- Reazioni
- 14,669
- Punteggio
- 243
scheda che magari ha 5 anni sulle spalle... insomma.a parte il rischio dell'usato, non sarebbe meglio puntare ad una 2080ti?
Come prestazioni è simile ad una 3070.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
scheda che magari ha 5 anni sulle spalle... insomma.a parte il rischio dell'usato, non sarebbe meglio puntare ad una 2080ti?
ma io vorrei sapere come gira con le radeon. Quando aggiornerò il pc, potrei pensare di mettere cpu e gpu amd, quindi mi interessa anche conoscere l'ottimizzazione dei giochiTLOu doppo la patch di ieri non ha più problemi
Io onestamente non mi sento oggi di consigliare radon proprio in generalema io vorrei sapere come gira con le radeon. Quando aggiornerò il pc, potrei pensare di mettere cpu e gpu amd, quindi mi interessa anche conoscere l'ottimizzazione dei giochi
che processore hai e come stai messo a dissipazione?Insomma alla fine del discorso, basta non comprare un gioco PC al D1 ma aspettare le nmila patch di correzione
Sul mio pc TLOU per ora gira male male, shuttering con seghettamento delle immagini in diverse scene nonostante il vsync attivo e il frame bloccato a 60 fps, impostato quasi tutto su medio, e nonostante ciò continuo ad avere anche dei Crash, mah, aspetteremo altre patch, ho messo sotto anche gli ultimi driver Nvidia con hotfix come consigliato usciti ieri
Siccome sul Disqus di un noto blog quando si parla di aggiornare l'hw e si tiene in considerazione intel o nvidia, spuntano i portatori di verità assoluta che iniziano a confondere le idee dicendo "non siamo più nel 2016, il nuovo 7800x3d fa le scarpe anche agli i9 di 13° gen, io gioco con radeon e gira tutto al max, etc etc" e quindi volevo chiarimenti sulla diatriba nvidia-radeon o intel-amd. Che poi si possa anche accoppiare amd-nvidia nonostante anche qui ci siano diverse linee di pensiero sul diversificare l'ecosistema.Io onestamente non mi sento oggi di consigliare radon proprio in generale
TLOU non è messo malissimo ossia è messo meno peggio di come dicono in rete devi avere principalmente una CPU ottima e un ottima dissipazione cosi come un ottima scheda madre con VRM adeguati altrimenti farai un bel forno e il processore andrà in TT.
Gran parte dei problemi di TLOU non riguarda le schede grafiche ma l'utilizzo smodato del processore
Ecco un esempio
Visualizza allegato 457053
Questo utilizzo non compromette la giocabilità ma devi avere un sistema fatto con tutti i crismi!
Voglio anchr fare notare che TLOU 2 che utilizza lo stesso engine gira su ps4
che processore hai e come stai messo a dissipazione?
Lato processori, i ryzen 7000 andrebbero evitati per le temperature fuori controllo.Siccome sul Disqus di un noto blog quando si parla di aggiornare l'hw e si tiene in considerazione intel o nvidia, spuntano i portatori di verità assoluta che iniziano a confondere le idee dicendo "non siamo più nel 2016, il nuovo 7800x3d fa le scarpe anche agli i9 di 13° gen, io gioco con radeon e gira tutto al max, etc etc" e quindi volevo chiarimenti sulla diatriba nvidia-radeon o intel-amd. Che poi si possa anche accoppiare amd-nvidia nonostante anche qui ci siano diverse linee di pensiero sul diversificare l'ecosistema.
Siccome sul Disqus di un noto blog quando si parla di aggiornare l'hw e si tiene in considerazione intel o nvidia, spuntano i portatori di verità assoluta che iniziano a confondere le idee dicendo "non siamo più nel 2016, il nuovo 7800x3d fa le scarpe anche agli i9 di 13° gen, io gioco con radeon e gira tutto al max, etc etc" e quindi volevo chiarimenti sulla diatriba nvidia-radeon o intel-amd. Che poi si possa anche accoppiare amd-nvidia nonostante anche qui ci siano diverse linee di pensiero sul diversificare l'ecosistema.
sì ma visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi potresti dire dove hai visto un utente con il mio nickname e il mio avatar? Ed eventualmente linkarmelo, grazie. Il furto d'identità anche se si tratta di nickname e avatar non è carino.Lato processori, i ryzen 7000 andrebbero evitati per le temperature fuori controllo.
Lato gpu invece, sono inferiori per quanto riguarda la gestione del ray tracing che piace o non piace è il futuro, non hanno una tecnologia paragonabile in qualità al dlss, hanno ancora oggi driver inferiori al Nvidia.
Ad oggi io non consiglierei neanche al mio peggior nemico una gpu AMD.
Adesso sono curioso. Perchè odiate nVidia?Nonostante la maggior parte di noi odi abbastanza profondamente nvidia
io il tuo discorso l'ho capito, ma devo fare dei distinguo.Continui a non capire che il discorso, tutto il discorso è legato all'investimento che uno deve fare, una gpu costa e non costa poco, io la RTX 3060 Ti ce l'ho da tempo e quindi per me il discorso è diverso, se avessi una gpu vecchia e dovessi trovarmi nella condizione di cambiarla, io oggi con la serie 4xxx ancora in parte in uscita non la comprerei la 3060 TI, magari aspetterei di vedere come si stabilizzano i prezzi.
Che poi puoi giocare sul pc con un milione di parametri e nella maggior parte dei casi riuscire a ottimizzare le performance e vero, ma dipende sempre da quello che uno vuole o cerca, non puoi pensare che da qui ai prossimi tre anni i giochi richiederanno le stesse risorse che chiedono ora
sì ma visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi potresti dire dove hai visto un utente con il mio nickname e il mio avatar? Ed eventualmente linkarmelo, grazie. Il furto d'identità anche se si tratta di nickname e avatar non è carino.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso sono curioso. Perchè odiate nVidia?io continuo a ricevere gli aggiornamenti su GeForce Experience per una gpu che ha quasi 10 anni. Se un gioco va' male la colpa è del produttore suppongo.
Strano che in USA, il Paese dove i consumatori alla minima puzza vanno di class action, non facciano nulla in merito. Anche i prezzi sono saliti alle stelle. Ricordo che la 1080ti al lancio costava quasi la metà rispetto l'ammiraglia 4090Perchè lato marketing è una delle compagnie peggiori al mondo, approfitta in maniera palese e non en fa nemmeno mistero della sua soluzione di monopolio sempre a suo vantaggio per spremere i consumatori, spesso con strategie di marketing atte a far cambiare scheda senza una particolare ragione o necessità!
Sia chiaro, altre compagnie multinazionali non sono meglio, ma Nvidia è una delle peggiori è sul podio.
Ma AMD dal suo canto non è fondamentalmente diversa sia chiaro
è purtroppo un trend sempre più diffuso. I giochi al D1 escono in beta e vengono corretti nei mesi successivi...Insomma alla fine del discorso, basta non comprare un gioco PC al D1 ma aspettare le nmila patch di correzione
Sul mio pc TLOU per ora gira male male, shuttering con seghettamento delle immagini in diverse scene nonostante il vsync attivo e il frame bloccato a 60 fps, impostato quasi tutto su medio, e nonostante ciò continuo ad avere anche dei Crash, mah, aspetteremo altre patch, ho messo sotto anche gli ultimi driver Nvidia con hotfix come consigliato usciti ieri
davvero ?TLOu doppo la patch di ieri non ha più problemi
non cosi gravi i crash sono finiti ed il gioco gira piuttosto liscio (finito quasi 2 volte)davvero ?