- Reazioni
- 4,562
- Punteggio
- 112
A restare supportati, restano supportati. Il problema è che gli aggiornamenti dipendono dalle case produttrici, a meno di percorrere la strada del modding, ma per il momento lasciamo perdere questa seconda ipotesi.
Android stock è decisamente più leggero delle versioni custom, quindi 2 GB bastano ed avanzano per ogni compito di utilizzo normale del telefono. Sulla convenienza dell'acquisto, quello che mi frenerebbe è che comunque un annetto sulle spalle ce l'ha; io proverei a sentire da chi ce l'ha, tipo @Francomoh (se non ricordo male).
Personalmente più che la scheda tecnica bisogna guardare il software. Perchè serve poco avere processori octa core e mille gb di ram se il software è un chiodo.
Io dico che il Nexus 5X seppur "vecchio" di un anno ha ancora molto da dire. Motivo? E' ben ottimizzato nonostante i "solo" 2gb di ram.
Prendo anche l'esempio del mio smartphone personale: un Moto X 2013 dotato di processore dual core proprietario (derivato dallo Snapdragon) e 2gb di ram. Per uso 360 gradi va ancora benone. Per non parlare dell'S3 che avevo con Cyanogenmod ora in dotazione al fratello: va benissimo. Ovvio, qualche gioco pesante faticherà. Ma per uso generico ha ancora molto da dire nonostante i 4 anni sulle spalle :sisi: