Consiglio smartphone Android sui 200 , buona fotocamera

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A restare supportati, restano supportati. Il problema è che gli aggiornamenti dipendono dalle case produttrici, a meno di percorrere la strada del modding, ma per il momento lasciamo perdere questa seconda ipotesi.
Android stock è decisamente più leggero delle versioni custom, quindi 2 GB bastano ed avanzano per ogni compito di utilizzo normale del telefono. Sulla convenienza dell'acquisto, quello che mi frenerebbe è che comunque un annetto sulle spalle ce l'ha; io proverei a sentire da chi ce l'ha, tipo @Francomoh (se non ricordo male).

Personalmente più che la scheda tecnica bisogna guardare il software. Perchè serve poco avere processori octa core e mille gb di ram se il software è un chiodo.
Io dico che il Nexus 5X seppur "vecchio" di un anno ha ancora molto da dire. Motivo? E' ben ottimizzato nonostante i "solo" 2gb di ram.
Prendo anche l'esempio del mio smartphone personale: un Moto X 2013 dotato di processore dual core proprietario (derivato dallo Snapdragon) e 2gb di ram. Per uso 360 gradi va ancora benone. Per non parlare dell'S3 che avevo con Cyanogenmod ora in dotazione al fratello: va benissimo. Ovvio, qualche gioco pesante faticherà. Ma per uso generico ha ancora molto da dire nonostante i 4 anni sulle spalle :sisi:

Grazie ma il wiko e lo zenfone avendo ormai solo un anno di vita li abbandono . O nexus o niente , magari aspetto ancora un po' che scende

Grazie ma il wiko e lo zenfone avendo ormai solo un anno di vita li abbandono . O nexus o niente , magari aspetto ancora un po' che scende

Lo zenfone è appena uscito il 3. Ora si sta svolgendo l' IFA , magari verrà presentato qualche altro modello interessante. Mi attendo qualcosa da Wiko , magari lancerà l' erede del Fever. Cmq il Nexus sarebbe senza dubbio un ottima scelta :)

Lo zenfone è appena uscito il 3. Ora si sta svolgendo l' IFA , magari verrà presentato qualche altro modello interessante. Mi attendo qualcosa da Wiko , magari lancerà l' erede del Fever. Cmq il Nexus sarebbe senza dubbio un ottima scelta :)

Ma in Italia non è ancora uscito , ho provato sul sito asus a vedere il prezzo ma non mi sembra di averlo trovato

Se punta molto alle foto, posso confermare che il Nexus 5x da questo punto di vista è eccellente. Però scalda un po', ogni tanto ha qualche impuntamento e la batteria non è niente di che. Forse il p9 lite sarebbe più equilibrato

Sent from my Le X820 using Tapatalk

No beh molto no, non deve essere la cosa principale , non deve essere scadente diciamo , non fa la fotografa di professione :D

- - - Updated - - -

Ecco infatti diciamo che vedendo i prezzi ( visto che col nexus salirei a 270)

la mia scelta di è ristretta a p9 lite , zenfone 3 e nexus 5x . Tra questi 3 ? Intendo come rapporto qualità prezzo sull'hardware nel complesso, non solo fotocamera

No beh molto no, non deve essere la cosa principale , non deve essere scadente diciamo , non fa la fotografa di professione :D

- - - Updated - - -

Ecco infatti diciamo che vedendo i prezzi ( visto che col nexus salirei a 270)

la mia scelta di è ristretta a p9 lite , zenfone 3 e nexus 5x . Tra questi 3 ? Intendo come rapporto qualità prezzo sull'hardware nel complesso, non solo fotocamera

Come hardware sono tutti lì lì come cpu, come gpu il p9 è inferiore ma dubito che le interessi... comunque c'è anche il meizu m3 note sui 200, ho avuto l'm2 note e non era niente male, se non per la fotocamera che pare abbiano migliorato, forse il lettore di impronte frontale e l'mback le potrebbero risultare più comodi, le foto non sono male e ha un'ottima batteria

Non vabbè rimango su quei 3 grazie

il p9 lite lo pagherei 243
C'è il no brand a 239 spedito dagli stockisti, secondo me è il più equilibrato. Il Nexus fa foto eccellenti e il resto non è granché, lo Zenfone ancora non è arrivato, lo prenderei... anche se probabilmente già l'm3 a 200 sarebbe sufficiente per lei

Niente mi sono quasi deciso sul p9 lite . Non ho capito solo la mancanza del supporto otg: cioè in pratica cosa non potrei collegare al tel? Al PC lo posso collegare ( per esempio ho letto che io nexus non puoi , devi compare un cavo o adattatore a parte )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro