Consiglio notebook per uso universitario e pareri su HP Pavilion Plus 14

VarvaRodda

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho la necessità di cambiare il mio computer portatile e vengo qui per consigli:
l'uso che ne farei sarebbe esclusivamente universitario, quindi guardare videolezioni, uso del pacchetto word, minimo uso di matlab e python per analisi dati e poco altro. Gli aspetti che più mi interessano è un'alta autonomia ed un peso contenuto. Se poi, il pc riesce ad essere un minimo performante tanto meglio, ma non è il mio focus. Sulla base di queste richieste mi sono orientato su laptop che montino CPU AMD visto che sono meno energivore e su laptop 14 pollici.

In più con il budget di massimo 850 euro e la pretesa di avere anche un buono schermo mi sono imbattuto nel HP Pavillon Plus 14 - ey0005nl: Ryzen 7 7840U - 16 GB RAM DDR5 6400 MHz - 1 TB SSD - Scheda grafica integrata Radeon 780M - Batteria a 4 celle polimeriche da 68Wh - Schermo OLED 2880X1800 - Peso inferiore al 1,5 Kg.

Che porterei a casa a poco più di 800 euro. Secondo voi vale la pena? Qualcuno ce l'ha sotto mano e mi sa dire se lo consiglia? Oppure c'è di meglio per quel prezzo?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Trovi questo hp che ha una cpu performante e una gpu dedicata migliore
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Si, ma pesa anche più di 2 Kg. Quando intendo "qualcosa di meglio" intendo a parità di condizioni di batteria e peso.
aspetta qualche offerta per il macbook air M1, va spesso sotto le 900€ nuovo, essendo un universitario sul sito apple fanno lo sconto studenti, è l'unico che ti offre qualità, buono schermo, batteria che dura il doppio dei notebook windows e massima portabilità, oltre alle ottime prestazioni
 

VarvaRodda

Nuovo Utente
5
0
aspetta qualche offerta per il macbook air M1, va spesso sotto le 900€ nuovo, essendo un universitario sul sito apple fanno lo sconto studenti, è l'unico che ti offre qualità, buono schermo, batteria che dura il doppio dei notebook windows e massima portabilità, oltre alle ottime prestazioni
Purtroppo ho dei docenti che vanno nel panico quando sbagliano a schiacciare un tasto su power point e chiamano il tecnico per cui se devo usare dei software specifici per fare esercitazioni ed essendo che 9\10 non hanno omologo mac rischierei di incasinarmi la vita e sinceramente di comprarmi un mac per metterci sù una partizione windows anche no.
Per cui sono costretto a rimanere in ambiente windows per esigenze di quieto vivere.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Bubastis

Nuovo Utente
90
19
Salve, ho la necessità di cambiare il mio computer portatile e vengo qui per consigli:
l'uso che ne farei sarebbe esclusivamente universitario, quindi guardare videolezioni, uso del pacchetto word, minimo uso di matlab e python per analisi dati e poco altro. Gli aspetti che più mi interessano è un'alta autonomia ed un peso contenuto. Se poi, il pc riesce ad essere un minimo performante tanto meglio, ma non è il mio focus. Sulla base di queste richieste mi sono orientato su laptop che montino CPU AMD visto che sono meno energivore e su laptop 14 pollici.

In più con il budget di massimo 850 euro e la pretesa di avere anche un buono schermo mi sono imbattuto nel HP Pavillon Plus 14 - ey0005nl: Ryzen 7 7840U - 16 GB RAM DDR5 6400 MHz - 1 TB SSD - Scheda grafica integrata Radeon 780M - Batteria a 4 celle polimeriche da 68Wh - Schermo OLED 2880X1800 - Peso inferiore al 1,5 Kg.

Che porterei a casa a poco più di 800 euro. Secondo voi vale la pena? Qualcuno ce l'ha sotto mano e mi sa dire se lo consiglia? Oppure c'è di meglio per quel prezzo?
Ma prenditi quell'hp che va più che bene
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili