consiglio scheda video su hw datato (o altro)

Pubblicità
beh in realtà aggiornando solo la gpu (per iniziare) potresti tranquillamente continuare senza problemi a giocare con qualche piccolo sacrificio, non hai una macchina da buttare se poi ti sale la scimmia potresti passare direttamente alla nuova generazione anche se ora come ora ti consiglierei di buttarti sull'usato perche i prezzi dei processori attuali (intel) e delle ram non sono quelli che ti fanno dire, basta quest'anno aggiorno il pc.... anzi..
lo dico con il pc in firma che tra ssd nvme e aggiornamenti vari (custom loop e wb sulla gpu) rimando ancora di qualche anno :asd:

beh in realtà aggiornando solo la gpu (per iniziare) potresti tranquillamente continuare senza problemi a giocare con qualche piccolo sacrificio, non hai una macchina da buttare se poi ti sale la scimmia potresti passare direttamente alla nuova generazione anche se ora come ora ti consiglierei di buttarti sull'usato perche i prezzi dei processori attuali (intel) e delle ram non sono quelli che ti fanno dire, basta quest'anno aggiorno il pc.... anzi..
lo dico con il pc in firma che tra ssd nvme e aggiornamenti vari (custom loop e wb sulla gpu) rimando ancora di qualche anno :asd:

non ho la possibilità/volontà ora di cambiare il sistema, non ci sto pensando proprio.

ho preso la 570 itx a quel prezzo, aggiungendo il valore dei due giochi non mi sento così in colpa di aver investito soldi su un sistema ormai sorpassato.
dopo il primo spavento perché il pc non si avviava (risolto fortunatamente con l'aggiornamento del BIOS) ho tristemente constatato che la qualità grafica che la scheda fornisce in output è a dir poco scadente. ho installato tutti i driver, non sembrano esserci problemi, pes gira bene senza intoppi (30fps però) ma nonostante sia tutto maxato le immagini sono sgranate, colori sfuocati.

il problema però non è solo di pes e dei giochi in generale, si nota subito anche dal desktop, le icone sono sfuocate e i colori piuttosto strani.
a confronto la 6870 che avevo aveva una grafica pazzesca... non capisco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma la 570 pulse è monoventola?
si monoventola

Ultima modifica:
Anche nei giochi? Perchè non è detto che il gioco ti parta alla risoluzione giusta
questo non lo so, dovrei controllare. tuttavia è una cosa che ho notato subito, come dicevo anche nella schermata del desktop, sembra una cosa trasversale al di là del contesto.

pensavo fosse un problema di driver quindi ho disinstallato tutto, riavviato (con la classica schermata a 640x480 ) installato tutto da cd
riavviato nuovamente, impostato la risoluzione a 1920x1080 ma sempre sgranato

fai uno screen con la schermata video di windows, fai vedere la schermata dive c'è impostata la risoluzione video sotto impostazioni

Ultima modifica:
a me sembra tutto a posto.
Contolla che ci sia la risoluzione giusta nei giochi

E fai qualche test per vedere se la scheda va bene

Ultima modifica:
Beh se hai giochi tipo gta 5 puoi usare il benckmark che c'è nel gioco-

Sennò test gratuiti come haven o simili

Beh dai pum neghi la scheda va bene, nel senso che ha le performance che dovrebbe avere.

Il problema rimane il quanto il processore ti limita.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

ottimo stamattina il pc si avvia per 3 secondi e poi si spegne. provato a rimettere la 6870 ma non cambia niente.... provo a spostare le ram...o la mobo è andata? :suicidio:

edit: fiuuu risolto cambiando la pos delle ram
edit2: ho capito perchè vedevo le immagini cosi diverse...la differenza è data dal fatto se conneto il monitor con cavo vga o hdmi...ma è possibile che si veda meglio col cavo vga?
secondo voi è solo una questione di setting?
la prima molto piu "smooth" è col cavo vga

edit3: ho diminuito un po' il contrasto e aumentato la lumiosità...sembra andare un po' meglio ma non come vorrei
c'è un modo per calbrare il monitor a dovere?:look:

Allegati

• 20190202_101740_HDR.webp
    20190202_101740_HDR.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 16
  • 20190202_101751_HDR.webp
    20190202_101751_HDR.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro