Consiglio scheda madre e ram

Pubblicità

thepunisher551

Utente Attivo
Messaggi
305
Reazioni
12
Visto che il mio pc e morto,e per ora mi arrangio con un misero portatile,vorrei dei consigli,io parto dalla cpu amd phenom 2 x4 955,ma quale scheda madre?Alcune compatibili altre ce scritto am3 ma non trovo phenom 2x4,magari trovo phenom 2 senza x4,e non riesco a capire.Soprattuto la ram,so che questa cpu non lavora in triple channel,quindi e inutile usare le ddr3,però sai se in futuro ci sarà una cpu quad core capace di sfruttare triple channel,se prendo le ddr 3 sarei in vantaggio.So che non si capisce molto,ma ho le idee un po confuse.
 
Per prima cosa, se una scheda madre supporta i Phenom II, li supporta tutti, X2, X3 e X4, quindi non ti preoccupare. Poi il 955 è top di gamma, quindi conviene prendere una bella mobo con chipset AMD 790FX o 790GX, con socket AM3 e ddr3; infine, che significa "non supporta il triple channel e quindi le ddr3 sono inutili"? Le ddr3 funzionano bene anche in dual channel, e per un sistema nuovo sono consigliabili: un bel kit ddr3-1333 (se non fai overclock spinto trovo inutile andare oltre) e sei a posto.
 
Installa pure 4 GB, poi puoi anche installare un sistema operativo a 32 bit, semplicemente non verranno sfruttati tutti e 4 i GB, diciamo poco più di 3: però intanto, in caso tu passi a un sistema a 64 bit, sei già a posto. XP 64 te lo sconsiglio, o metti subito Vista, che con hardware nuovo, specie di alta fascia, non è poi così pesante, oppure installi XP in attesa di Windows 7, più leggero di Vista.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top