- Reazioni
- 7,526
- Punteggio
- 224
La performance dei Galaxy A viene si migliorata con le continue patch. Rimane pero' il fatto che non e' un telefono performante, ha molte rinunce tipiche dei Galaxy A, e che in quella fascia di prezzo trovi di meglio.Magari potrebbero essere limati con futuri aggiornamenti (mi pare successe una cosa simile con A53) come no, dipende se il problema resta più hardware che software ma in linea generale comprendo il vostro discorso.
Ho tentato di riassumerlo sopra:
Probabilmente sì se avessi la certezza che vengano fixati, probabilmente no in caso contrario. Diciamo che essenzialmente ero tentato dall'idea di provare un'interfaccia/ecosistema più nuovo e completo e da un supporto più duraturo dato che ho sempre sperimentato i canonici 2 anni di major ma ovviamente, come detto, è un aspetto che tengo in considerazione ma non necessariamente quello su cui baserei l'eventuale scelta.
Se vuoi provare l'esperienza d'uso Samsung vera e propria, lascia stare i Galaxy A e punta agli S. Piuttosto prenditi un S21 FE di categoria superiore (che ha ancora piu' di 3 anni e mezzo di supporto), oppure aspetti che esca un S23 FE e che si abbassi di prezzo sui 400-450 euro (dopo un bel po' di mesi) oppure ti prendi un S23 se dovessero tornare le offerte col cashback. Oppure vai di ricondizionati.
Salvereste qualche altro modello dalla lista (esclusi quindi A54/Edge 40 Neo ed aggiungo io OnePlus Nord 3 salvo offerte)?
Mentre fuori lista, solo Poco F5?
Stavo comunque riguardando il OnePlus 10T, dovesse tornare come la precedente offerta sui 305€ (anche se adesso è poco sotto i 350€), potrebbe essere un buon acqusito? Come si posizionerebbe in termini di prestazioni/display/comparto foto e video/batteria rispetto agli altri? (anche se inizia ad essere un "padellino" e non so se dispone di certificazioni come IP67 a differenza di alcuni dei modelli citati).
Ci sarebbe anche OnePlus Nord 2T ma mi pare perda un ulteriore major update.
Eventuale Nord 3T (sempre sia in previsione) credo costerebbe ancora di più visto che, se non erro, i modelli "T" sono considerati flagship.
Nord 3, Poco F5, Xiaomi 12. E anche volendo un S21 FE (che sebbene monti un 888, rimane un telefono con notevole qualita' anche fotografica). I Motorola li eviterei di partenza se ti frega minimamente qualcosa del supporto.
A mio avviso Poco F5 rimane migliore di un OnePlus 10T.
OnePlus 10T non ha nessuna certificazione ip. Mentre F5 le ha basiche (ip53).
Come performance e' leggermente superiore Poco F5.
Come qualita' fotografica stanno entrambi li. Nessuno dei due e' un cameraphone.
Poco F5 a mio avviso ha pure migliore autonomia.
PS Per curiosità, non ricordo, gli anni di major update Android, vengono contati non dall'anno di uscita del telefono ma dalla versione nativa del SO? Del tipo, A54 nasce con Android 13 nel 2023, arriverà ad Android 17 e OnePlus 10T che nasce nel 2022 con Android 12, arriverà fino ad Android 15?
Gli aggiornamenti si calcolano dalla versione nativa Android installata sul telefono in poi. OnePlus 10T e' nativo Android 12, ha tre aggiornamenti principali quindi si fermera' ad Android 15. E continuera' ad avere patch di sicurezza per l'anno successivo.
Ultima modifica: