consiglio portatile budget 400 max

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
come da titolo vorrei un consiglio per l'acquisto di un portatile da portare alla casa dove si trasferirà mia sorella per gli studi universitari.
L'utilizzo che ne farà è vario, dalla navigazione internet, office, lettura pdf, visione di qualche film. Mi interessa molto la portabilità e l'autonomia, ma anche prestazioni decenti per l'uso sopracitato. Il budget massimo è di 400 euro, ma se si può risparmiare qualcosa senza rinunciare troppo alla qualità ben venga. Non mi serve il masterizzatore e quindi sono indeciso se prendere un 12" per avere più portabilità e autonomia o un 15 per avere maggiore area visivae magari una struttura più solida e qualche vantaggio in più. Che mi consigliate? quale modello esatto? mi avevano proposto un 15" hp 630 con processore athlon x2 ram 2 gb e hd 320gb. che ne dite di questo?
 
Ultima modifica:

frankie purple

Utente Attivo
20
1
Ciao! anche io stavo cercando la stessa tipologia di portatile per un regalo natalizio, guardandomi un po' in giro ero propenso a qualcosa come il
SAMSUNG 300E5X-A04 15.6
che senza sistema operativo si trova intorno ai 350€ poi ho notato il SONY Serie E SVE1512C6E che per costa un pochino in più ma è un vaio. Successivamente ho notato il ACER Aspire V5-531-877B4G32Mass che costa 400 euro e va più incontro alla portabilità ma monta un celeron INFINE ho trovato un ASUS X501U-XX039V - bianco (versione inglese) che è bellino, costa poco ma è leggermente meno performante. questo è quanto! seguiro' il tuo post magari ti arriva qualche risposta più esaustiva della mia

 
  • Mi piace
Reazioni: vincas88bn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili