DOMANDA consiglio per smartphone entro 300 euro

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Ciao,

sto cercando uno smartphone che abbia:
- un buon processore che permetta un uso sempre fluido (senza lag o impuntamenti);
- un buon display;
- buona ricezione in chiamata e voLTE;
- una batteria che non si scarichi subito e che non si surriscaldi;
- (preferibilmente con supporto e aggiornamenti garantiti, android stock e una buona fotocamera, ma questi sono elementi negoziabili).
Lo userei soprattutto per navigazione web, telefonate, skype e poche app di editing e condivisione immagini (es Instagram, Pinterest ...).
Non mi interessano per niente il 5G o il gaming, e neppure che abbia delle buone casse (ma sarebbe fondamentale il jack audio per le cuffie).

Mi chiedo se sia possibile trovare un device con queste caratteristiche nella fascia dei 200 euro.
Ad esempio pensavo al Motorola Moto G 5G Plus, ma temo che non abbia sufficiente memoria e potenza come processore per fare in modo fluido un minimo di editing e condivisione foto, e soprattutto mi sembra di capire che il display sia pessimo.
Da quando mi si è rotto all'improvviso uno Huawei Mate 20 lite (dopo 3 anni senza il minimo problema) ho provato degli smartphone sui 200 euro, ma fino ad ora mi sono sempre capitati device difettosi, vale a dire un Realme 8 che si surriscaldava troppo, ed un Redmi Note 9 Pro che - con neanche un mese di uso minimo - all'improvviso ha dei lag sul display.
Insomma, comincio a pensare di dovermi spostare su una fascia di prezzo leggermente superiore per trovare finalmente un device che non risulti difettoso dopo meno di un mese ...

Al momento sto cercando delle offerte sul Realme GT Master per rimanere comunque sotto i 300 euro, mi è sembrato un device equilibrato ma accetto consigli ed opinioni su possibili alternative, soprattutto per qualità della batteria e fluidità / potenza.
Mi piacerebbe anche avere qualche feedback su Oppo Find X3 Lite e One Plus Nord, ho letto recensioni molto buone e sto cercando di capire se nel mio caso varrebbe la pena andare un po' fuori budget per evitare di avere problemi con batteria e display.

Grazie in anticipo! ?
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Realme GT Master e' un buon telefono ma con un pessimo audio. L'audio degli speakers e' infatti mono con un solo speaker situato in basso. L' audio non e' granche' a patto di attivare una feature del telefono chiamata Real HD Sound. Le foto sono ok anche se tendono alla sovrasaturazione dei colori. Nessuna stabilizzazione ottica OIS. Punto a favore e' la ricarica rapida a 65W.

Inoltre i Realme (tutti) sono allergici ad Android Auto. Se tu usi Android Auto, evita i Realme.

A52s a mio avviso come telefono e' superiore a Realme GT Master. Tutti e due hanno il jack 3.5, ma a differenza di Realme qua l'audio e' stereo di alta qualita' (collaborazione con AKG). Le fotocamera e' di partenza migliore di Realme poiche' qui vi e' una stabilizzazione ottica OIS ed i colori tendono piu' al naturale, laddove Realme tende al sovrasaturo. La ricarica rapida si ferma a 25W, ma in scatola troverai solo quello da 15W.

Come qualita', ottimizzazione e supporto, la rom Samsung One e' superiore a ColorOS di Realme. E a differenza di Realme, nei Samsung non trovi banners pubblicitari nei menu (che sono disattivabili ovvio). Samsung al A52s garantisce 3 anni di aggiornamenti maggiori Android, e 4 anni di patch di sicurezza. In termini spiccioli e capibili, A52s monta di base Android 11 e verra' aggiornato fino ad Android 14 tre anni dopo. E l'anno seguente ad Android 14 in cui non riceverai piu' updates Android, continuerai pero' a ricevere patch di sicurezza.

Realme GT invece, offre solo 2 anni di aggiornamenti e 3 di patch.

A52s e' l'unico dei due che puo' montare una microSD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Realme GT Master e' un buon telefono ma con un pessimo audio. L'audio degli speakers e' infatti mono con un solo speaker situato in basso. L' audio non e' granche' a patto di attivare una feature del telefono chiamata Real HD Sound. Le foto sono ok anche se tendono alla sovrasaturazione dei colori. Nessuna stabilizzazione ottica OIS. Punto a favore e' la ricarica rapida a 65W.

Inoltre i Realme (tutti) sono allergici ad Android Auto. Se tu usi Android Auto, evita i Realme.

A52s a mio avviso come telefono e' superiore a Realme GT Master. Tutti e due hanno il jack 3.5, ma a differenza di Realme qua l'audio e' stereo di alta qualita' (collaborazione con AKG). Le fotocamera e' di partenza migliore di Realme poiche' qui vi e' una stabilizzazione ottica OIS ed i colori tendono piu' al naturale, laddove Realme tende al sovrasaturo. La ricarica rapida si ferma a 25W, ma in scatola troverai solo quello da 15W.

Come qualita', ottimizzazione e supporto, la rom Samsung One e' superiore a ColorOS di Realme. E a differenza di Realme, nei Samsung non trovi banners pubblicitari nei menu (che sono disattivabili ovvio). Samsung al A52s garantisce 3 anni di aggiornamenti maggiori Android, e 4 anni di patch di sicurezza. In termini spiccioli e capibili, A52s monta di base Android 11 e verra' aggiornato fino ad Android 14 tre anni dopo. E l'anno seguente ad Android 14 in cui non riceverai piu' updates Android, continuerai pero' a ricevere patch di sicurezza.

Realme GT invece, offre solo 2 anni di aggiornamenti e 3 di patch.

A52s e' l'unico dei due che puo' montare una microSD.


Grazie mille per il feedback!

Mi sono quasi convinta a considerare il Samsung A52s di cui parli (soprattutto per aggiornamenti, supporto e la microsd, che non si trova su questa fascia di prezzo), era già nel carrello ... MA poi online ho trovato molte recensioni negative su:
- ricezione in chiamata (audio basso e poco chiaro)
- qualità costruttiva scadente, effetto plasticoso (addirittura ho letto che fa quasi effetto "che scricchiola" ..)
- batteria che dura poco, e si ricarica molto lentamente (questo mi torna con quello che dicevi anche tu, il discorso del caricatore da 15w in scatola).
- sblocco con impronta che spesso non funziona (e questo per me è davvero fondamentale, insieme alla batteria).

Sono perplessa sul software di Samsung, mi pare che consumi, occupi memoria e non funzioni in modo fluido (-> lettore di impronte). E sul discorso batteria devo dire che sono rimasta traumatizzata da ben due samsung (di fascia medio-bassa, ok) che avevo qualche anno fa: in entrambi i casi la batteria durava poco e dopo un anno di utiilzzo era da buttare (mentre ad esempio lo huawei che si è rotto si comportava molto meglio, anche dopo 3 anni).
Sarebbe davvero utile avere altre testimonianze da chi utilizza il Samsung A52s da un po', magari le recensioni che ho trovato si riferivano a casi isolati o prodotti difettosi ... grazie!

Sul Realme GT Master sto trovando solo recensioni positive, e il discorso della memoria tutto sommato per me è negoziabile (sarò costretta a trasferire le foto su qualche usb molto spesso, ma si può fare), a patto che la batteria duri di più... In questo caso mi preoccupa di più il discorso della inaffidabilità degli aggiornamenti, anche se il software UI 2.0 mi sembra più pulito e affidabile , ad esempio, rispetto al MIUI di XIAOMI ... mi sbaglio?

In generale da quello che leggo online, sembrerebbe che ad avere problemi sui consumi sia proprio questo processore Snapdragon 778G, e Samsung sembrerebbe gestirlo peggio di Realme ...

Insomma ho le idee ancora più confuse di prima, S.O.S. please ?

ps: aggiungo anche dei dubbi sul surriscaldamento della batteria, perchè so che Realme in teoria dovrebbe usare una sorta di "sistema di raffreddamento" ad hoc (e quindi non dovrebbe scaldare troppo anche d'estate), mentre non so proprio come potrebbe comportarsi il S A52s ...
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quelle critiche sono tutte baggianate. Ho smesso di leggere al "Samsung fa telefoni di qualita' scadente".
 
  • Mi piace
Reazioni: Maatsu

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Quelle critiche sono tutte baggianate. Ho smesso di leggere al "Samsung fa telefoni di qualita' scadente".

Non ho scritto che "Samsung fa telefoni di qualità sadente", ho semplicemente riportato delle recensioni di utenti che l'hanno usato e si lamentavano di avvertire una qualità costruttiva scadente su questo modello, a me sembrava fosse chiaro ... Non ho nulla contro Samsung, anzi sono su questo forum proprio per avere opinioni e idee diverse su brand diversi.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sei venuto qua a chiedere quale tra due telefoni comprare. Io ti ho dato una risposta esauriente e specifica sul perche' uno e' da preferire all'altro. Poi te sei venuto qua a dirmi che l'A52s non va piu' bene per via di idioti randomici su internet che scrivono baggianate. E la lista delle tue perplessita' nasce da qua. Dalle baggianate che hai letto in giro.

E visto che questa sara' la mia ultima risposta a questa discussione, faro' quello che non faccio di solito, cioe' perdere tempo a smantellare alcune delle baggianate riportate.

1. A52s ha "effetto plasticoso" perche' il retro e' fatto in glasstic, un ibrido fibra di vetro (Glass) e plastica (Stic) di produzione Samsung che rispetto al vetro e' molto piu' resistente, non si graffia, pesa meno e ti fa costare di meno il telefono. Un telefono resistente e leggero lo vuoi avere in plastica non vetro. E poi anche se avessi il retro in vetro, poi tanto sopra ci metti una cover cinese da 10 euro.

2. Le ricariche iper rapide nel lungo termine danneggiano la batteria, nonostante quello che ti dicono le testate giornalistiche marchettare che lo negano. Ti sei mai chiesto perche' Apple si rifiuti di implementare ricariche rapide entro un certo wattaggio? Qua ti viene in aiuto Oppo stessa, che nel 2020 in un tweet di risposta ad Anandtech si e' lasciata scappare per sbaglio che la ricarica rapida danneggia la batteria in maniera considerevole. Piu' rapida e' piu' si danneggia https://androidcommunity.com/oppo-admits-fast-charging-degrades-battery-life-considerably-20200511/

Naturalmente appena fatto il danno e dopo che la notizia ha fatto il giro del mondo, Oppo e' corsa ai ripari pubblicando test fasulli che dimostrano il contrario. Perche' le compagnie cinesi che non possono competere con Apple e Samsung come qualita', l'unica cosa su cui possono contare come punto di forza per vendere i loro telefoni e' appunto la ricarica rapida sempre piu' rapida. E questa non sara' mai dannosa per la batteria. E qua mi ricollego al punto 3.

3. I produttori di batterie garantiscono il pieno funzionamento del loro prodotto per un anno di fila ed un tot di cicli di ricarica. Oltre, la batteria inizia a perdere efficacia in maniera vistosa. Perche'gli ioni di litio "sanguinano" dal momento in cui escono dalla fabbrica anche se la batteria in questione non e' mai stata usata. E oltre a questo sanguinamento, per il decadimento della batteria vanno aggiunti e sommati fattori extra come umidita', freddo, caldo intenso estivo, telefono caricati male e appunto, l'abuso di ricariche iper rapide.

I produttori di batterie consigliano di cambiare batteria ogni 2 anni.

4. Lo sblocco con l'impronta super lento e super problematico dell'A52s. Ed il tizio monta pure sopra un vetro temperato pensa te.

 
  • Mi piace
Reazioni: Maatsu

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Sei venuto qua a chiedere quale tra due telefoni comprare. Io ti ho dato una risposta esauriente e specifica sul perche' uno e' da preferire all'altro. Poi te sei venuto qua a dirmi che l'A52s non va piu' bene per via di idioti randomici su internet che scrivono baggianate. E la lista delle tue perplessita' nasce da qua. Dalle baggianate che hai letto in giro.

E visto che questa sara' la mia ultima risposta a questa discussione, faro' quello che non faccio di solito, cioe' perdere tempo a smantellare alcune delle baggianate riportate.

1. A52s ha "effetto plasticoso" perche' il retro e' fatto in glasstic, un ibrido fibra di vetro (Glass) e plastica (Stic) di produzione Samsung che rispetto al vetro e' molto piu' resistente, non si graffia, pesa meno e ti fa costare di meno il telefono. Un telefono resistente e leggero lo vuoi avere in plastica non vetro. E poi anche se avessi il retro in vetro, poi tanto sopra ci metti una cover cinese da 10 euro.

2. Le ricariche iper rapide nel lungo termine danneggiano la batteria, nonostante quello che ti dicono le testate giornalistiche marchettare che lo negano. Ti sei mai chiesto perche' Apple si rifiuti di implementare ricariche rapide entro un certo wattaggio? Qua ti viene in aiuto Oppo stessa, che nel 2020 in un tweet di risposta ad Anandtech si e' lasciata scappare per sbaglio che la ricarica rapida danneggia la batteria in maniera considerevole. Piu' rapida e' piu' si danneggia https://androidcommunity.com/oppo-admits-fast-charging-degrades-battery-life-considerably-20200511/

Naturalmente appena fatto il danno e dopo che la notizia ha fatto il giro del mondo, Oppo e' corsa ai ripari pubblicando test fasulli che dimostrano il contrario. Perche' le compagnie cinesi che non possono competere con Apple e Samsung come qualita', l'unica cosa su cui possono contare come punto di forza per vendere i loro telefoni e' appunto la ricarica rapida sempre piu' rapida. E questa non sara' mai dannosa per la batteria. E qua mi ricollego al punto 3.

3. I produttori di batterie garantiscono il pieno funzionamento del loro prodotto per un anno di fila ed un tot di cicli di ricarica. Oltre, la batteria inizia a perdere efficacia in maniera vistosa. Perche'gli ioni di litio "sanguinano" dal momento in cui escono dalla fabbrica anche se la batteria in questione non e' mai stata usata. E oltre a questo sanguinamento, per il decadimento della batteria vanno aggiunti e sommati fattori extra come umidita', freddo, caldo intenso estivo, telefono caricati male e appunto, l'abuso di ricariche iper rapide.

I produttori di batterie consigliano di cambiare batteria ogni 2 anni.

4. Lo sblocco con l'impronta super lento e super problematico dell'A52s. Ed il tizio monta pure sopra un vetro temperato pensa te.


Forse mi sbaglio, ma non mi pare di aver scritto da nessuna parte che il samsung "non va bene perchè " ecc ecc.
Avevo dei dubbi, tutto qui. ( avevo pure aggiunto che forse si trattava di recensioni su prodotti difettosi o casi isolati ...)
E cmnque se fossi già a conoscenza di tutte le informazioni che hai generosamente deciso di condividere sicuramente non sarei su questo forum a fare domande che evidentemente tu trovi stupide o ovvie :)

Grazie per il feedback completo e accurato.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non e' il trovare cose stupide o ovvie, e' il modo che hai usato che da mi ha dato fastidio.

Perche' dopo che vengo qua ad aiutarti GRATUITAMENTE, visto che Toms Hardware non mi stipendia per aiutare la gente con gli smartphone. Dopo che perdo tempo a scriverti papiri con comparazioni minuziose sul perche' un terminale e' da reputarsi migliore di un altro, torni qua in pompa magna dicendo che hai cambiato idea e annullato l'ordine, perche' hai creduto al primo deficente che ha scritto fesserie sul terminale altrove e mettendo in discussione tutto quello che ho perso tempo a scrivere.

Se l'A52s avesse avuto qualcosa che non andava o problemi vari te l'avrei scritto direttamente in faccia. Esattamente come non ho avuto problemi ad elencare tutte le magagne principali e carenze del Realme.

Detto questo sono entrambi buoni telefoni. Ma A52s e' quello dei due che ha meno rinunce. E comunque sia se un terminale non ti e' di gradimento perche' non lo reputi all'altezza come fluidita', puoi sempre ritornarlo indietro e prendi l'altro.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@Andrea21 ho provato in questi giorni il Realme GT ME, unico problema come già ti hanno accennato è la compatibilità con Android Auto, per il resto si comporta benissimo. Ho avuto la possibilità di provare anche il Oneplus Nord 2 e devo dire che scatta veramente benissimo, Oneplus ha fatto passi da gigante in quel comparto. Personalmente preferisco un'interfaccia più scarna rispetto a quella di Samsung, che è molto ricca di funzioni e nel tempo è diventata anche meno energivora. Ti posso consigliare un outsider visto che il prezzo si è abbassato molto e ora lo si trova a meno di 350 euro: Vivo V21 5G https://www.amazon.it/dp/B07WFPM8JV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Scatta veramente bene, soprattutto la fotocamera anteriore, il sistema operativo è simile a quello di Oppo/Oneplus/Realme visto che fa parte dello stesso conglomerato. Unico incertezza è il supporto nel lungo periodo, non penso si vada oltre 2 major update.
Inoltre, so che non è congruo con le tue richieste, ma potresti considerare anche un Iphone ricondizionato, magari un XR o XS che ormai si trovano ad ottimo prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Non e' il trovare cose stupide o ovvie, e' il modo che hai usato che da mi ha dato fastidio.

Perche' dopo che vengo qua ad aiutarti GRATUITAMENTE, visto che Toms Hardware non mi stipendia per aiutare la gente con gli smartphone. Dopo che perdo tempo a scriverti papiri con comparazioni minuziose sul perche' un terminale e' da reputarsi migliore di un altro, torni qua in pompa magna dicendo che hai cambiato idea e annullato l'ordine, perche' hai creduto al primo deficente che ha scritto fesserie sul terminale altrove e mettendo in discussione tutto quello che ho perso tempo a scrivere.

Se l'A52s avesse avuto qualcosa che non andava o problemi vari te l'avrei scritto direttamente in faccia. Esattamente come non ho avuto problemi ad elencare tutte le magagne principali e carenze del Realme.

Detto questo sono entrambi buoni telefoni. Ma A52s e' quello dei due che ha meno rinunce. E comunque sia se un terminale non ti e' di gradimento perche' non lo reputi all'altezza come fluidita', puoi sempre ritornarlo indietro e prendi l'altro.

Secondo me quando si scrive è sempre difficile capire bene i toni dei nostri interlocutori. A me, per esempio, non sembrava di aver usato il tono di cui parli, credimi se ti dico che sinceramente non intendevo mettere in dubbio il tuo feedback precedente o sminuirlo. Nessuna "pompa magna", ti assicuro, solo tanta confusione e panico per il fatto di dover prendere una decisione velocemente perchè rischio di rimanere senza telefono.

Ti ringrazio di nuovo per i tuoi consigli e per le informazioni, che mi sono davvero utili, e questo te lo ripeto perchè forse non era chiaro nei messaggi precedenti.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Opinione personale, nessuno su questo forum è obbligato a rispondere, lo si fa quando si ha tempo e/o voglia, nessuno viene stipendiato nè sponsorizzato.
Tornando in topic, prova a vedere gli smartphone che ti sono stati suggeriti e cerca qualche prezzo online
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
@giack97 grazie mille per le info e le valutazioni sui vari modelli! Non uso android auto, quindi il Realme GT Master mi sembra sempre di più un'ottima alternativa al Samsung A52s o al One Plus Nord 2, e adesso mi pare rientri nel mio budget (ho visto alcune offerte sotto i 300 euro).
Sul Vivo invece ho qualche dubbio in più perchè non conosco personalmente nessuno che l'ha usato e quindi non so come si comporta dopo un anno, e neppure sul fronte assistenza / aggiornamenti. (*)
Il discorso sugli iPhone ricondizionati è interessante ma l'avevo escluso a priori soprattutto perchè penso sia molto difficile trovare offerte in linea con il mio budget, e che abbiano le caratteristiche di un android nuovo su questa fascia di prezzo ... in ogni caso se conosci e vuoi condividere siti affidabili (a parte amazon) che abbiano questo tipo di offerte darei volentieri un'occhiata.

(*) per evitare equivoci (non si sa mai ?) specifico che non voglio mettere in dubbio la tua valutazione del Vivo, mi fido quando mi dici che è scattante ecc ecc, ma mi piacerebbe sapere se è anche affidabile dopo un tot periodo di utilizzo.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21 e giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per quanto riguarda il discorso iPhone ricondizionati ti suggerisco 2 modelli che sono più o meno in linea col tuo budget, più un outsider:
Iphone XS e Iphone XR si differenziano fondamentalmente per display e batteria, nell'XS hai uno schermo OLED e una batteria leggermente più piccola di quella presente sull'XR, che ha un display Liquid Retina (IPS). Inoltre XS è in acciao mentre XR in alluminio.
La batteria dell'XR dura veramente tanto, seppur dotato di una sola fotocamera scatta ottime foto e gli aggiornamenti sono garantiti quantomeno per altri 2-3 anni.
Ti lascio qualche link per l'XS:
https://www.amazon.it/dp/B07N9HM3Z4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.refurbed.it/p/iphone-xs/ (qui hai la possibilità di estendere la garanzia a 2 anni con 30 euro aggiuntivi)
Per quanto riguarda XR ti linko, se possibile, modelli con 128 gb:
https://www.amazon.it/dp/B07N9LYSMY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.refurbed.it/p/iphone-xr/2681b/ (stesso discorso di garanzia espandibile)

L'outsider citato in precedenza è l'iphone SE 2020, che ha una batteria che magari non ti porta a fine giornata se utilizzato intensamente, ma per il resto è un ottimo tuttofare e si trova più o meno sui 350 euro (ricondizionato 128 gb).

Ovviamente l'offerta del Samsung Galaxy S20 FE a meno di 400 euro è comunque un'ottima alternativa, dipende un po' dal tuo budget e dai tuoi gusti
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Va bene allora ho frainteso il tono io. Chiedo scusa.

Adesso in super promo da Unieuro ci sta S20 FE 4G a 379 https://www.unieuro.it/online/Smartphone/Galaxy-S20-FE-4G-Processore-Snapdragon-865-Display-6-5-Super-AMOLED-3-fotocamere-posteriori-128-GB-Espandibili-RAM-6GB--Batteria-4-500mAh-Hybrid-SIM-Cloud-Red-pidSAMG780LTER/?q=Samsung Galaxy S20 FE 4G

E' notevolmente meglio sia di A52s, GT Master Edition e Nord 2. Io punterei a quello fossi in te.

Grazie! Se avessi un budget diverso lo prenderei subito, mi sembra davvero un bell'investimento e anche una bella offerta.
Adesso penso di avere abbastanza info per decidere, mi rimane da fare delle valutazioni personali di tipo economico per vedere se posso sforare il budget e di quanto, oppure orientarmi sul Realme GT per rimanere sotto i 300 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili