DOMANDA [Consiglio] quale scheda wifi o ricevitore per sfruttare al meglio la velocità della fibra?

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Salve a tutti, mi hanno appena installato la fibra di tim il fatto è che ora vorrei sfruttare al meglio la connessione.

Questa la tua domanda. L'unica risposta possibile è "passa cavo ethernet" se vuoi sfruttarla al meglio.

Se vuoi usare la connessione come capita capita, metti quello che preferisci. Se non vuoi passare cavo, prova delle powerline fritz 1220E.
Se invece vuoi spendere 30 euro, non passare cavo ethernet e sfruttare al meglio la connessione, mi spiace ma noi sistemisti non abbiamo poteri divini per fare miracoli
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
e la scheda wifi che hai preso, per esperienza personale fa schifo ha una portata risicola e si disconnette di continuo a lavoro l'ho resa per la disperazione.
Dirlo subito no? Penso fosse una cosa prioritaria da dire rispetto alle altre no? Ad ogni modo domani mi arriva la proverò e vedremo.

io tendo a dare risposte che rispecchiano le premesse iniziali, se uno chiede wifi e non cavo consiglio in base alle richieste iniziali, non mi piace chi, e sui forum è spesso così, risponde in maniera diversa dalle richieste iniziali
Dillo a r3dl4nce non a me, perché su questo non posso che concordare.

Questa la tua domanda. L'unica risposta possibile è "passa cavo ethernet" se vuoi sfruttarla al meglio.
Scusa ma perché mi stai ribadendo lo stesso concetto sui cui tutti siamo d'accordo? Tra l'altro ho spiegato chiaramente cosa intendevo per "al meglio" fin dal primo messaggio. L'impressione è che non vi prendete il tempo di leggere bene e capire.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Scusa ma perché mi stai ribadendo lo stesso concetto sui cui tutti siamo d'accordo? Tra l'altro ho spiegato chiaramente cosa intendevo per "al meglio" fin dal primo messaggio. L'impressione è che non vi prendete il tempo di leggere bene e capire.

No, ho letto tutto ma come ti ho scritto vuoi l'impossibile. Se vuoi spendere poco e andare al massimo passa cavo, se vuoi andare wifi soprattutto con apparati di bassa qualità avrai una connessione castrata quindi non sfruttata al meglio. Non prendo neppure in considerazione l'idea stacca - attacca cavo che mi pare pura follia.

Soldi tuoi connessione tua, scelta tua, i consigli li hai avuti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili