Consiglio smartphone Android sui 200 , buona fotocamera

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente mi sono quasi deciso sul p9 lite . Non ho capito solo la mancanza del supporto otg: cioè in pratica cosa non potrei collegare al tel? Al PC lo posso collegare ( per esempio ho letto che io nexus non puoi , devi compare un cavo o adattatore a parte )

Sì con il Nexus danno un cavo usb-c da entrambe le parti LOL; l'otg serve per collegarci una chiavetta, al pc lo colleghi tranquillamente anche se non hai otg

Sent from my Le X820 using Tapatalk

Comunque ho visto che ci sono anche molti altri cell su cui si può mettere cynagenmod pare
http://wiki.cyanogenmod.org/w/Devices#vendor="Asus";

un giorno voglio provarlo pure io

Di dispositivi supportati dalla cyanogenmod ce ne sono a decine.

Comunque stiamo in tema va ;)

Hai detto che ti sei deciso sul P9 Lite giusto?
Sì in teoria si , ma appena tornato disponibile su amazon ( dal 19 settembre ) è salito di 50 euro . Io in sti casi non sono esperto e non volevo tende bloccati 243 euro fino a chissà quando . Anche se mi spiace non abbia cynagenmod

Quindi cominciavo a pensare di prenderlo brandizzato Tim ( tanto i miei seguirebbero Tim anche all'inferno XD ) . Mi sono informato un po' e ( si pare che si possano sbrandizzare i tel eh) a parte il non poter usare altri operatori che svantaggi hanno? App installate non si possono rimuovere ? Che poi se sono le 3 Tim che ho pure io, fanno pure comodo , ma se è pieno di zozzerie che occupano risorse allora no

Qualcuno ha esperienza di tel brandizzati?

Sì in teoria si , ma appena tornato disponibile su amazon ( dal 19 settembre ) è salito di 50 euro . Io in sti casi non sono esperto e non volevo tende bloccati 243 euro fino a chissà quando . Anche se mi spiace non abbia cynagenmod

Quindi cominciavo a pensare di prenderlo brandizzato Tim ( tanto i miei seguirebbero Tim anche all'inferno XD ) . Mi sono informato un po' e ( si pare che si possano sbrandizzare i tel eh) a parte il non poter usare altri operatori che svantaggi hanno? App installate non si possono rimuovere ? Che poi se sono le 3 Tim che ho pure io, fanno pure comodo , ma se è pieno di zozzerie che occupano risorse allora no

Qualcuno ha esperienza di tel brandizzati?

Allora , no con la brand puoi usare qualsiasi operatore vai tranquillissimo ;). Cambia qualche app preinstallata (a volte anche disinstallabili , come nel caso del mio brandizzato wind , proprio il P9 Lite xD. Ma a spesso non sono disinstallabili , a meno di root o flash del firmaware no brand) e il logo dell' operatore all' avvio. Al massimo ti può ritardare di qualche giorno la ricezione degli update ma nulla di grave.

Cmq si trova anche a meno di 243€. A 243€ comunque sebbene sia un ottimo smartphone in base al costo e mi ci trovo anche abbastanza bene direi che ci sono alternative altrettanto valide se non di più :sisi:

229 su stockisti

Capisco le Vedo le offerte migliori ma io o amazon o , X recensioni , stockisti ( anche se già non mi piace che in Assitenza lo devi mandare a spese tue ), altri non mi fido .

Beh in tanti negozi sta a 290 e passa

Ultima modifica da un moderatore:
229 su stockisti

Capisco le Vedo le offerte migliori ma io o amazon o , X recensioni , stockisti , altri non mi fido .

Beh in tanti negozi sta a 290 e passa

Capisco. Vabe e allora ok , è comunque un buon device che fa il suo , lo sto usando da circa un paio di mesi e tra i pregi posso dirti buona qualità audio anche in chiamata , autonomia abbastanza soddisfacente (col mio uso , prevalentemente telegram e browser alternando connessione dati e per lo più wifi) ci faccio un giorno e mezzo almeno arrivando anche a oltre 5 ore e mezzo di schermo) , direi abbastanza ben costruito con profilo in metallo con back cover in plastica anche leggermente gommata nella versione nera (il che mi piaceva , anche se attraeva le impronte e si graffia più facilmente della versione bianca , ma io ci ho piazzato una cover in silicone comprata su una bancarella vicino casa :asd:) , fotocamera direi nella media di questa fascia di prezzo , ci si fanno belle foto però pecca più che altro di stabilizzazione vedo , devi avere una mano ben ferma ma sapendole fare ci escono foto non male direi tutto sommato. Finora per come lo uso io non ho notato nessun tipo di rallentamento e sempre molto reattivo , nel giorni in cui c'erano oltre 30 gradi dopo aver usato il browser notavo un lieve surriscaldamento sul retro dalle parti del sensore di impronte ma credo sia normale , infatti poi non me l' ha fatto più. Gpu non potentissima , con giochi pesanti fa un po di fatica ma diciamo che se non giochi molto col cellulare non ci saranno nessun tipo di problemi , anche nella riproduzione video in FHD da youtube se la connessione è buona in quel momento nessun problema. Il display è più che buono , un ips FHD che è molto simile a quello dei fratelli maggiori forse , colori direi abbastanza ben riprodotti e anche i neri (che sugli ips solitamente peccano un po rispetto agli amoled) sono abbastanza profondi , forse solo ad angolazioni molto molto elevate i neri schiariascono un po di un nulla ma roba da cercare proprio il pelo nell' uovo direi. Insomma , un buon dispositivo che fa il suo , io l' ho preso con una promozione wind ad un prezzo veramente vantaggioso , a 240€ è diciamo un po altina e le alternative non mancano ma tutto sommato ci sta e non sarebbe un acquisto sbagliato , anzi :)

Come detto se non sparisce anche dagli stockisti , conto di accedere a 229

Ma quindi , scusate se vi sembra che vengo dalla luna , mi chiarite una cosa : visto che mi avete spiegato che la maggior parte di questo tel Android di fascia medio bassa riceve aggiornamenti per solo due anni , le persone che comprano questi Android cambiano tel
Ogni due anni? O se lo tengono e ci mettono un antivirus ? ( se non lo hanno
Messo già prima ) grazie scusate

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro