consiglio scheda video su hw datato (o altro)

Pubblicità
Perché una 570 ITX da 4GB con 2 giochi in bundle costa 130 euro e una Key per Fifa 19 la trovi a 20. Pes ce l'ha già.
Già così sarebbe a posto.
Se punta la Nitro spende 160 + 20 euro di FIFA cmq sta sotto a Xbox 1 + Pass.

Poi io lo dico per esperienza: avevo una 360 accanto al PC, ho giocato quelle 2 o 3 esclusive e poi quando mi sono accorto che ormai era diventata tutt'uno con la polvere ho deciso di venderla

E cosa c0'entra la tua 360 tu avevi il pc e pure io ho la 360 che prende polvere, ma ho pure la ps4

( E per la cronaca ricomprerei la 360 e la ps4 oggi se non le avrei)

Poi ti ripeto quello che spende è relativo, si devev vedre l'esperienza che ne risulta per quello che spende.
Con la 570 ed il sistema che ha non gioca meglio che su ps4

Non c'è nesusna anzi nessunissima garanzia che i giochi nuovi andranno bene.

Uno che gioca a fifa a pes e a poco altro e vuole rilassarsi la sera 2 orette davanti alla tv non gli serve il pc, specialmente un pc che per quello che ne sai può dargli nei giochi problemi in 1000 mod diversi e soprattutto con una scheda AMD.

Se la mettiamo per esperienze personali io non comprerei più una scheda amd nemmeno se me la regalano e mi pregano, ma anche ammettendo che la 570 vadsa una bomba e che gioca benissimo a titoli come pes e fifa non c'è comunque garanzia che gioca ad un gioco che uscirà domani perchè non ha i requisiti minimi richiesti.

in effetti pes per pc già lo ho, dmc sembra carino e ho guardato anche the division 2 e sembra bellino anche lui (se gireranno :asd: e se avrò tempo di giocarci)

toh è poppato un fifa scontato
https://www.amazon.it/dp/B07DMJPV31/?tag=tomsforum-21

altra cosa io uso il pad della xbox per giocare al pc, con quello della ps4 con il joystick di movimento cosi in basso (ci ho giocato poco) non mi ci son trovato bene.

Pure a me non piace il pad della PS.
Più comodo quello Xbox.

Meglio il gamepass della Xbox per giocare in abbonamento.
La PS4 è meglio se ti interessano le esclusive che ha visto che sono parecchie.

@crimescene
La mia 360 c'entra perché siamo giocatori PC e ci capita la scimmia di giocare a qualcosa che sta solo sulle scatole. Ingolositi da bundle di gioco+console in offerta ogni tanto ci caschiamo ma non passeremo mai a giocare solo su quei sistemi.
Se lui prende una console e poi gli torna la scimmia del gaming stai tranquillo che ricomprerà un PC decente.
Non ne abbiamo la certezza ma quasi. Per questo dico che una 570 + giochi potrebbe essere meglio perché magari tra 6 mesi torna a giocare più spesso e si prende procio+mobo+ram e potrebbe utilizzare la 570 al meglio.
Oppure può sempre rivenderla, la richiesta c'è. Cavolo ho piazzato un mese fa una R9 280 a 70 euro e aveva 4 anni di onorato servizio sul groppone. L'ho inserzionata di venerdì e lunedì 24 ho chiusto la vendita. Mi hanno scritto in 5 nel giro di un weekend

Pure a me non piace il pad della PS.
Più comodo quello Xbox.

Meglio il gamepass della Xbox per giocare in abbonamento.
La PS4 è meglio se ti interessano le esclusive che ha visto che sono parecchie.

@crimescene
La mia 360 c'entra perché siamo giocatori PC e ci capita la scimmia di giocare a qualcosa che sta solo sulle scatole. Ingolositi da bundle di gioco+console in offerta ogni tanto ci caschiamo ma non passeremo mai a giocare solo su quei sistemi.
Se lui prende una console e poi gli torna la scimmia del gaming stai tranquillo che ricomprerà un PC decente.
Non ne abbiamo la certezza ma quasi. Per questo dico che una 570 + giochi potrebbe essere meglio perché magari tra 6 mesi torna a giocare più spesso e si prende procio+mobo+ram e potrebbe utilizzare la 570 al meglio.
Oppure può sempre rivenderla, la richiesta c'è. Cavolo ho piazzato un mese fa una R9 280 a 70 euro e aveva 4 anni di onorato servizio sul groppone. L'ho inserzionata di venerdì e lunedì 24 ho chiusto la vendita. Mi hanno scritto in 5 nel giro di un weekend

Mbe pure la console può rivenderla, e nessuno può prevedere il futuro.

Io dico solo che per le richieste che ha fatto lui e continua a fare è la classica persona che ha bisogno della console.
Poi può prendere benissimo la 570 gioca lo stesso-

Ma

Se poi tra 6 mesi esce un gioco che gli prende la scimmia e gli gira male su quel sistema poi sono c...

Mbe pure la console può rivenderla, e nessuno può prevedere il futuro.

Io dico solo che per le richieste che ha fatto lui e continua a fare è la classica persona che ha bisogno della console.
Poi può prendere benissimo la 570 gioca lo stesso-

Ma

Se poi tra 6 mesi esce un gioco che gli prende la scimmia e gli gira male su quel sistema poi sono c...

Ma se gli prende la scimmia, qualsiasi essa sia, la spesa è inevitabile :asd:

Appunto con la console la spesa è rimandabile

Si ma se poi vuol tornare a giocare su PC della console non se ne fa nulla. Ok la rivende, ma a quanto?
Poi non ci vedo nessuna longevità nelle versioni lisce. Leggo ancora di tanti giochi con cali di framerate(vedi Fallout 76 per dirne uno recente).
La potenza che hanno è ridicola e non può certo migliorare la situazione.
Per me le uniche console da prendere in considerazione sono la One X o la PS4 Pro. E sono anche quelle rivendibili meglio. Quelle lisce usate chi le vuole con le versioni più potenti in commercio già da 2 anni?

Se invece investe in una 570, come già detto prima, la può mantenere anche su un ipotetico sistema futuro.
In più ha il vantaggio di costare meno, di avere 2 giochi in bundle, di essere rivendibile a buon prezzo(nel caso volesse farlo), di farlo giocare da subito a Pes(che possiede già), di fargli usare il PAD Xbox che possiede già e con cui si trova comodo.

Questo è quello che penso.
Tu la pensi diversamente.
Lui deve decidere.
Mi sa che gli abbiamo creato più confusione che altro :asd:

ho fatto qualche ora di gioco ultimamente e tra errori del chip AMD, PC che freeza e riavvii obbligatori ho capito che così non si va avanti :patpat:
nonostante i 30FPS stabili rilevati con fraps (per tamponare andrebbero pure bene :vv:)

sempre più tentato di prendere quella scheda :sisi:

ho fatto qualche ora di gioco ultimamente e tra errori del chip AMD, PC che freeza e riavvii obbligatori ho capito che così non si va avanti :patpat:
nonostante i 30FPS stabili rilevati con fraps (per tamponare andrebbero pure bene :vv:)

sempre più tentato di prendere quella scheda :sisi:
Guarda any io ti parlo da giocaotre e da asseblatore di pc, anche da tecnico.

Hai un pc che ha molti anni sulle spalle, ha fatto il suo onorato servizio.
Vuoi e non vuoi sarebbe tempo di cambiarlo anche se non giochi.

Su questo forum c'è la tendenza di consigliare agli utenti di puntare tutto sulla vga, è una cosa che in alcuni casi può andare, ma fino ad un certo punto, ed è fondamentalmente un idea sbagliata, in quanto alla fine un sistema deve essere equilibrato.

Se metti la 570 sicuramente giocherai meglio, ma alcuni problemi non spariranno, perchè il pc è datato, questo limiterà anche la scheda video.
Capisco che "spenderesti un pò meno" ma spenderesti per una qualità che non sfrutteresti perchè in ogni caso quel sistema è vecchio ed è da cambiare.

Qualcuno dice che i requisiti non hanno importanza, è vero, spesso sono messi in maniera tale che non vengono compresi, ma i requisiti minimi sono un limite per cui un gioco "dovrebbe funzionare".

Allora, come tu stesso descrivi non sei uno smanettone e pensa al riscio che corri, dopo aver speso già 150 euro che ad ogni giocho che compri o che ti viene voglia di provare non hai nessuna garanzia che funzioni ma soprattutto nessun tipo di assitenza.

Guarda any io ti parlo da giocaotre e da asseblatore di pc, anche da tecnico.

Hai un pc che ha molti anni sulle spalle, ha fatto il suo onorato servizio.
Vuoi e non vuoi sarebbe tempo di cambiarlo anche se non giochi.

Su questo forum c'è la tendenza di consigliare agli utenti di puntare tutto sulla vga, è una cosa che in alcuni casi può andare, ma fino ad un certo punto, ed è fondamentalmente un idea sbagliata, in quanto alla fine un sistema deve essere equilibrato.

Se metti la 570 sicuramente giocherai meglio, ma alcuni problemi non spariranno, perchè il pc è datato, questo limiterà anche la scheda video.
Capisco che "spenderesti un pò meno" ma spenderesti per una qualità che non sfrutteresti perchè in ogni caso quel sistema è vecchio ed è da cambiare.

Qualcuno dice che i requisiti non hanno importanza, è vero, spesso sono messi in maniera tale che non vengono compresi, ma i requisiti minimi sono un limite per cui un gioco "dovrebbe funzionare".

Allora, come tu stesso descrivi non sei uno smanettone e pensa al riscio che corri, dopo aver speso già 150 euro che ad ogni giocho che compri o che ti viene voglia di provare non hai nessuna garanzia che funzioni ma soprattutto nessun tipo di assitenza.
grazie per la consueta e come sempre precisa risposta.
ho un'ultimissima domanda:
la 570 è una scheda che consiglieresti per una nuova configurazione (prendi il livello di quella config di 8 anni fa e prova a "tradurla" in una config attuale) o risulta già ampliamente sorpassata?
oppure, potrei optare per una scheda sovradimensionata ovviamente per il sistema attuale in modo da poter fare il cambio pc tra diciamo 6 mesi cambiando mobo-cpu-ram avendo già la scheda pronta? attualmente non posso cambiare pc ma non ho nemmeno voglia di farmi una console :suicidio:

La 570 la consiglierei benissimo ad un pc moderno, per una persona che non ha bisogno di una qualità eccelsa nei giochi, con una risoluzione fll hd @60

E' prestazionalmente meglio di una 1050ti, tuttavia se si considera anche i problemi vari che possono avere le schede AMD e le feature aggiuntive che potrebbe dare una scheda nvidia diciamo che sono alla pari.

Se è sorpassata o no dobbiamo intenderlo in termini generali o in termini personali.

In termini generali sì è sorpassata, è na scheda come la 1050ti che ormai si accinge a finire il suo ciclo, facendo iol posto ad altre schede, considerando come ti ho detto che oggi sul pc n termini pratici lo standard è avere i 60 stabili in qualsiaisi gioco in full hd @60 una scheda come la 570 non dovrebbe essere presa nemmeno in considerazione.

C'è anche la polemica del tutto lecita che 8gb di Vram si una scheda del genere sono sprecate perchè la scheda non potrebbe mai raggiungere le prestazioni pratiche affichè l'uso di 8gb sia giustificabile.

Di conseguenza oggi come oggi, il minimo per un gioatore di pc che gioca in full hd sarebbe la 1060 6gb (manco la 3gb) oppure se si guarda verso i rossi una RX 580/590.
Ma considera che addirittura si tratta dischede anche queste che si può dire "superate" non perchè lo siano effettivamente ma perchè almeno su pc il full hd@ 60 sta per essere "superato"

Oggi si prendono schede e su pc inizia ad andare forte config come il 2k o il full hd @144 o il 2k @144 e ovviamente il 4k divenuto accessbile grazie alla nuova 2080 ti.

Basta che ti faccio un esempio che chi oggi pensa di comprare una 2060 non può rimanere con un monitor full hd @60, così vale per chi ha preso una 1070 o una 1070 ti ecc.

Questo in termini generali

In termini personali sì la 570 forse a te potrebbe bastarti e sarebbe utile e buona su un sitema che vai a cambiare tra 6 mesi, questo da ciò che descrivi di volere tu adesso (ovvero un gioco senza pretese, al livello occasionale).
Tuttavia pèosso dire che non è una scheda da prendere in considerazione se le tue aspettative cambiano, e se giochi su pc ti garantisco che lo faranno.

Finora la maggior parte delle persone che giocano su pc a meno che non hanno proprio la possibilità di prendere un hardware adeguato vogliono minimo il full hd @60 (che è ciò che si raggiunge su console ) enon solo il full hd @ 60 ma maxato (che in termini pratici è abbastanza superiore alle console)
E non parliamo di pretese esagerate, ma ciò si può considerare "lo standard" che un pc da gaming dovrebbe avere.

Per questo ho tutte queste perplessità e continuo a consigliarti la console.

PErchè nel momento che rifai un pc "nuovo" va bene una 570, per un giocatore come te "senza pretese" ma non va bene su un pc nuovo se le pretese poi aumentano anche leggermente.
Una persona che poi spende che ne so per un i5 di ultima generazione, poi non si accontenterebbe di giocare a dettalgio "medio", anche se poi è di tutto rispetto.

Ultima modifica:
Sì o in alterantiva schede come la rx 580 o la 590.

Ma sono schede che adesso ti sono precluse, nessuno te lòe ha consigliate perchè la tua config fa già collo di bottiglia e ne verrebbe fuori uno schifo.

Per questo ti dicono la 570 perchè è la max scheda che puoi mettere ceh non farebbe collo, ma comunque il collo si troverebbe da un altra parte, ovvero nei requisiti minimi, non puoi comunque sfruttare una scheda che ti permetterebbe di alzare i dettagli a medio o anche qualcuno ad alto in full hd perchè il pc che hai (il processore) non è in grado di geatire questo carico, e dovrsti per forza di cose giocare a dettaglio minimo pur avendo speso una cifra abbastanza alta.

Ed è per questo che l'unica alternativa che trovo per te (che hai detto di non voler spenderci soldi e tempo) continua ad essere la console.

Io ti consiglierei di fare un pc nuovo anche senza grosse pretese, ti vendi ciò che hai, recuperi quello che c'è da recuperare ed ormai quello che hai ha fatto il suoi tempo.
I pa vanno aggiornati e uno in casa non può rimanere senza almeno un pc che ti piaccia o meno.

Non vuoi spendere molto? ci sono oggi config da non spendere molto

Ultima modifica:
mi son deciso dopo tutto a prendere la 570, no console no, mi spiace.
pc nuovo con 200 euro non riesco a farlo e non avrei nemmeno il tempo di stare li a fare le cose fatte bene con calma. ho un periodo di una settimana ora che posso avere un po' di tempo libero, poi in teoria cambio lavoro e chissà cosa succederà

ho visto che oltre alla nitro esiste la pulse: ho fatto qualche ricerca, qualcosa penso di aver capito ma illuminatemi voi:
intano il costo: 130 pulse 160 la nitro.
clock della pulse sono leggermente inferiori
dicono la pulse sia "più cheap" e la nitro "premium" come qualita....e vabbè la fiera dell'ovvio, ma in sostanza?
come temperature la pulse scalda di piu?
il mio case è abbastanza grande ma per intederci la 6870 ci sta non dico a pelo ma quasi
altra cosa: spesso il pc sta acceso per ore con nox, ho visto che la nitro ha la funziona stealth che riduce rumore e consumi (capito giusto?)ce l'ha solo lei?

EDIT:
https://www.game-debate.com/gpu/ind...+ 4GB-vs-AMD Radeon RX 570 Sapphire Pulse 4GB

ho provato a metterle in confronto. suppongo che in un sistema ovviamente più recente del mio ci ballino circa 2/3 FPS di media, inoltre sembra che la pulse consumi molto meno. verità?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro