Consiglio scheda video fascia media/alta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, questo vale solo per la 590 che ha consumi molto alti, già con una 580 con un buon 500w ce la fai.
Comunque sono schede che da circa 6/7 mesi non hanno più senso con l'avvento delle super che gli hanno dato una bella mazzata
In effetti tra una rx 590 che ha 175 contro 125 di wattaggio e prestazioni anche più spinte, non è così male spenderci un po' di più o anche addirittura lo stesso prezzo. Ciò ci cui però temo sono una cosa riguardante i driver, il mio amico non è un tipo molto informato sul campo delle impostazioni, ancora peggio su delle impostazioni complicate dei driver. voi portatori di nvidia, cosa potete dirmi dei driver? Sono semplici? Non dico estremamente. Ci sono settaggi complicati da settare per il corretto funzionamento?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda le 1660s tipo la Gainward 1660s
Dato da una sola recensione. Credo L'hanno preso in pochi, anche se ha un prezzo conveniente. Anche questa fattore non mi ê chiaro, una scheda video con una qualità prezzo molto promettente o con un prezzo comunque basso per la qualità, che hanno preso in pochi, è consigliabile?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le RX 500 nel nuovo ormai vanno lasciata sullo scaffale. In casa Amd ci sono le RX serie 5000 GDDR6 7 nm.
Ho capito a pieno, non posso che darti ragione. Forse magari le altre 500 potrebbero salvarsi ma oramai con le super non so quanto tutto potrebbe avere senso.
 
Driver NVIDIA e AMD sono semplici allo stesso modo, di solito per il corretto funzionamento basta installarli, al massimo dovrai settare un paio di cose solo se vedi rallentamenti nei giochi, tipo togliere il vsync.

Considera però che con i driver AMD spesso s'incontrano problemi e instabilità. Non capita a tutti, ma diciamo che rispetto ai driver nvidia capita più spesso. Ciò non toglie che amd faccia ottime schede.
 
Driver NVIDIA e AMD sono semplici allo stesso modo, di solito per il corretto funzionamento basta installarli, al massimo dovrai settare un paio di cose solo se vedi rallentamenti nei giochi, tipo togliere il vsync.

Considera però che con i driver AMD spesso s'incontrano problemi e instabilità. Non capita a tutti, ma diciamo che rispetto ai driver nvidia capita più spesso. Ciò non toglie che amd faccia ottime schede.
A quindi è un po' a come capita, certe volte si e altre no. Ok, ho afferrato il concetto. A questo punto credo la scelta migliore sarebbe una RX 5600 XT, a meno che, riuscite a trovare una rtx o una scheda alla pari o migliore della RX con un prezzo che può stare dentro il budget. Secondo voi conviene spendere 50 o 100 euro in più per la tecnologia rtx e le altre ottimizzazioni? Anche se nel campo del gaming, ciò che deve fare veramente la scheda video in questo caso, non vedo molte differenze di prestazione. Non trascuro il fatto che l'rtx e compagnia bella di tecnologie di nvidia non siano poi cosi tanto male, se solo a trovarle a un prezzo più onesto. Non dimentico a ringraziarvi per la disponibilità e la professionalità:hihi:
 
Dato da una sola recensione. Credo L'hanno preso in pochi, anche se ha un prezzo conveniente. Anche questa fattore non mi ê chiaro, una scheda video con una qualità prezzo molto promettente o con un prezzo comunque basso per la qualità, che hanno preso in pochi, è consigliabile?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le recensioni di Amazon non hanno valenza e non sono utili in alcun modo.
Ti basti pensare che la gente compra in base al brand e puó recensire anche senza mezza conoscenza.
 
Le recensioni di Amazon non hanno valenza e non sono utili in alcun modo.
Ti basti pensare che la gente compra in base al brand e puó recensire anche senza mezza conoscenza.
In effetti non ci avevo pensato. Comunque sia, cosa mi consigliate? La rx 5600 xt o la 1660S della gainward?
 
Se non t'interessano un po' di fps in più e preferisci stabilità maggiore e magari streammare, prendi la 1660s.
La 5600xt è se vuoi ottenere il massimo sul FHD su quel range di prezzo.

Diciamo che in questo caso non è tanto cosa consigliarti, noi ti diciamo vantaggi e svantaggi, differenze tra le schede, poi la scelta è personale.
 
Se non t'interessano un po' di fps in più e preferisci stabilità maggiore e magari streammare, prendi la 1660s.
La 5600xt è se vuoi ottenere il massimo sul FHD su quel range di prezzo.

Diciamo che in questo caso non è tanto cosa consigliarti, noi ti diciamo vantaggi e svantaggi, differenze tra le schede, poi la scelta è personale.
Ok bene, ne parlerò con il mio amico, vediamo lui cosa sceglie. Grazie a tutti:hihi:

A quanto pare ha voluto spendere più soldi per la scheda video, rendendosi conto che costano. Ora il budget è salito a 400/700€. C'è una scheda grafica che supporti il qhd a 144 fps o più, pero' non sa se comprare una RX 5700 XT, o una rtx 2070s di cui siamo indecisi che custom. Dato che voi avete più esperienza con le schede grafiche di nvidia, mi potreste dire, oltre il prezzo della RX quanto convengono i soldi spesi per le altre costum della rtx? Ditemi i vantaggi della nvidia rispetto ad amd.
 
A quanto pare ha voluto spendere più soldi per la scheda video, rendendosi conto che costano. Ora il budget è salito a 400/700€. C'è una scheda grafica che supporti il qhd a 144 fps o più, pero' non sa se comprare una RX 5700 XT, o una rtx 2070s di cui siamo indecisi che custom. Dato che voi avete più esperienza con le schede grafiche di nvidia, mi potreste dire, oltre il prezzo della RX quanto convengono i soldi spesi per le altre costum della rtx? Ditemi i vantaggi della nvidia rispetto ad amd.
A questo punto visto il budget vai di 2070s Ko
 
QUesta scheda non ha contro, tutti pro!
a quel prezzo è da prendere la volo,

C'è anche la gamign X che è scesa di rpezzo e spedizione amazon bella offerta
E più conveniente la 2070 super perché? Non voglio rompervi le uova nel paniere, è capisco che state facendo solo il vostro dovere, ma cosa ha in più? Io sono completamente ignorante su come sia strutturata una scheda grafica Nvidia rtx, non avendola mai avuta. Non avete modo di chiarirmi le idee?
 
rispetto alla 5700xt ha tecnologie in RTX cha hanno tutto un hardware dedicato e che sarà in grado di sfrittare al melgio i giochi next gen non solo epr quello che riguarda il ray tracing ma anche epr quello che riguarda le tecnologie accessorie cone DLSS VSR, mesh shading ecc

Ecco un esempio di applicazione del DLSS


Senza-dlss.png

Questo è control a 1440p senza RTX con i dettalgi al massimo senza DLSS

Questo invece con gli stessi dettalgi invece con

Con-dlss.png



Tra le due custom invece sono tutte e due tanta roba, tras le custom non cambia molto e di solito conviene quella che ha maggiori garaznie, la KO ha un hanno di garaznia aggiuntiva fda parte di EVGA se ti regitri ed è una buona custom

La GAMING X costa un pochino meno e ha sempre un ottima garanzia amazon

Si pareggiano ed il costo legegrmente suprioore della ko è giustificato dall'nno di gaarznia aggiuntivo da parte di EVGA se ti registri sul stio

Anche la gamign X è un otima scelta è una buona custom con tutti i crismi, al livello di prestazioni sono par
 
rispetto alla 5700xt ha tecnologie in RTX cha hanno tutto un hardware dedicato e che sarà in grado di sfrittare al melgio i giochi next gen non solo epr quello che riguarda il ray tracing ma anche epr quello che riguarda le tecnologie accessorie cone DLSS VSR, mesh shading ecc

Ecco un esempio di applicazione del DLSS



Questo è control a 1440p senza RTX con i dettalgi al massimo senza DLSS

Questo invece con gli stessi dettalgi invece con




Tra le due custom invece sono tutte e due tanta roba, tras le custom non cambia molto e di solito conviene quella che ha maggiori garaznie, la KO ha un hanno di garaznia aggiuntiva fda parte di EVGA se ti regitri ed è una buona custom

La GAMING X costa un pochino meno e ha sempre un ottima garanzia amazon

Si pareggiano ed il costo legegrmente suprioore della ko è giustificato dall'nno di gaarznia aggiuntivo da parte di EVGA se ti registri sul stio

Anche la gamign X è un otima scelta è una buona custom con tutti i crismi, al livello di prestazioni sono par
Ah, quindi la dlss è tipo AMD Radeon boost? E poi c'è solo mesh shading, rtx e dlss o c'è dell'altro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top