sempre al 100%, meglio fermarsi al 80-90%
--- i due messaggi sono stati uniti ---
meglio pwm a 120hz con onda regolare che 200hz ma ampi movimenti nella curva
sul f5 sulla carta è solo 120 ma la curva del pwm è simil dc-diming e io che sono sensibile a queste cose non ho notato nessun problema
no, del 8gen + 1, che con il 7 gen 2 condivide i 4nm di tsmc
l' 8gen 1 originale era prodotto da Samsung e infatti per quello era meno efficiente
Concordo su quasi tutto, a parte il PWM che non ho approfondito molto, per il bad bin sì, mi sono confuso, il 7+ gen 2 è TSMC
Non è che se Poco F5 si trova a 290€ e smartphone X a 320€ devo scegliere obbligatoriamente F5 se X risultasse meno performante ma pur sempre in grado di garantirmi un'esperienza d'uso senza particolari incertezze ed in più, come già ripetuto, fosse maggiormente curato sotto alcuni aspetti (anche qui, di nuovo, esempi sparsi: miglior display o comparto camere o qualità costruttiva e così via) od in misura minore su altri che reputo meno importanti (audio mono in cambio di comparto camere migliore o batteria leggermente meno capiente in favore di un display migliore, etc.).
Può essere OnePlus 10T in offerta? Può essere Xiaomi 12 in offerta? Può essere Edge 40? Può essere Honor 90? Può essere S21FE in eventuale offerta? Può essere Nord 3 in eventuale offerta? (non lo sto chiedendo eh)
Magari sì, magari no, le opzioni mi pare ci siano e le valuterò mentre negli ultimi post mi pare ci si concentrasse prevalentemente sulle prestazioni tralasciando gli altri aspetti del Poco F5 (che ripeto, non disdegno affatto, potrebbe essere anzi anche la mia scelta ma preferivo comunque avere un quadro più ampio).
Come anche su A54, in un topic è un buonissimo medio gamma mentre nel mio è da lasciar perdere. O OnePlus 10T peggiore di Poco F5 per uno e preferibile invece per l'altro.
Ovviamente ognuno ha le sue opinioni ma capisci bene che se si chiedono consigli e uno dice l'opposto dell'altro si rimane solo più confusi di prima e con ancora più domande.
Questo perché ho semplicemente preferito riutilizzare un topic da me aperto senza aprirne inutilmente un altro con una richiesta analoga.
Senza contare che durante il corso dell'anno non mi pare abbia assillato con continue richieste. Inoltre, se avessi avuto la mania di cambiare device una volta l'anno, sempre un topic all'anno avrei aperto.
Infine, nessuno obbliga a rispondere/intervenire.
In ogni caso, grazie per le risposte
Il budget l'ho letto al volo dal titolo, ma non sono certo 50 euro a fare la differenza. Per preferire qualsiasi smartphone da 320 euro ad F5 non bisogna avere grosse pretese lato prestazioni, ma soprattutto questo smartphone deve avere grosse differenze da quest'ultimo. Come qualità costruttiva Honor e Motorola sono meglio, ma Xiaomi costruisce solidamente anch'essa i suoi smartphone, nonostante sia di plastica, e ha pure il jack cuffie. Per le foto dal video che ho inviato, vedi tranquillamente che Honor 90 le fa, processing diverso a parte, meglio, specie in notturna, ma non parliamo certo di un grande stacco. Possono valere la pena queste piccolezze di pagare di più uno smartphone che non è che è "meno performante", ma diciamo pure molto meno performante, il 7+ gen 2 va quasi il doppio di un 7 gen 1 nei benchmark.
Posso capire se mi parlassi di un device completamente diverso come Pixel 7a, che fa foto su ben altro livello e ha svariate caratteristiche che lo rendono appetibile anche se come prestazioni ed autonomia andasse peggio di F5: ma anche lì dipende da cosa uno cerca, non mi pare che hai chiesto una gran fotocamera sopra ogni altra cosa, e, prima di tutto, parliamo dell'ennesimo telefono fuori budget.
Per le foto di Honor 90, sono buone per la fascia, non ho mica detto che è un cameraphone, ho scritto "non sono male". Come puoi vedere dal video sono sicuramente migliori di F5, hai messo a confronto 2 statement diversi da persone diverse in contesti diversi. Per quello che mi riguarda non fa brutte foto, e il processing di Honor (che è quello di Huawei con alcune differenze) non è malvagio, poi può darsi che A54 certo le possa far meglio.
Per il discorso di A54 torniamo sempre lì, i post di cui parli magari appartengono a tutt'altro periodo. Voglio ricordare che se A54 poteva aver senso a 300 euro al tempo, è qualcosa che va sempre rapportata al periodo in cui si sta. Poco F5 è stato raramente sotto i 370 euro fino ad adesso, ed è uscito a maggio 2/3 mesi dopo A54. Ora lo si poteva prendere a meno, in variante 12gb.
I medio gamma nel range quelli sono:
- A54
- Poco F5
- Edge 40
- Honor 90
- Nothing Phone 1
Gli altri o sforano o non hanno granchè senso di essere considerati, o stanno su altra fascia inferiore. Più qualche offerta occasionale come Oneplus 10T che però certo non prevediamo.
Onestamente mi sono un po' stufato, tira un dado e comprane uno, mi pare di capire che non hai idee chiare nemmeno tu, nonostante tutti i post con i vari device indicati continui a dire che non sei costretto a comprare F5 se ci sono device a poco più con altre caratteristiche un po' migliori, senza elencarne nemmeno uno, uno ti elenca in cosa altri device possono essere meglio, ma non è che indichi una preferenza precisa su quello che cerchi o meno, resti vago su tutti i post, e a quel punto come penso di aver detto tot post fa, è una scelta che puoi fare solo tu. Per come resti sul vago se dovessimo consigliare punteremmo su F5 per i motivi che ho scritto nel mio messaggio precedente, poi ovviamente gli svantaggi del telefono rispetto alle richieste iniziali li ho resi nori parecchi messaggi fa e ripetuti più di una volta.
A rileggere il primo post a Novembre eri incricchiato pure allora, con un interesse nel medio gamma di samsung, ma un dubbio con telefoni più prestanti e la situazione odierna è identica. C'è o uno o l'altro, o le prestazioni o aggiornamenti e foto migliori, vai su uno dei 2 oppure se vuoi entrambi devi salire di budget.
Se continui a chiedere consiglio senza dare discriminanti difficilmente il consiglio cambia, e i telefoni non ne fanno certo uno al mese, quindi le alternative sono state più o meno messe sul piatto tutte. Ergo la gente continua a consgliarti F5 perchè non dai motivo di cambiare il consiglio. In ogni caso l'offerta su F5 non so nemmeno se ancora ci sia.
Hai fatto bene a riutilizzare il post per carità, ma sarebbe bene capire quanti novembre bisogna ritornarci a dirsi le stesse cose su telefoni analoghi rapportati al nuovo anno.
Poi fai come vuoi, come hai detto nessuno obbliga a rispondere, però la notifica mi arriva e uso del tempo libero sul forum per aiutare gente con acquisti, se non è questo il caso specificalo che smetto di seguire il post.