Laptop da gaming intorno ai 1800

AlexFire

Nuovo Utente
7
0
Buonasera,
dato che per la mia situazione corrente non potrò giocare più con il fisso per un bel po', vorrei prendermi un portatile da gaming. Il budget è intorno ai 1800 e appunto questi 2 portatili sono dentro questo budget:

1 - https://www.mediaworld.it/it/produc...-rtxtm-4070-laptop-gpu-16-gb-gray-186429.html
2 - https://www.amazon.it/Acer-Predator-PHN16-71-98AL-Processore-i9-13900HX/dp/B0BZVW5XRF/

Sono indeciso tra ASUS perchè ha un processore leggermente meglio, mentre l'altro dell'Acer è in teoria un processore leggermente peggio.
Cosa mi consigliate? Accetto anche altri laptop intorno a quel budget
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Buonasera,
dato che per la mia situazione corrente non potrò giocare più con il fisso per un bel po', vorrei prendermi un portatile da gaming. Il budget è intorno ai 1800 e appunto questi 2 portatili sono dentro questo budget:

1 - https://www.mediaworld.it/it/produc...-rtxtm-4070-laptop-gpu-16-gb-gray-186429.html
2 - https://www.amazon.it/Acer-Predator-PHN16-71-98AL-Processore-i9-13900HX/dp/B0BZVW5XRF/

Sono indeciso tra ASUS perchè ha un processore leggermente meglio, mentre l'altro dell'Acer è in teoria un processore leggermente peggio.
Cosa mi consigliate? Accetto anche altri laptop intorno a quel budget
l'acer va scartato a prescindere

nei notebook da gaming non va vista la cpu, avere una cpu da 32 thread significa avere temperature alte, prendi questo e applica tutti gli sconti
 

AlexFire

Nuovo Utente
7
0
si, ma soprattutto perchè ti viene a costare quasi 400€ in meno
Scusa se te lo chiedo, però ho visto un commento su Reddit che dice che il modello HP Omen 16 (2023) aveva le schede madri tutte difettose. Adesso se è vero o no non lo so, però bo se mi dici che sono tutte falsate allora mi prendo quello e basta
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Scusa se te lo chiedo, però ho visto un commento su Reddit che dice che il modello HP Omen 16 (2023) aveva le schede madri tutte difettose. Adesso se è vero o no non lo so, però bo se mi dici che sono tutte falsate allora mi prendo quello e basta
su quali modelli? AMD e intel non hanno la stessa scheda madre, se il commento è molto vecchio, potrebbe essere stato sistemato da tempo
 

AlexFire

Nuovo Utente
7
0
Screenshot_20240324_232501_Chrome.jpg


Questo è il commento, è di 17 giorni fa
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,643
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si ma guarda a quale tipo si riferisce perchè così non è un'indicazione circostanziata.
 

AlexFire

Nuovo Utente
7
0
Si ma guarda a quale tipo si riferisce perchè così non è un'indicazione circostanziata.
Eh non lo so, nei commenti non dicono il modello preciso, solo HP Omen 16 2023
Post unito automaticamente:

Cercando anche su Internet dicono solo HP Omen 16, ma mettendo il modello preciso di quello che mi ha mandato mr loco non mi viene niente, forse è di altri portatili ma non quel modello preciso
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,643
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Eh non lo so, nei commenti non dicono il modello preciso, solo HP Omen 16 2023
Post unito automaticamente:

Cercando anche su Internet dicono solo HP Omen 16, ma mettendo il modello preciso di quello che mi ha mandato mr loco non mi viene niente, forse è di altri portatili ma non quel modello preciso
Gli Omen più diffusi sono su base Intel. In generale i portatili su base ryzen si gestiscono molto meglio in termini di prestazione energetica e dissipazione perchè scaldano meno quindi a prescindere sono da preferire
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

AlexFire

Nuovo Utente
7
0
Quindi mi consiglieresti comunque di andare su quello di mr loco perchè in teoria dovrebbe essere a posto?
Gli Omen più diffusi sono su base Intel. In generale i portatili su base ryzen si gestiscono molto meglio in termini di prestazione energetica e dissipazione perchè scaldano meno quindi a prescindere sono da preferire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili