Consiglio portatile

Shinnara

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti
Vorrei chiedervi un consiglio per l' acquisto di un portatile ad uso creator, montaggio video, grafica, modellazione 3D, insomma tutte queste cosette leggere 😅
Il mio budget è tra i 1500 e 2000 euro.
Stavo pensando all'Acer Predator Helios Neo 16 PHN16-71-98AL Processore Intel Core i9-13900HX, RAM 16 GB, 1024 GB SSD, Display 16" WQXGA IPS 165 Hz, NVIDIA GeForce RTX 4070 8 GB GDDR6, Windows 11 Home,

Potrebbe andare? alternative?

Grazie a chi vorrà rispondermi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Stavo pensando all'Acer Predator Helios Neo 16 PHN16-71-98AL Processore Intel Core i9-13900HX, RAM 16 GB, 1024 GB SSD, Display 16" WQXGA IPS 165 Hz, NVIDIA GeForce RTX 4070 8 GB GDDR6, Windows 11 Home,
evita gli acer in generale, il controllo qualità è pessimo

con quali tipi di programmi andrai a lavorare? la modellazione 3D in cosa consiste? motore di rendering usato?
 

Shinnara

Nuovo Utente
5
0
Ti ringrazio per la risposta, per i programmi da After effect a Premiere e DaVinci...
Modellazione 3D creazione, manipolazione, animazione e renderizzazione di modelli virtuali
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
quindi animazione 3D e non di interni o architettonica in generale
c'è questo raider che costa 100€ in più sopra il budget, ma offre subito 32gb di ram e 1Tb di SSD, se guardi a destra della pagina, c'è a 1880€ dal warehouse (garanzie e reso amazon), gli darei una possibilità
altrimenti c'è la versione da 17" a 1980€
 
  • Mi piace
Reazioni: Shinnara

Shinnara

Nuovo Utente
5
0
Mi sembra una bella bestia, sto vedendo di prenderlo a rate quello a 17"(che tra l'altro sta a meno del 16"), ti posso chiedere come si comportano questi Msi Raider, la mia unica esperienza è con gli Asus
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Mi sembra una bella bestia, sto vedendo di prenderlo a rate quello a 17"(che tra l'altro sta a meno del 16"), ti posso chiedere come si comportano questi Msi Raider, la mia unica esperienza è con gli Asus
sono i modelli top di MSI, paragonabili agli asus strix SCAR (non i G15 che sono un gradino inferiore) e ai legion 7, c'è una recensione in italiano su youtube (che non posso linkare), puoi darci un occhiata
 

Shinnara

Nuovo Utente
5
0
Ti ringrazio molto per la delucidazione, un ultima domanda ho visto che a poco di più c'è anche il Raider GE78HX 13VG-033IT cosa cambia?

 

Shinnara

Nuovo Utente
5
0
sembra la versione con i9
Non saprei, cercando me lo dava sempre con i7, non ho capito se cambia la qualità dello schermo🤔
Post unito automaticamente:

Dai un occhio anche a questo Dell G16 a soli 1699€

i9 13900HX - RTX 4070 - 32GB di Ram - 1TB di SSD
Non sembra affatto male nei requisiti, ma i Dell vanno bene? Assistenza e tutto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Dai un occhio anche a questo Dell G16 a soli 1699€
quelli citati sopra sono al livello degli alienware, il G16 è inferiore come qualità
Non saprei, cercando me lo dava sempre con i7, non ho capito se cambia la qualità dello schermo🤔
dal sito ufficiale dice i7

 
  • Mi piace
Reazioni: Shinnara

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili