- Messaggi
- 85,012
- Reazioni
- 38,499
- Punteggio
- 253
No il DLSS è una funzione che deve esser preparata ovvero è un deep learnigPoi cosa intendi con server, cioè che quando gioco i frame arrivano ai server nvidia li lavorano e tornano da me?
Nvidia carica l'immagine di un gioco nei propri server , e fa lavorare l'IA che alla fine "impari" come deve essere un immagine a risoluzione nativa di quel gioco ma renderizzata a risoluzione inferiore.
i tensor core "imparano" come utilizzare l'algoritmo per fare si che questo avvenga ed alla fine questo apprendimento viene trasmetta attraverso i driver
Non è una tecnologia che serve per il miglioramento di un immagine nativa ad un livello superiore, ma semplicemente per alleggerire di tantissimo il carico di lavoro di una scheda grafica che lavora in RTX, efdfetti che altrimenti non sarebbero possibili con un frame elevato.
Solo il DLSS rende possibile utilizzare effetti in RTX ed avere 60 frame.
Quello di AMD è sicuramente un effetti di pregio che migliora la nitidezza delle immagini andando a impattare minimamente sulle prestazioni, che è sicuramente un fatto pregevole, ma è fine a se stesso.
Finora il DLSS è stato applicato solo nei giochi in RTX a parte un eccezione per FFXV in 4k
Ultima modifica: