consiglio scheda video su hw datato (o altro)

Pubblicità
Si rispetto alla console avresti una qualità grafica inferiore perchè ilk sistema che hai (processore ram ecc) sono vecchi e non ti permetterebbero di sfruttare effettivamente quello che ha da offrire la 570.

No windows store ti offre 3 giochi in croce.

Invece c'è origin access

C'è il gamepass pure su windows store con tutte le esclusive microsoft incluse. I vari Forza, i Gears of War, Quantum Break ecc ecc
Ci sono anche giochi multipiattaforma come i tomb raider per esempio. Fifa invece no, è esclusiva di Origin ma come hai detto pure su origin c'è l'abbonamento mensile

C'è il gamepass pure su windows store con tutte le esclusive microsoft incluse. I vari Forza, i Gears of War, Quantum Break ecc ecc
Ci sono anche giochi multipiattaforma come i tomb raider per esempio. Fifa invece no, è esclusiva di Origin ma come hai detto pure su origin c'è l'abbonamento mensile
ti ripeto.

Il gamepass su windows store è diverso non ci sono tutti i giochi, c'è forza e poco altro.

Solo i giochi con il supporto play everywere funzionano adesso su pc, qundi non vale la pena.

Su origina access invece sì.

Io ti consiglierei di prendere altri 5 GB di ram, la 570 di eprice e un bel core 2 quad e stai sicuro che stai su quasi tutti i giochi sui 60 fps, ovviamente abbassando un po' i dettagli e secondo me facende un leggero OC della CPU arrivi anche a 60 fps in 1080 maxato;)

Inutile investire sulla RAM, con 8 GB gli funziona ancora tutto.
L'i5 che ha è più recente e potente di un Core 2 Quad(che è pure su socket diverso quindi non potrebbe montarlo).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ti ripeto.

Il gamepass su windows store è diverso non ci sono tutti i giochi, c'è forza e poco altro.

Eh ora non ho controllato quanti sono, ho solo visto che molti di quelli che mi son capitati sott'occhio li dava inclusi con gamepass

Comunque con il processore chas ha ed una 570 non gioca meglio su pc, la scehda la deve sacrificare.

Giocherebbbe meglio se avesse un sistema con un procesosre migliore e più ram con una 570 ma non è così.

Inutile investire sulla RAM, con 8 GB gli funziona ancora tutto.
L'i5 che ha è più recente e potente di un Core 2 Quad(che è pure su socket diverso quindi non potrebbe montarlo).

ma qual'è la sua configurazione,non è quella del profilo?il core 2 duo?

Comunque con il processore chas ha ed una 570 non gioca meglio su pc, la scehda la deve sacrificare

Rispetto alle prestazioni di una PS4 normale o una Xbox One secondo me si.
Cmq non ne usciamo da questi discorsi.
Io posso solo verificare che effettivamente c'è gente che gioca con quella CPU e con VGA recenti e lo fa senza apparenti problemi(vari gameplay su youtube).

E poi mi ricordo bene l'esperienza di gioco che ho provato su Xbox One e su PS4 quando m'è capitato di giocarci a casa di amici o parenti... quella è stata la prova definitiva che quelle due console sono troppo poco potenti e infatti sono state presto sostituite dalla Pro e dalla One X.

Quindi per come la vedo io o si prendo una Pro/One X, ma spendendo di più, oppure tenta la strada della 570 e al massimo se gli darà problemi la potrà rivendere oppure potrà upgradare il PC.

La comparazione è semplice, io non ho detto che non giochi, ma che con la config che ha ora deve mantenere i dettagli al minimo.

Rispetto (ad esempio) ad un i3 8100 sulla stessa scheda perde anche 30 frame
Rispetto alla ps4 o alla xbox one avrebbe probabilmente lo stesso frame con meno dettagli.

Ovvero mentre su 570 gioca con un frame (dipende dal gioco) ma diciamo di 60 con impostazioni minime
Su ps4 o xbox oine povviamente avrebbe più dettagli.

Il pc non è melgio visto dal basso, ma visto dall'alto.

Ovvero con il pc giochi a risoluzioni e a degttalgi che la console non raggiungono, per questo c'è bisogno di un hardware migliore

Ultima modifica:
La comparazione è semplice, io non ho detto che non giochi, ma che con la config che ha ora deve mantenere i dettagli al minimo.

Rispetto alla ps4 o alla xbox one avrebbe probabilmente lo stesso frame con meno dettagli.

Ovvero mentre su 570 gioca con un frame (dipende dal gioco) ma diciamo di 60 con impostazioni minime

Ovvero con il pc giochi a risoluzioni e a degttalgi che la console non raggiungono, per questo c'è bisogno di un hardware migliore
con la 570 fa 30 fps su Forza Horizon 4 in 1080 maxato

con la 570 fa 30 fps su Forza Horizon 4 in 1080 maxato
E a te sembra qualcosa di giocabile.
A parte il fatto che ci vuole una config migliore, per avere quei frame con la 570 su forza e maxarlo (più ram, un processore migliore) lo standared minimo oggi è avere 60 frame.

Ed è proprio qui il discorso dove gioca meglio.

Con la config che ha adesso, ed una 570 per raggiungere i 60 stabili in full hd deve sacrificare tutti i dettagli
Con la console si hanno i dettagli medio-alti ed i 60 frame (nella maggior parte dei giochi)

Sarà ma io finchè non vedo non credo

li fa a me 30 fps con una r9 270x e i5-2500k occati

non so voi ma a me 30 fps bastano, se penso che ho un pc non modernissimo e sto giocando in 1080 maxato

oggi come oggi non si può considerare su pc un gioco a 30 frame giocabile.
Se a te bastano è un altro discorso.
Per lo standard del pc è ingiocabile oggi come oggi tutto quello che scende sotto i 60 e tra un pò anche questo standard sarà il minimo, perchè giò parliamo di standard che vanno al full hd @ 144 o al 2k in su con le nuove vga

Sarà ma io finchè non vedo non credo
Ti puoi fidare o meno, io sono un giocatore di pc e le consoel mi fanno schifo, ma sulla fascia bassa del gaming sono migliori (perchè costano meno)
Poi c'è il rovescio della medaglia

Ovvero i giochi costano di più se li compri.

Ed è qui che bisaogna analizzare lo stile di vita del soggetto, ovvero quanto effettivamente vuole giocare.

In questo particolare caso lui si definisce un giocatore "occasionale" e rispoonde a tutti quei canoni che rendono per lui la console più "appetibile".

Ultima modifica:
Per lo standard del pc è ingiocabile oggi come oggi tutto quello che scende sotto i 60 e tra un pò anche questo standard sarà il minimo, perchè giò parliamo di standard che vanno al full hd @ 144 o al 2k in su con le nuove vga

Ti puoi fidare o meno, io sono un giocatore di pc e le consoel mi fanno schifo, ma sulla fascia bassa del gaming sono migliori (perchè costano meno)
Poi c'è il rovescio della medaglia

Ovvero i giochi costano di più se li compri.

Ed è qui che bisaogna analizzare lo stile di vita del soggetto, ovvero quanto effettivamente vuole giocare.

In questo particolare caso lui si definisce un giocatore "occasionale" e rispoonde a tutti quei canoni che rendono per lui la console più "appetibile".
Ok, ma ora noi abbiamo dato le nostre opinioni ora sta a lui decidere cosa fare, è inutile discutere di cosa sia meglio, ogniuno la pensa a modo suo, tu hai dato il tuo parere, io appoggio Dany

In Full HD a 60 FPS si gioca bene dai.
Poi ci sono giochi dove pure a 30 FPS ci giochi senza problemi. Certo 60 è meglio ma 30 sono sufficienti.
Se parliamo di FPS o giochi abbastanza frenetici invece sono d'accordo che 60 FPS è il minimo.

Detto questo, le scatolette non Pro/X hanno i 30 FPS come standard ma spesso i giochi hanno cali che vanno ben sotto i 30 FPS.
Non posso cerco consigliargli di spendere più di 200 euro in una roba che gli offre performance del genere.
Magari a PES e FIFA girano a 60 FPS anche le scatole, ma non ho dubbi che gli andrebbero pure meglio con l'accoppiata i5 2500K + RX 570, perché i giochi calcistici sono tutto fuor che pesanti sia lato CPU che lato GPU.
Prova ne è che PES 2019 gli gira anche con la config attuale dove il limite lo ha la HD 6870 e non il resto del sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro