Consiglio portatile gaming budget 1800

Sontimhpu

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, vorrei consigli su un portatile da gaming da acquistare.
Ciò che vorrei è un portatile che non lagghi con i giochi del momento, inoltre mi interessa particolarmente che non scaldi molto, che duri nel tempo, che abbia una buona build quality e che garantisca prestazioni medio alte con giochi settati a grafica media.
Gradirei anche consigli su questi portatili
-1,portatile amazon https://www.amazon.it/gp/product/B0BZVW5XRF/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
-2 portatili lenovo https://www.lenovo.com/it/it/d/offerte-gaming/
Vorrei anche capire,scusate l'ignoranza,se la risoluzione 2k dovesse dare problemi nei giochi andando a giocare con una risoluzione più bassa
Ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
HP Victus 16-r0007sl sono 200€ in meno e risoluzione FHD 1920x1080
se la risoluzione 2k dovesse dare problemi nei giochi andando a giocare con una risoluzione più bassa
tieni conto che le schede video da notebook non sono uguali a quelle per desktop, sono meno potenti, per cui ha poco senso prendere un notebook con risoluzione 2560x1600 (l'Acer) o QHD se poi per problemi di prestazioni devi scalare la risoluzione rischiare di vedere i giochi peggio per via di imperfezioni (e piccole latenze) introdotti dal riscalamento
 
  • Mi piace
Reazioni: Sontimhpu

Sontimhpu

Nuovo Utente
3
0
HP Victus 16-r0007sl sono 200€ in meno e risoluzione FHD 1920x1080

tieni conto che le schede video da notebook non sono uguali a quelle per desktop, sono meno potenti, per cui ha poco senso prendere un notebook con risoluzione 2560x1600 (l'Acer) o QHD se poi per problemi di prestazioni devi scalare la risoluzione rischiare di vedere i giochi peggio per via di imperfezioni (e piccole latenze) introdotti dal riscalamento
Chiarissimo,solo una domanda,ci sono tante differenze a livello di prestazioni da un processore targato "H" ad uno targato "HX" ?
Post unito automaticamente:

ha tutto quello che non cerchi

legion ok, quello su AMD

c'è anche l'HP omen sulla stessa fascia dell
ha tutto quello che non cerchi

legion ok, quello su AMD

c'è anche l'HP omen sulla stessa fascia dell'omen
ok,e quale trovi migliore tra il legion e l'hp?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
omen e legion sono entrambi di fascia alta, io preferisco l'omen per lo schermo 1080p e non 1600p come il lenovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Sontimhpu

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono tante differenze a livello di prestazioni da un processore targato "H" ad uno targato "HX" ?
2 P-Core in più nell'HX (8 invece di 6): con gli attuali giochi non ci fai nulla, stesse freuquenze standard e turbo; la versione H consuma 42W in meno, significa che la batteria ti dura di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sontimhpu

Sontimhpu

Nuovo Utente
3
0
Mentre continuavo a cercare leggevo commenti inerenti alla scheda video e in molti non vedono troppa differenza tra la 4070 e la 4060 essendo che entrambe hanno 8 gb di vram e a livello di prestazioni sono molto simili ma con un prezzo che dall'una all'altra varia di 300 euro. Un esempio è l'hp omen che mi è stato consigliato,lo stesso modello con la 4060 costa per appunto 300 euro in meno https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=7Z4D1EA&opt=ABZ&sel=NTB
Cosa ne pensate?
 

DolentStar

Nuovo Utente
13
3
Mentre continuavo a cercare leggevo commenti inerenti alla scheda video e in molti non vedono troppa differenza tra la 4070 e la 4060 essendo che entrambe hanno 8 gb di vram e a livello di prestazioni sono molto simili ma con un prezzo che dall'una all'altra varia di 300 euro. Un esempio è l'hp omen che mi è stato consigliato,lo stesso modello con la 4060 costa per appunto 300 euro in meno https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=7Z4D1EA&opt=ABZ&sel=NTB
Cosa ne pensate?
Se per te un 20% increase in performance (che nei giochi molto pesanti significa 11/12 fps in più) valgono 300 euro in più allora si, diciamo che dipende principalmente dalla tua disponibilità economica. Poi dipende anche dal tuo utilizzo, se sei uno che gioca a titoli importanti dal punto di vista grafico e vuole avere tutto ad ultra alla forse opterei per la 4070, altrimenti la 4060 va più che bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili