Consiglio smartphone Android sui 200 , buona fotocamera

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O almeno credo, non so se magari esiste zencare plus e una normale zencare

- - - Updated - - -

Molto. A livello di prestazioni, che è poi l'aspetto che a me interessa maggiormente, da veramente buoni risultati. Un po'sottotono la fotocamera, comunque nulla di scarso, e in generale tutto bene. Se dovessi, lo raccomanderei senza problemi ;-)

- - - Updated - - -

Mi pare un po'altino, per un laser. La versione che devi cercare ha il codice ZE551ML, e la memoria in taglio da 32GB. Fino a qualche giorno fa a 230€ la trovavi dagli stockisti, anche se adesso non è più disponibile...però magari gli torna ;-)

Comunque mettendo quel codice sull'app di trova prezzi , sempre gli stessi prezzi trovo, anche più alti.
ma quindi lo consigliate laser o no? Cioè laser è meglio?

O almeno credo, non so se magari esiste zencare plus e una normale zencare

- - - Updated - - -

Comunque mettendo quel codice sull'app di trova prezzi , sempre gli stessi prezzi trovo, anche più alti.
ma quindi lo consigliate laser o no? Cioè laser è meglio?
Il laser ha in più solamente la particolarità della messa a fuoco. In meno rispetto all'altro modello trovi meno RAM, e una CPU un po' meno performante. La messa a fuoco laser non cambia chissà cosa, io propenderei per il modello con 4GB di Ram

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ciao, ancora devo comprarlo , lo farò entro l'estate , per ora devo finire gli esami .

Volevo chiedervi: sui vari volantini , il Fever non lo vedo quasi mai, vedo solo pulp e ufeel: questi sono meglio o peggio del Fever ? Se si può stabilire , è come mai sono più sponsorizzati ? Grazie . Poi faccio sapere quale scelgo

Ciao, ancora devo comprarlo , lo farò entro l'estate , per ora devo finire gli esami .

Volevo chiedervi: sui vari volantini , il Fever non lo vedo quasi mai, vedo solo pulp e ufeel: questi sono meglio o peggio del Fever ? Se si può stabilire , è come mai sono più sponsorizzati ? Grazie . Poi faccio sapere quale scelgo

Hai preso in considerazione il Motorola Moto G a circa 200€ e' uno dei migliori in oltre ha Android 6.0 https://www.amazon.it/Motorola-Gene...F8&qid=1468429636&sr=8-4&keywords=moto+g+2015

No perchè ne ignoravo l'esistenza

- - - Updated - - -

Scusate leggendo altre discussioni mi è venuta in mente un'altra cosa : mia madre poi mica lo cambia ogni due anni o prima : anche spendendo qualcosa di più, vorrei che durasse : x questo che specifiche devo guardare ? ( RAM , processore ... Quale devo controllare che abbia ? Grazie )

- - - Updated - - -

Scusate leggendo altre discussioni mi è venuta in mente un'altra cosa : mia madre poi mica lo cambia ogni due anni o prima : anche spendendo qualcosa di più, vorrei che durasse : x questo che specifiche devo guardare ? ( RAM , processore ... Quale devo controllare che abbia ? Grazie )

A mia madre gli abbiamo regalato lo Zenfone 2 Laser (precisamente il modello ZE550KL). Per l'uso che ne fa la batteria dura persino 2 giorni. Se non te con uso molto blando. E vai tranquillo che se non è una smanettona tre anni li fa. :sisi:

Ancora meglio un eventuale Moto G 2015 in fatto di supporto software

- - - Updated - - -

A questo punto magari spendi un po'di più ma guarda un Nexus. Versione di Android stock (leggasi piú leggera), patch di sicurezza per 3 anni e due anni di major update sicuri. Poi se volessi continuare negli aggiornamenti c'é sempre l'opzione modding. Installi la cynogenmod rom e sei a posto.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Sinceramente in questo thread state consigliando tutti telefoni non adatti a una persona non avvezza a smartphone...serve un Ui semplice e diretta e un telefono che non viene aggiornato ogni mese spostando le funzioni qua e là per i menù. Un Nexus non va affatto bene e tanto meno un moto, gli zenfone son da lasciar perdere, pessima assistenza( parlo per esperienza)...wiko è francese dai... personalmente ti consiglierei un Huawei P9 Lite, può cadere quante volte vuoi, non viene aggiornato troppo spesso ma nemmeno troppo poco, ottima batteria interfaccia semplice con tutto il necessario nelle home senza drawer(stile iOS insomma), 3Gb di ram che sono il quantitativo perfetto e memoria espandibile. Non dimentichiamo lo schermo fullHD 5.2" e la fotocamera da 13 mpx 4/3 ovviamente in 16/9 saranno 10mpx come qualsiasi.
Lo trovi su Amazon a 230 euri e con quello tua madre sarà apposto per minimo due anni.

Sinceramente in questo thread state consigliando tutti telefoni non adatti a una persona non avvezza a smartphone...serve un Ui semplice e diretta e un telefono che non viene aggiornato ogni mese spostando le funzioni qua e là per i menù. Un Nexus non va affatto bene e tanto meno un moto, gli zenfone son da lasciar perdere, pessima assistenza( parlo per esperienza)...wiko è francese dai... personalmente ti consiglierei un Huawei P9 Lite, può cadere quante volte vuoi, non viene aggiornato troppo spesso ma nemmeno troppo poco, ottima batteria interfaccia semplice con tutto il necessario nelle home senza drawer(stile iOS insomma), 3Gb di ram che sono il quantitativo perfetto e memoria espandibile. Non dimentichiamo lo schermo fullHD 5.2" e la fotocamera da 13 mpx 4/3 ovviamente in 16/9 saranno 10mpx come qualsiasi.
Lo trovi su Amazon a 230 euri e con quello tua madre sarà apposto per minimo due anni.

Beh , se uno non vuole aggiornare mica il telefono si aggiorna da solo eh , e di certo mica esce un aggiornamento al giorno ;). Il P9 Lite cmq anche è un buon dispositivo e a 230 abbastanza interessante , ben costruito , buone prestazioni e buona autonomia , per 230€ anche è un dispositivo che ci sta

Il discorso che Wiko sia francese e quindi non vada bene che senso ha? Fanno dispositivi scadenti per via della loro nazionalità?
Come dire che non vada comprato l'Iphone perché Apple ha base in USA, e non in un paese dell'estremo oriente, tralasciando il fatto che tutti questi dispositivi siano fanno in Cina.

Per quanto riguarda i Nexus, anche ammesso che l'interfaccia sia di difficile comprensione e usabilità, questa si può cambiare installando un launcher alternativo. In compenso, però, con il Nexus hai aggiornamenti costanti e garantiti, e la volta che non lo aggiornano più, può sempre installare una rom alternativa e allungargli la vita ancora un po'.

Grazie a tutti.
ah quindi si sa in anticipo quanti aggiornamenti supporterà un tel ?
In effetti si può anche non aggiornare ( io pur essere fluido sono rimasto a iOS 8.4.1 sul mio 5s) , ma su iOS già di base sei più protetto rispetto a Windows , di Android non me ne intendo , non so quanto sia bersagliato da virus

- - - Updated - - -

Dei nexus in realtà non vi dissi una cosa : tempo fa lessi ( non so di che modello ) una recensione negativa dove si diceva che veniva lasciata troppa libertà all'utente , che a meno di essere un po' competente , neanche avrebbe saputo cosa avrebbe comportato la modifica di qualche opzione

- - - Updated - - -

Posso chiedervi per curiosità se anche quei telefoni da 800 euro tipo ( Android ) durano circa due anni ? Perchè se sono tutti così gli smartphone , tantovale che uno lo compra da poco e lo cambia più volentieri

Grazie a tutti.
ah quindi si sa in anticipo quanti aggiornamenti supporterà un tel ?
In effetti si può anche non aggiornare ( io pur essere fluido sono rimasto a iOS 8.4.1 sul mio 5s) , ma su iOS già di base sei più protetto rispetto a Windows , di Android non me ne intendo , non so quanto sia bersagliato da virus

Il discorso protezione è valido per i sistemi fissi, su mobile le minacce si trovano in maggior misura su Android, quindi iOs, e per ultimo Windows Phone/W10M. Diciamo che il criterio è lo stesso che sui sistemi fissi: più user ci sono, più minacce ci saranno ;)
Per quanto riguarda la questione aggiornamenti, invece, si hanno certezze sui Nexus per il semplice fatto che mamma Google, come vincolo per la produzione di un Nexus, impone alla casa che lo produce due anni di aggiornamenti di sistema e 3 anni di patch di sicurezza. Comunque essere protetti su Android è facile quanto su qualunque altro sistema operativo: installa le app dal Play Store, evita i siti pericolosi, non cliccare su un banner che ti dice: "clicca qui per guadagnare subito cento milioni di euro"...insomma, nulla che non fai anche su IPhone, no? Alla fine il miglior antivirus resta sempre il buon senso.

- - - Updated - - -

Dei nexus in realtà non vi dissi una cosa : tempo fa lessi ( non so di che modello ) una recensione negativa dove si diceva che veniva lasciata troppa libertà all'utente , che a meno di essere un po' competente , neanche avrebbe saputo cosa avrebbe comportato la modifica di qualche opzione

Uno smartphone è come una donna: dipende dalla curiosità e dalla preparazione di ognuno. Se tocchi e non sai cosa tocchi, prima o poi combini un malestro. :asd::lol::asd:
Ok, questa l'ho scritta solo per vedere se finisco nel libro delle citazioni di Tom's :party:

Comunque sia, comprando un Nexus hai un telefono con un sistema operativo fatto e finito. Poi ok, nasce come dispositivo comodo per chi sviluppa e chi vuole provare rom alternative, ma se non lo fai, funziona come un qualunque altro telefono.
- - - Updated - - -

Posso chiedervi per curiosità se anche quei telefoni da 800 euro tipo ( Android ) durano circa due anni ? Perchè se sono tutti così gli smartphone , tantovale che uno lo compra da poco e lo cambia più volentieri
Non guardare il prezzo al dayone, è sballato, che è poi una considerazione anche per i prodotti apple, eh. Tutti i top di gamma hanno un prezzo di vendita ONESTO inferiore. Detto ciò, di solito almeno un major update sono solito farlo tutti, alcune case abbandonano prima i dispositivi, altre li mantengono di più. Comunque due major update li hai di solito sui top di gamma, i modelli di fascia media e bassa ne vedono uno. Poi certo, ci sono le eccezioni. Io, ad esempio, ho esperienza invece positiva con Asus, che non è sveltissima, ma aggiorna spesso i propri device, anche non i top di gamma.

Il discorso protezione è valido per i sistemi fissi, su mobile le minacce si trovano in maggior misura su Android, quindi iOs, e per ultimo Windows Phone/W10M. Diciamo che il criterio è lo stesso che sui sistemi fissi: più user ci sono, più minacce ci saranno ;)
Per quanto riguarda la questione aggiornamenti, invece, si hanno certezze sui Nexus per il semplice fatto che mamma Google, come vincolo per la produzione di un Nexus, impone alla casa che lo produce due anni di aggiornamenti di sistema e 3 anni di patch di sicurezza. Comunque essere protetti su Android è facile quanto su qualunque altro sistema operativo: installa le app dal Play Store, evita i siti pericolosi, non cliccare su un banner che ti dice: "clicca qui per guadagnare subito cento milioni di euro"...insomma, nulla che non fai anche su IPhone, no? Alla fine il miglior antivirus resta sempre il buon senso.

- - - Updated - - -

Uno smartphone è come una donna: dipende dalla curiosità e dalla preparazione di ognuno. Se tocchi e non sai cosa tocchi, prima o poi combini un malestro. :asd::lol::asd:
Ok, questa l'ho scritta solo per vedere se finisco nel libro delle citazioni di Tom's :party:

Comunque sia, comprando un Nexus hai un telefono con un sistema operativo fatto e finito. Poi ok, nasce come dispositivo comodo per chi sviluppa e chi vuole provare rom alternative, ma se non lo fai, funziona come un qualunque altro telefono.
- - - Updated - - -

Non guardare il prezzo al dayone, è sballato, che è poi una considerazione anche per i prodotti apple, eh. Tutti i top di gamma hanno un prezzo di vendita ONESTO inferiore. Detto ciò, di solito almeno un major update sono solito farlo tutti, alcune case abbandonano prima i dispositivi, altre li mantengono di più. Comunque due major update li hai di solito sui top di gamma, i modelli di fascia media e bassa ne vedono uno. Poi certo, ci sono le eccezioni. Io, ad esempio, ho esperienza invece positiva con Asus, che non è sveltissima, ma aggiorna spesso i propri device, anche non i top di gamma.

Come windows ha meno virus ? Non girano gli stessi che girano sui PC Windows ?

comunque in effetti sarà impacciata con qualunque tel, quindi uno vale l'altro da quel punto di vista in effetti , prima o poi imparerà .

del nexus in effetti mi incuriosisce questo cynogenmod : in pratica il rapporto vecchiaia / Windows / Linux è lo stesso vecchiaia / Android / cynoenmod ?

Come windows ha meno virus ? Non girano gli stessi che girano sui PC Windows ?

comunque in effetti sarà impacciata con qualunque tel, quindi uno vale l'altro da quel punto di vista in effetti , prima o poi imparerà .

del nexus in effetti mi incuriosisce questo cynogenmod : in pratica il rapporto vecchiaia / Windows / Linux è lo stesso vecchiaia / Android / cynoenmod ?

Su Windows Phone no. E' completamente diverso da Windows, e sono usciti diversi articoli che raccontavano appunto fosse quanto mai complesso bucare WP. Su W10M la questione potrebbe essere più delicata, dato il OneCore che accomuna le varie versioni di W10, ma stiamo comunque parlando di due sistemi ben distinti, uno progettato per PC e uno per mobile. Ad oggi ancora non ci sono virus per W10M.
Poi ripeto, tutto dipende dal numero degli utenti. Se al posto di Android ci fosse W10M, avremmo già trovato qualcuno in grado di aggirare tutte le protezioni ;)

Per la questione cyanogenmod, si e no. Le rom personalizzate vengono anche considerate la soluzione per chi vuole riportare il proprio telefono al presente. Se sulle funzioni si tratta di un ammodernamento importante, sulle prestazioni lavora, ma un miracolo di certo non lo fa, specie per un telefono che già monta android stock. In quel caso, si tratterebbe solamente di aggiungere le funzionalità dei nuovi sistemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro