DOMANDA Consiglio set Keycaps

Pubblicità
mi sembrano entrambi set ANSI e non ISO, inoltre mi sembrano fatti per un layout differente, ovvero quello strano corsair. La tua ha un layout standard o no, della bottom row? adesso non posso controllare...
Comunque quel PBT doubleshot è super estremamente economico...

dai un occhio su mykeyboard o su ukkeycaps che forse hanno qualcosa per le retro. ;)
Fai conto che i prezzi sono circa:
- PBT printed economico: 20-30 euro
- PBT dyesub medio-alto: dai 60 ai 150
- PBT etched/laser engraved: 40-50 euro
- PBT doubleshot economico: 30-40
- PBT doubleshot buono (quasi inesistente): 100 in su
- ABS economico (printed): 5-15
- ABS doubleshot medio-bassa: 30-40
- ABS doubleshot thick top: 110 in su

mi sembrano entrambi set ANSI e non ISO, inoltre mi sembrano fatti per un layout differente, ovvero quello strano corsair. La tua ha un layout standard o no, della bottom row? adesso non posso controllare...
Comunque quel PBT doubleshot è super estremamente economico...

Scusami l'ignoranza, ma non ho tenuto conto della differenza ISO e ANSI

La mia comunque è una di tipo ISO a 88 tasti, visto che ha il layout italiano

dai un occhio su mykeyboard o su ukkeycaps che forse hanno qualcosa per le retro. ;)
Fai conto che i prezzi sono circa:
- PBT printed economico: 20-30 euro
- PBT dyesub medio-alto: dai 60 ai 150
- PBT etched/laser engraved: 40-50 euro
- PBT doubleshot economico: 30-40
- PBT doubleshot buono (quasi inesistente): 100 in su
- ABS economico (printed): 5-15
- ABS doubleshot medio-bassa: 30-40
- ABS doubleshot thick top: 110 in su

Ho visitato ukkeycaps è vende soltanto set multicolore, e non tinta unita nero, invece su mykeyboard ho trovato i set Vortex che mi avete consigliato però in due set differenti, Double Shot ma senza specificare se in ABS o PBT e un'altro set PBT+POM Double Shot

Giusto per sapere, ma come mai un set ABS Double Shot di alta qualità costa più di uno in PBT Double Shot? Il PBT non è un materiale migliore rispetto all'ABS?
Su mykeyboard ci sono i set della vortex in PBT backlit, vengono sui 40 € se non mi sbaglio.

Ho controllato, però ci sono due set differenti

Giusto per sapere, ma come mai un set ABS Double Shot di alta qualità costa più di uno in PBT Double Shot? Il PBT non è un materiale migliore rispetto all'ABS?

dipende, tanto per cominciare i migliori set in pbt sono ancora i dye sub, i set costosi in ABS doubleshot hanno una qualità molto elevata e ripropongono un feeling molto simile al pbt in genere i prezzi elevati derivano da come vengono lavorati, dai dettagli, e dal controllo qualità elevati nonché dall'esclusività del brand che realizza il keyset e non per ultimo dalla possibilità di lavorare con tantissimi colori diversi sia per il caps che per il font, cosa che il pbt non permette o almeno non lo permette con facilità. Poi quale sia meglio e quale sia peggio non lo si può dire, i pro e i contro di entrambi li ha già elencati meckboard.

Ah io avevo dato per scontato che ti servisse un set ANSI dato che cercavi quello su aliexpress, quello PBT + POM della vortex mi sa che è solo ANSI e non ISO, prova a parlare con il proprietario di mykeyboard (risponde abbastanza velocemente sia su Facebook sia su reddit ed è molto disponibile), forse riesci a combinare per farne una versione ISO in qualche modo.

Ah io avevo dato per scontato che ti servisse un set ANSI dato che cercavi quello su aliexpress, quello PBT + POM della vortex mi sa che è solo ANSI e non ISO, prova a parlare con il proprietario di mykeyboard (risponde abbastanza velocemente sia su Facebook sia su reddit ed è molto disponibile), forse riesci a combinare per farne una versione ISO in qualche modo.

Ma va bene anche il set ANSI, alla fine posso sempre tenere i tasti del set che già possiedo, tanto i tasti diverso non li uso spesso

Nel caso chiederò lo stesso, giusto per sapere se può

dipende, tanto per cominciare i migliori set in pbt sono ancora i dye sub, i set costosi in ABS doubleshot hanno una qualità molto elevata e ripropongono un feeling molto simile al pbt in genere i prezzi elevati derivano da come vengono lavorati, dai dettagli, e dal controllo qualità elevati nonché dall'esclusività del brand che realizza il keyset e non per ultimo dalla possibilità di lavorare con tantissimi colori diversi sia per il caps che per il font, cosa che il pbt non permette o almeno non lo permette con facilità. Poi quale sia meglio e quale sia peggio non lo si può dire, i pro e i contro di entrambi li ha già elencati meckboard.

Proprio perché i tasti in ABS sono più facili da produrre non dovrebbero costare di meno?

Io sapevo che il miglior set e il PBT Double Shot, e poi venivano i PBT con la stampa sublimatica (dye sublimation)

Nel caso a me non interessano i tasti colorati, ma un set in tinta unita con la leggenda trasparente per la retro illuminazione
Non mi dispiacerebbe un set con due colorazioni distinte che dividono le lettere dalle virgole ecc...con di colorazioni diverse
Però preferisco un set di tasti in PBT, per una questione di durata del tasto

In generale un set di tasti in PBT Double Shot economici su i 40-50 euro come i Vortex sono comunque qualitativamente superiori a quelli fornito da Cooler Master oppure l'economicità del set fa perdere la tipica qualità dei tasti in PBT?

Io sapevo che il miglior set e il PBT Double Shot, e poi venivano i PBT con la stampa sublimatica (dye sublimation)

nella teoria si, nella pratica set in pbt doubleshot che non siano backlit decenti sono inesistenti.

In generale un set di tasti in PBT Double Shot economici su i 40-50 euro come i Vortex sono comunque qualitativamente superiori a quelli fornito da Cooler Master oppure l'economicità del set fa perdere la tipica qualità dei tasti in PBT?

quel set della vortex è molto buono, diciamo è uno dei migliori per le retro, quindi si qualitativamente è superiore a quello stock della CM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro