Consiglio smartphone Android sui 200 , buona fotocamera

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su Windows Phone no. E' completamente diverso da Windows, e sono usciti diversi articoli che raccontavano appunto fosse quanto mai complesso bucare WP. Su W10M la questione potrebbe essere più delicata, dato il OneCore che accomuna le varie versioni di W10, ma stiamo comunque parlando di due sistemi ben distinti, uno progettato per PC e uno per mobile. Ad oggi ancora non ci sono virus per W10M.
Poi ripeto, tutto dipende dal numero degli utenti. Se al posto di Android ci fosse W10M, avremmo già trovato qualcuno in grado di aggirare tutte le protezioni ;)

Per la questione cyanogenmod, si e no. Le rom personalizzate vengono anche considerate la soluzione per chi vuole riportare il proprio telefono al presente. Se sulle funzioni si tratta di un ammodernamento importante, sulle prestazioni lavora, ma un miracolo di certo non lo fa, specie per un telefono che già monta android stock. In quel caso, si tratterebbe solamente di aggiungere le funzionalità dei nuovi sistemi

ma sto " stock" lo devo cercare apposta o tutti i nexus sono stock? Grazie

Ciao a tutti,
chiedo perchè ho avuto solo un Android da 60 euro anni fa e un 5s, su tutti gli altri so zero.

devo prendere uno smartphone per mia madre sui 200 € e sarebbe il suo primo, quindi è particolarmente impedita.
non lo deve usare per lavoro, più che altro social tipo whatsapp / l'email / navigazione e una discreta( leggasi buona )fotocamera .

direi schermo abbastanza grande , più grande del mio 5s se possibile ( che non so neanche quanto misuri )

grazie in anticipo
il mio zenphone è 5.5 quindi troppo grande per lei, prova a vedere però gli altri modelli perchè so che ce ne sono anche da 5", che per una donna vanno bene

allora valuta lo ZE551ML, però occhio è non lo potrà usare con una sola mano. Però quello figo che ho io con 4GB di ram è sopra il tuo budget, costa sui 240-250

Grazie
quindi comunque nessuno consiglia i tel con so Windows ( manco a me ispirano )( tra l'altro non sapevo neanche che w10 mobile e Windows phone fossero due cose diverse .

invece , sempre utile ai fini della scelta , mi spiegate sta cosa : ma ma le varie versioni di Android ( lollipop , marshmallow .. O come si scrivono ) vengono sempre supportate ( o cmq ancora supportate per qualche anno ) quando esce un so nuovo ( come succede per le varie versioni di Windows ), oppure , come per iOS , le versioni vecchie non sono più supportate ?
Grazie ( spero di essermi spiegato )

- - - Updated - - -

Mi riferisco più che altro agli aggiornamenti sulla sicurezza

Grazie
quindi comunque nessuno consiglia i tel con so Windows ( manco a me ispirano )( tra l'altro non sapevo neanche che w10 mobile e Windows phone fossero due cose diverse .

invece , sempre utile ai fini della scelta , mi spiegate sta cosa : ma ma le varie versioni di Android ( lollipop , marshmallow .. O come si scrivono ) vengono sempre supportate ( o cmq ancora supportate per qualche anno ) quando esce un so nuovo ( come succede per le varie versioni di Windows ), oppure , come per iOS , le versioni vecchie non sono più supportate ?
Grazie ( spero di essermi spiegato )

- - - Updated - - -

Mi riferisco più che altro agli aggiornamenti sulla sicurezza

W10M é un sistema operativo che Microsoft sta orientando verso un pubblico molto particolare, e questo spiega i mancati consigli, almeno da parte mia. Sono buoni telefoni, e il sistema a me piace, ma il parco app é decisamente troppo limitato, ecco tutto.

Per quanto riguarda gli update di sicurezza, il riferimento che prenderei é sempre Nexus: 3 anni. Il problema della frammentazione di Android rispetto ad Apple é che ogni azienda, purtroppo, fa ciò che le pare meglio per i bilanci, e spesso questo indica abbandonare i telefoni e, di conseguenza, i sistemi più vecchi, lasciandoli senza aggiornamenti del SO e senza patch di sicurezza. Meglio sarebbe dire comunque che l'oblio tocca sicuramente ai modelli "consumer" (per capirci), mentre i top delle singole case hanno più aggiornamenti.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Ah quindi è il produttore del tel che decide che aggiornamenti darti , non puoi scaricarteli da solo ( tipo per Windows te li scarichi finché il PC tiene , mica acer asus ecc decidono che aggiornamenti darti .. Scusate sono ignorante grazie

Sto dando un'occhiata la nexus 5x che qualcuno aveva v segnalato a 230 su gli stockisti ma non disponibile per ora.

ma quello ha garanzia europea , altrimenti costa molto di più, che mi
cambia tra garanzia Italia e Europa ? Sul loro sito dice che tutti i prodotti presi da loro hanno garanzia legale 24 mesi ( come tutte le cose comprate in Italia )

- - - Updated - - -

https://www.investireoggi.it/tech/che-differenza-ce-tra-garanzia-italia-e-garanzia-europa/

qui una spiegazione che mi fa cambiare idea

Sto dando un'occhiata la nexus 5x che qualcuno aveva v segnalato a 230 su gli stockisti ma non disponibile per ora.

ma quello ha garanzia europea , altrimenti costa molto di più, che mi
cambia tra garanzia Italia e Europa ? Sul loro sito dice che tutti i prodotti presi da loro hanno garanzia legale 24 mesi ( come tutte le cose comprate in Italia )

- - - Updated - - -

https://www.investireoggi.it/tech/che-differenza-ce-tra-garanzia-italia-e-garanzia-europa/

qui una spiegazione che mi fa cambiare idea

Garanzia Europa o Garanzia Italia?

Comunque secondo me si sta andando un pò per le lunghe. Vai di Nexus 5x e non te ne pentirai. Valido anche lo Zenfone 2 4gb ram.

Comunque alla fine ancora non ho preso nulla perchè io e mia madre , tra vacanze mie e sue ci siamo rivisti praticamente solo oggi .
E poi il nexus a 230, su siti più noti di cui " mi fido" non è più uscito , minimo amazon più di 270.
e il Fever stavo pensando che, essendo uscito già da quasi un anno , avrà solo poco più di un anno di aggiornamenti .

Magati ti aspetto i nuovi modelli

Comunque alla fine ancora non ho preso nulla perchè io e mia madre , tra vacanze mie e sue ci siamo rivisti praticamente solo oggi .
E poi il nexus a 230, su siti più noti di cui " mi fido" non è più uscito , minimo amazon più di 270.
e il Fever stavo pensando che, essendo uscito già da quasi un anno , avrà solo poco più di un anno di aggiornamenti .

Magati ti aspetto i nuovi modelli

Ieri il Fever ha finalmente ricevuto MM, ma dubito fortemente che vedrà Nougat. Detto ciò, a questo punto conviene aspettare i nuovi Zenfone e i nuovi nexus, ma i nexus all'uscita sono un salasso. Eventualmente tieni d'occhio anche huawei per quanto concerne p9 lite e p9, o anche p8

Grazie ma non ricordo una cosa scusa: lollipop e altri , all'uscita di un nuovo SO, restano comunque supportati per la sicurezza almeno ? Grazie scusate

- - - Updated - - -

Ma comunque un nexus 5x a 270 lo consigliate ancora ?
Comunque ha solo 2gb di RAM , persino il Fever ne ha 3. Non so quanto sia superiore , ma me ne intendo zero

- - - Updated - - -

Perchè alla fine se 270 è ancora un buon rapporto qualità prezzo , lo posso pure prendere

Grazie ma non ricordo una cosa scusa: lollipop e altri , all'uscita di un nuovo SO, restano comunque supportati per la sicurezza almeno ? Grazie scusate

- - - Updated - - -

Ma comunque un nexus 5x a 270 lo consigliate ancora ?
Comunque ha solo 2gb di RAM , persino il Fever ne ha 3. Non so quanto sia superiore , ma me ne intendo zero

- - - Updated - - -

Perchè alla fine se 270 è ancora un buon rapporto qualità prezzo , lo posso pure prendere

A restare supportati, restano supportati. Il problema è che gli aggiornamenti dipendono dalle case produttrici, a meno di percorrere la strada del modding, ma per il momento lasciamo perdere questa seconda ipotesi.
Android stock è decisamente più leggero delle versioni custom, quindi 2 GB bastano ed avanzano per ogni compito di utilizzo normale del telefono. Sulla convenienza dell'acquisto, quello che mi frenerebbe è che comunque un annetto sulle spalle ce l'ha; io proverei a sentire da chi ce l'ha, tipo @Francomoh (se non ricordo male).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro