- Reazioni
- 36,995
- Punteggio
- 253
In Full HD a 60 FPS si gioca bene dai.
Poi ci sono giochi dove pure a 30 FPS ci giochi senza problemi. Certo 60 è meglio ma 30 sono sufficienti.
Se parliamo di FPS o giochi abbastanza frenetici invece sono d'accordo che 60 FPS è il minimo.
si a 60 giochi bene ma a 30 no, chiunque che gioca o ha giocato @ 60 fps ti direbbe che non tornerebbe più a 30 nemmeno morto.
Io personalmente gioco in 21:9 @ 75 hz e voglio che il 75 sia granitico per questo ho una 1070ti
Detto questo, le scatolette non Pro/X hanno i 30 FPS come standard ma spesso i giochi hanno cali che vanno ben sotto i 30 FPS.
Non posso cerco consigliargli di spendere più di 200 euro in una roba che gli offre performance del genere.
Magari a PES e FIFA girano a 60 FPS anche le scatole, ma non ho dubbi che gli andrebbero pure meglio con l'accoppiata i5 2500K + RX 570, perché i giochi calcistici sono tutto fuor che pesanti sia lato CPU che lato GPU.
Prova ne è che PES 2019 gli gira anche con la config attuale dove il limite lo ha la HD 6870 e non il resto del sistema
Alloo0ra non è vero che le console hanno 30 fps come standard, oggi tutti i giochi vanno @60 sulle console che vanno a 30 o sotto i 30 non si può dire perchè sono stati fatti tanti sforzi al riguardo, ovviamente per arrivarci usano dei trucchetti che su pc non ci sono.
A i giochi vanno @ 60.
C'è poi da dire che sulle console
A volte sulla risoluzione viene fatto uno scaling, che poi sulla tv non si nota (a volte non sempre)
I dettagli masismi o ultra della console non si avvicinano nemmeno lontanamnete a quelli ultra del pc
Alcuni filtri e feature che su pc ormai sono lo standard su console non esistono o vengono omessi
Ma guarda tu che cavolo mi tocca fare oggi, difendere le console....
Poi giochi come fifa pes girano dovunque, questo è vero, ma altri giochi no