Consiglio ram 16gb ddr4 so-dimm, più economica possibile

Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
45
Punteggio
113
Per avere ram da 1x16 gb (lo so, 2x8 è meglio, però se un domani si dovesse ampliare a 32.....), cosa vi viene in mente di più economico possibile, ma dignitoso?
Grazie in anticipo

che portatile hai? che cpu hai?
ram attualmente installata?

intanto grazie,
serve per un x300 con 5600g e ssd m.2
attualmente nessuna ram, è nuovo
è di un conoscente

Ultima modifica:
1x16gb 3200 patriot a 49.90€ spedito amazon
il prezzo è buono, ci sono gli ultimi 3 pezzi, ti consiglio di prenderne 2 e di affrontare la spesa oggi, in quanto:
1) le prestazioni della grafica integrata crollano sensibilmente senza il dual channel
2) in futuro potresti non trovare più disponibile il banco gemello
una coppia 2x16gb sta a 134€ a meno non ho trovato

considerando il fatto che non verrà utilizzato per giocare da cosa mi ha detto.....
un domani se si abbina un banco gemello, è fattibile?
(non so se vuole spendere 100 euro per la ram)

è fattibile ma non facilissimo, perchè se tra 2 anni quella ram non la trova più non sempre un banco diverso va bene

tecnicamente cosa limiterebbe la scelta di un 16 gb ddr4 3200?
non capisco bene la domanda, o almeno ho già risposto
un solo banco ti limita le prestazioni grafiche della scheda video integrata del 40% circa e del 10% sulla cpu
un domani se vuole passare a 32gb e non riesce a trovare il banco gemello, andrà alla ricerca di un banco simile
con banchi simili ma non gemelli potrebbe capitare di avere schermate blu o nei casi peggiori non far partire nemmeno il sistema
nota che ho detto potrebbe capitare, non che sarà sicuramente in quel modo, più volte mi è capitato di installare banchi NON gemelli e anche se non è ottimale spesso e volentieri sono state riconosciute senza problemi, ma non sempre è stato in questo modo.

ok, chiarissimo grazie
anche a me era successo di metterne su di diverso "modello", ma nessun problema
è solo una precauzione la Tua, ok

Pubblicità
Pubblicità